Per prima cosa mi presento perchè è giusto farlo dato che scrivo qui per la prima volta! Premettiamo che ho 20 anni ho fatto un pò di palestra ad minchiam negli ultimi 3 anni. Penso che madre natura sia stata abbastanza buona con me sono alto 1:86(reali) e peso circa 86 kg. Prima domanda per voi molto banale, nei mesi estivi che tipo di allenamento si fa? massa o definizione? che tipo di dati vi servono per potermi analizzare??...grazie ragazzi
Sono un pivello in cerca di dritte!!!!!
Collapse
X
-
Ciao e ben arrivato!
Prima domanda direi che più che banale è scema! ........con rispetto parlando ovviamente!
Dipende da ciò che vuoi tu ciò che devi fare!!!!
Ti vuoi tirare???? Allora fai definizione ( con la dieta, non con l'allenamento ricorda )!
Sei bello e asciutto e vuoi aumentare??? allora fai massa!
Semplice no?
-
-
Sono asciutto anche se quel poco ma molto poco di grasso tendo ad accumularlo nella parte addominale...ho visitato un pò questo forum ma ho difficoltà anche a capire alcuni termini tecnici...sono ancora in fase di ambientamento e di studio..partiamo dal presupposto che nn capisco come fate a calcolare la percentuale di massa grassa.
Commenta
-
-
Partiamo da una domanda di base. Io mi posso allenare 3 volte a settimana. Vorrei sapere come suddividire i gruppi muscolari. Poi in cosa consiste la differenza tra un allenamento di massa ed uno di definizione? scusate per le domande banali ma si comincia da queste
Commenta
-
-
Il consiglio è di allenare ogni seduta per primo 1 gruppo grande ( petto, dorso, gambe )poi 1 gruppo piccolo ( bicipiti, tricipiti, spalle ), detto questo le combinazioni possibili sono diverse, adirittura c'è chi per tenere gambe da sole, fa bicipiti e tricipiti assieme.
Io ti consiglio questo, ma come detto è solo un parere:
Petto-bicipiti- addome
Gambe- spalle- polpacci
Dorso-tricipiti- addome
Nonostante gli istruttori dicano che per far definizione devi fare più ripetizioni e più velocemente, quindi con meno peso rispetto a massa, in realtà la vera differenza LA FA L'ALIMENTAZIONE, NON L'ALLENAMENTO!!!!!
Quindi in linea di massima puoi continuare a fare sempre un allenamento mirato alla massa, ma variare l'alimentazione per poterti così asciugare.
Commenta
-
Commenta