aiutatemi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tylerdurden84
    yasminelle user
    • Apr 2006
    • 12222
    • 531
    • 714
    • MiAmi?
    • Send PM

aiutatemi!

ciao a tutti prima di presentarvi il mio problema volevo presentarmi... Sn un peppe un ragazzo di 22 anni di catania...Premesso che sn alto 1.78 cm e peso 73 kg e'da ormai 3 anni che mi alleno con risultati soddisfacenti ..il mio problema e'che nn riesco a trovare un equilibrio tra i pettorali che sn decisamente piccoli in confronto ai bicipiti e ai tricipiti e ai deltoidi,e poi ho i polpacci decisamente troppi piccoli in confronto ai quadricipiti....qualcuno di voi potremme consigliarmi un allenamento davvero buono per i pettorali? come posso fare ingrossare i polpacci?Ne ho sentite davvero tante e sto cercando di ruotare tutti gli esercizi possibili cambiando anche il numero di ripetizioni...per favore consigliatemi voi!...un saluto e un ringraziamento particolare
    sigpic

Originariamente Scritto da _Jamez_
    Le donne degli altri non le ho mai volute
    non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

guarda per i pettorali non saprei consigliarti..ma per i polpacci mi sa che è una questione di genetica!
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• tylerdurden84
      yasminelle user
      • Apr 2006
      • 12222
      • 531
      • 714
      • MiAmi?
      • Send PM

bo non lo so...speriamo che qualcuno possa aiutarmi..
      sigpic

Commenta

• pumbaa
        Rebuild
        • Mar 2006
        • 16162
        • 1,081
        • 1,194
        • Send PM

Come ti alleni? Che esercizi fai x il petto?

Commenta

• tylerdurden84
          yasminelle user
          • Apr 2006
          • 12222
          • 531
          • 714
          • MiAmi?
          • Send PM

allora ...ti posso dire che cambio sempre..ogni seduta la faccio diversa ma nn solo per i pettorali ma per tutto il corpo...ogni 2 3 settimane cambio il numero di ripetizioni..cmq l'ultima volta (lunedi') mi sn allenato cosi':

panca piana 4 x 10 /10/8/6
          panca 45 4 x 8
          croci su panca 45 3 x 8
          pull over 2 x10

la volta prima mi ero allenato

panca 45 10/10/8|6
          spinte con manubri su panca piana 4 x 8
          croci ai cavi 3 x 8

come vedi cambio sempre

panca
          sigpic

Commenta

• tylerdurden84
            yasminelle user
            • Apr 2006
            • 12222
            • 531
            • 714
            • MiAmi?
            • Send PM

non lo so tu che ne dici?
            sigpic

Commenta

• pumbaa
              Rebuild
              • Mar 2006
              • 16162
              • 1,081
              • 1,194
              • Send PM

Hmmm... non so i carichi che usi ma credo che, da come scrivi, di panca piana fai un piramidale, no?
              Gli esercizi x pettorali son bene o male sempre quelli... Hai detto anche che ti alleni da 3 anni x cui do per scontato che il modo di esecuzione sia corretto.
              A 'sto punto potresti provare a "shockarti" cambiando la routine come per esempio tenendo gli esercizi che fai ma modificando il numero di ripetizioni e/o serie.
              Esempio 1: cominci con la panca piana coi manubri 1x12, poi aumenti di 1 tacca l'inclinazione della panca, fai ancora 1x10 o 12 e continui così ad aumentare l'inclinazione x un totale di 5 o 6 serie. Oppure l'inverso: inizi con la panca inclinata e diminuisci via via l'inclinazione man mano che prosegui coi set. Il peso dei manubri lo tieni uguale o lo cambi a seconda di come ti senti. Sempre pero' con carichi "adeguati" a stimolare bene i pettorali; cerca anche sotto questo punto di vista di "sfidarti" a dare di + (occhio però all'esecuzione ).
              Esempio 2: puoi aggiungere degli esercizi diversi tipo crossover o croci ai cavi, peck-deck oppure i "dips" alle parallele eseguiti con inclinazione del busto in avanti e aprendo le code dei gomiti mentre scendi (stimolano + i pettorali), con o senza sovraccarico, questo sta a te.
              Esempio 3: puoi modificare il "modo" in cui fai gli esercizi, cioè ad esempio quando scendi coi pesi, fai una pausa nel momento di massimo allungamento del pettorale e poi ritorni su in modo esplosivo. Oppure cambi l'angolazione dei manubri quando fai le croci (questo con me ha funzionato ).
              Prova a fare 1 o + di queste modifiche al tuo programma attuale e tienilo x 3 settimane. Allenati duro e magari alla fine qualcosa si muoverà... sperém!!

Commenta

• tylerdurden84
                yasminelle user
                • Apr 2006
                • 12222
                • 531
                • 714
                • MiAmi?
                • Send PM

grazie....sai...forse sbaglio qualcosa nell'esecuzione..secondo me "stiro"troppo il braccio quando spingo su scaricando tutto sui tricipiti...provero'cmq a cambiare esecuzione tenendo il petto sempre in contrazione e cambiando qualche esercizio tra quelli che mi hai detto te..le parallele mi stimolano molto...
                sigpic

Commenta

• pumbaa
                  Rebuild
                  • Mar 2006
                  • 16162
                  • 1,081
                  • 1,194
                  • Send PM

Infatti secondo me le parallele sono 1 figata!!
                  Non so di preciso cosa intendi con "scaricare" sui tricipiti, ma l'importante è che "senti" il pettorale che lavora in ogni momento dell'esercizio. X esempio: quando fai panca piana (non importa se con manubri o bilanciere) io "sento" il pettorale lavorare molto di + se, sia in fase di risalita che di discesa, le braccia rimangono perpendicolari al corpo con i gomiti il + distanti possibile dal tronco. Poi secondo me i manubri coinvolgono di + i pettorali rispetto al bilanciere, ma su di questo ognuno la pensa come vuole...
                  Cmq fammi sapere se riesci a sbloccare la situazione!!
                  Azz ch eora che s'è fatta, io vo a nanna!! Ciao

Commenta

• tylerdurden84
                    yasminelle user
                    • Apr 2006
                    • 12222
                    • 531
                    • 714
                    • MiAmi?
                    • Send PM

ok grazie...cmq sono d'accordo con te sui manubri...li sento di + anche io...
                    sigpic

Commenta

Working...
                    X