for expert!(vabo etc)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikysurf09
    Banned
    • Feb 2005
    • 2958
    • 27
    • 44
    • Send PM

    for expert!(vabo etc)

    allora premessa sono un rugbysta nn un bber..ma mangio e mi alleno da bber...ho seguito una low carb rigidissima da maggio a settembre...perdendo 13 kili se nn erro, da settembre/ottobbre o quel che era..ho ricominciato una dieta di massa, da allora ad oggi son passato da 53 a 73 kili per i 70 di altezza mi son appannato na cifra..sarò al 13 15%, da allora i carichi son aumentati parecchio cioè fanno sempre schifo...do qualche botta con 70e qualcosa de panca 3x10 trazioni col peso mio però, però il mio fisico non dimostra quello che spingo..dovrei esser molto piu grosso...dopo tutta sta pappardella la domanda è:

    questa estate...dato che finalmente potrò recuperare(dato che col rugby nn recuperi un *****..e gia tanto se nn catabolizzo), i muscoli si ingrosseranno un bel pò perchè si trovano sti carichi non adatti alle fibre che ho, oppure saro sempre piu forte in rapporto al ipertrofia che ho (lo so che centra molto la genetica ma..) cioè dato che riesco a spingere quei carichi e non c'è recupero il corpo non sente il bisogno di maggior ipertrofia e si abitua...un pò come i powerlifter di 70 kili magri magri che tiran su le madonne...praticamente ho fatto un anno di forza...?_?sono un po confuso scusate..diciamo che nn ci sto capendo un ***** tnx a chi risponderà
  • PROTEINS
    latin lover
    • Sep 2001
    • 6599
    • 591
    • 529
    • Habana Veja
    • Send PM

    #2
    che vuoi qual'è la domanda

    Commenta

    • Venom4
      Inattivo
      • Apr 2005
      • 2668
      • 63
      • 57
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da mikysurf09
      allora premessa sono un rugbysta nn un bber.. 73 kili per i 70 di altezza mi son appannato na cifra..sarò al 13 15%, da allora i carichi son aumentati parecchio cioè fanno sempre schifo
      sei molto asciutto.....il problema può derivare dal fatto che:ti alleni male,mangi male,riposi male(penso sia quello il problema);quante volte ti alleni a settimana(compreso il rugby)?Posta alimentazione e allenamento.

      Commenta

      • matt85
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 14894
        • 370
        • 209
        • North East
        • Send PM

        #4
        fai schifo miki merda

        Commenta

        • mikysurf09
          Banned
          • Feb 2005
          • 2958
          • 27
          • 44
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Venom4
          sei molto asciutto.....il problema può derivare dal fatto che:ti alleni male,mangi male,riposi male(penso sia quello il problema);quante volte ti alleni a settimana(compreso il rugby)?Posta alimentazione e allenamento.

          ma no che asciutto sono un obeso nn mi si vede un addominale

          ***** lo sapevo che nn si capiva un ***** ho una grammatica di merda;_; cmq la domanda è:



          questa estate(3 mesi+o-), che potrò dedicarmi interamente al bbing, avrò un notevole incremento di massa dato che praticamente è come se avessi fatto un ciclo di forza per un anno, o al contrario il mio corpo si è abituato a quei carichi e metterò massà molto più difficilmente(dato che è sempre più dura progredire coi carichi) diventando quindi una specie di powerlifter di 70 kili ma con poca massa?


          se non è chiaro rispiego
          Last edited by mikysurf09; 05-04-2006, 23:11:48.

          Commenta

          • mikysurf09
            Banned
            • Feb 2005
            • 2958
            • 27
            • 44
            • Send PM

            #6
            il fanno sempre schifo era in confronto al forum non che mi lamento dei carichi!

            Commenta

            • Venom4
              Inattivo
              • Apr 2005
              • 2668
              • 63
              • 57
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da mikysurf09
              questa estate(3 mesi+o-), che potrò dedicarmi interamente al bbing, avrò un notevole incremento di massa dato che praticamente è come se avessi fatto un ciclo di forza per un anno, o al contrario il mio corpo si è abituato a quei carichi e metterò massà molto più difficilmente(dato che è sempre più dura progredire coi carichi) diventando quindi una specie di powerlifter di 70 kili ma con poca massa?
              la tua domanda non può avere risposta dato che:non so come cavolo ti sei allenamento durante il periodo "rugby"(hai fatto per caso cicli di forza tipo westside o simila durante questo periodo o hai sempre ricercato l'ipertrofia con apposite programmazioni?),come ti sei alimentato(mi hai detto che hai messo su molti kg.......presumo che mangi molto ma oltre alla quantità vorrei sapere anche la qualità del cibo che ti sei mangiato),e il riposo(quanto lasciavi di riposo tra una sessione e l'altra?quanto recuperavi in generale?)
              Cmq una mezza riposta alla tua domanda è si: praticando solo il bb potrai dedicarti esclusivamente a quell'attività avendo più energie a disposizione(con il dovuto riposo sia chiaro).........mettici anche che in estate è il periodo migliore per allenarsi(maggior produzione di testo),e che non sei pià costretto a correre per ore e ore in campo sportivo.

              Commenta

              • mikysurf09
                Banned
                • Feb 2005
                • 2958
                • 27
                • 44
                • Send PM

                #8
                allora ho sempre seguito schede del trainer per l'ipertrofia non ho mai seguito schede di forza, mangiavo(mangio) 6/7 volte dipende dal gg(il post w.o)

                mangio abb pulito, nn ho lo sgarro day, diciamo che mi concedo un po de zozzerie durante l arco della settimana, quando ho l allenamenti de rugby cio il brutto vizio de famme i megaprenanna co latte e merendine o merda varia e mangio pure la pastaa cena(sempre i gg di rugby), i giorni di non rugby solo carne/pesce insalata ,e che me vie troppa fame...


                spe ho trovato una maniera più semplice per la mia domanda...


                dato che so che dopo un periodo di forza c'è un noto miglioramento di ipertrofia, io che ho praticamente fatto un anno di forza(dato che di ipertrofia non ne ho stimolata, anche se le schede eran per l'ipertrofia)

                a)questa estate avrò un netto miglioramento ipertrofico?
                b)non avro nessun miglioramento è come se facessi 3 mesi di puro bbing, i miglioramenti che avrò saran dovuti solo a quei tre mesi di bbing
                c)anzi peggiorerò la mia condizione dato che il mio fisico si è abituato a metter forza ma non massa

                quale delle tre?
                Last edited by mikysurf09; 05-04-2006, 23:39:53.

                Commenta

                • Venom4
                  Inattivo
                  • Apr 2005
                  • 2668
                  • 63
                  • 57
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da mikysurf09
                  mangio abb pulito, nn ho lo sgarro day, diciamo che mi concedo un po de zozzerie durante l arco della settimana, quando ho l allenamenti de rugby cio il brutto vizio de famme i megaprenanna co latte e merendine o merda varia e mangio pure la pastaa cena(sempre i gg di rugby), i giorni di non rugby solo carne/pesce insalata ,e che me vie troppa fame...
                  vabbè.....è un pò un controsenso....cmq se hai fame prima di andare a letto aumenta di più i carbodrati nell'arco della giornata(se prima ti magnavi 3000kcal al giorno adesso prova a mangiartene 4000kcla suddivisa in 50% carbo 30% pro e 20% grassi).


                  dato che so che dopo un periodo di forza c'è un noto miglioramento di ipertrofia, io che ho praticamente fatto un anno di forza(dato che di ipertrofia non ne ho stimolata, anche se le schede eran per l'ipertrofia)
                  che tipo di allenamento di forza hai svolto fino ad adesso?me lo puoi descrivere perfavore?

                  a)questa estate avrò un netto miglioramento ipertrofico?
                  b)non avro nessun miglioramento è come se facessi 3 mesi di puro bbing, i miglioramenti che avrò saran dovuti solo a quei tre mesi di bbing
                  c)anzi peggiorerò la mia condizione dato che il mio fisico si è abituato a metter forza ma non massa

                  quale delle tre?
                  la riposta è la a)......avrai quasi sicuramente un miglioramento in questo ambito.

                  Commenta

                  • mikysurf09
                    Banned
                    • Feb 2005
                    • 2958
                    • 27
                    • 44
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Venom4


                    che tipo di allenamento di forza hai svolto fino ad adesso?me lo puoi descrivere perfavore?




                    nulla intendo allenamento di forza perchè ho messo forza e non massa...però eran sempre schede per l'ipertrofia

                    Originariamente Scritto da Venom4
                    la riposta è la a)......avrai quasi sicuramente un miglioramento in questo ambito.
                    se è così è da paura...speriamo!

                    Commenta

                    • Superfustakkion
                      Banned
                      • Mar 2004
                      • 21119
                      • 871
                      • 1,122
                      • U.R.S.S.
                      • Send PM

                      #11
                      allora miky vedendo la tua foto di quando andasti a torino,
                      dico che cè un bel lavoro da fare, troppo grasso sulle gambe

                      davvero troppo accumolo




                      Commenta

                      • mikysurf09
                        Banned
                        • Feb 2005
                        • 2958
                        • 27
                        • 44
                        • Send PM

                        #12
                        nnn gli date retta nn sono io quella 35enne obesa

                        Commenta

                        • vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da mikysurf09
                          allora premessa sono un rugbysta nn un bber..ma mangio e mi alleno da bber...ho seguito una low carb rigidissima da maggio a settembre...perdendo 13 kili se nn erro, da settembre/ottobbre o quel che era..ho ricominciato una dieta di massa, da allora ad oggi son passato da 53 a 73 kili per i 70 di altezza mi son appannato na cifra..sarò al 13 15%, da allora i carichi son aumentati parecchio cioè fanno sempre schifo...do qualche botta con 70e qualcosa de panca 3x10 trazioni col peso mio però, però il mio fisico non dimostra quello che spingo..dovrei esser molto piu grosso...dopo tutta sta pappardella la domanda è:

                          questa estate...dato che finalmente potrò recuperare(dato che col rugby nn recuperi un *****..e gia tanto se nn catabolizzo), i muscoli si ingrosseranno un bel pò perchè si trovano sti carichi non adatti alle fibre che ho, oppure saro sempre piu forte in rapporto al ipertrofia che ho (lo so che centra molto la genetica ma..) cioè dato che riesco a spingere quei carichi e non c'è recupero il corpo non sente il bisogno di maggior ipertrofia e si abitua...un pò come i powerlifter di 70 kili magri magri che tiran su le madonne...praticamente ho fatto un anno di forza...?_?sono un po confuso scusate..diciamo che nn ci sto capendo un ***** tnx a chi risponderà
                          cosa posso dirti?
                          1) fatti un esame su intolleranze e livello di minerali e regola la tua dieta di conseguenza
                          2) le diete di massa si fanno durare nn più di 2 settimane alla volta (in genere per 2 volte ogni 3- 4 mesi...)
                          3) quando finirà il campionato prenditi una bella pausa
                          4) guarda ai tuoi weak link (concentrati poi su lento/panca inclinata manubri, trazioni, stacchi e squat dopo il GPP)
                          Valerio

                          Commenta

                          • mikysurf09
                            Banned
                            • Feb 2005
                            • 2958
                            • 27
                            • 44
                            • Send PM

                            #14
                            oki tnx
                            il ggp sarebbe?_?

                            Commenta

                            • vabo74
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2003
                              • 5534
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              fase di allenamento generale in cui riprendere confidenza con i pesi e con il resto, diminguire squilibri e lavorare sui weak link
                              Valerio

                              Commenta

                              Working...
                              X