Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi A Capire.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiutatemi A Capire.......


    molti dicono che l'allenamento per il petto sfinisce già il tricipite giusto??
    Ora perchè allenando il petto non provo doms ai tricipiti???
    Cioè li provo solo se allena i tricipi secondo questa tabella...
    French press 4x8
    spinte presa stretta 4x8
    dip 3x8
    push down 3x2...
    Ora essendo i doms un buon segnale direi che il tricipite lo sfinisco solo in questo modo.... però il doms del tricipite dura solo 2 giorni quindi teoricaente sarei pronto per riallenarlo???
    Vi porgo queste domande perchè ho carenza nello sviluppo dei tricipiti e del deltoide e attualmente li alleno solo 1 volta settimana 3-4 esercizi 4 serie per.
    Ora che mi consigliate allenarlo più volte alla settimana o allenarli di meno???
    Che ne pensate di stripping super set ecc?

    #2
    Originariamente Scritto da chupacabras

    molti dicono che l'allenamento per il petto sfinisce già il tricipite giusto??
    Dipende da come lo si allena.......
    Originariamente Scritto da chupacabras
    Ora perchè allenando il petto non provo doms ai tricipiti???
    dipende da come alleni il petto e da quanto uno dei due muscoli e' carente (in forza) rispetto all'altro (petto prob)
    Originariamente Scritto da chupacabras
    Ora essendo i doms un buon segnale direi che il tricipite lo sfinisco solo in questo modo.... però il doms del tricipite dura solo 2 giorni quindi teoricaente sarei pronto per riallenarlo????
    i doms non sono sinonimi di crescita' sicura e non determinano con precisione il recupero (ovvio che se sono lancinanti non puoi riallenarti)
    Originariamente Scritto da chupacabras
    Vi porgo queste domande perchè ho carenza nello sviluppo dei tricipiti e del deltoide e attualmente li alleno solo 1 volta settimana 3-4 esercizi 4 serie per.
    Ora che mi consigliate allenarlo più volte alla settimana o allenarli di meno???
    Che ne pensate di stripping super set ecc?
    per darti un buon consiglio bisognerebbe vederti e soprattutto vedere come ti alleni oltre che avere la tua tabella
    certo che le tecniche di aumento di densita' (SS Stripp etc...... rispondono bene generalmente sulle braccia

    Commenta


      #3
      Grazie andrea... probabilmente il problema è quello dello squilibrio di forza tra i 2 difatti con i tricipiti penso di spingere abbastanza considerando che sono al 2 mese di allenamento faccio 8 rip di dip come esercizio finale con sovraccarico di 7 kg sfinito e ne peso 71 abbastanza grassoccio...
      Per tanto tu mi consigli di provare con le superset???
      Che dici faccio french pres poi spinte in panca e dip in super set con push down?
      Sai sono longilineo ho un braccio attualmente a 31 steso con polso da 16 altezza 173 pliche tricipitali 8....

      Commenta


        #4
        attualmente sono cosi
        [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Nicola/Documenti/Immagini/HPIM0359.jpg[/img]


        [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Nicola/Documenti/Immagini/HPIM0363.jpg[/img]

        Commenta


          #5
          [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Nicola/Documenti/Immagini/HPIM0363.jpg[/img]


















          m

          Commenta


            #6
            ora riprov a postarle attualmente sono cosi

            Commenta


              #7
              ....secondo mese di allenamento?????
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                si ho appena ripreso, in effetti faccio cagare ma cerco di ascoltare il più possibile il mio corpo per capire cosa sia più producente

                Commenta


                  #9
                  posta come ti allenavi prima e i carichi

                  Commenta


                    #10
                    Prima mi allenavo 6 giorni a week un gruppo muscolare alla volta (niente gambe) per 45 minuti circa,
                    in panca facevo 8 reps con 64 kg (ne pesavo 62)
                    squat non lo facevo, lo faccio ora, prima facevo leg press orizzontali da 170kg.
                    Attualmente sono a 65 in panca 8 reps massimo e 100 squat 8 reps
                    frenc press da 35 (incluso bilancere sagomato)
                    lat machine da 65 kg 8 reps pulley presa stretta da 65 8 reps
                    dip con sovraccarico di 7kg 8 reps max
                    lento con manubri da 26 kg 8x

                    Commenta


                      #11
                      L'allenamento per il petto NON sfinisce il tricipite, ma sicuramente lo sollecita e lo fa lavorare.
                      Detto questo:
                      1) mi sembra tu lo alleni un pò proppo
                      2) per la milionesia volta diciamo che NON c'è prova che i doms siano sintomo di crescita muscolare o buon allenamento.
                      3) stripping e superset vanno benissimo per i tricipiti come per qualsiasi altro muscolo, dipende da che tipo di allenamento stai facendo
                      4) se vuoi allenare bene il tricipite perchè ti vedi carente, allora fallo in un giorno diverso dal petto, in modo così da allenarlo meglio quando è più riposato alzando più peso e allo stesso tempo usare il lavoro che fa col petto a mò di richiamo.

                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      c'ha più zigomi che zinne dasha

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da GIULIO
                        L'allenamento per il petto NON sfinisce il tricipite, ma sicuramente lo sollecita e lo fa lavorare.
                        Detto questo:
                        1) mi sembra tu lo alleni un pò proppo
                        2) per la milionesia volta diciamo che NON c'è prova che i doms siano sintomo di crescita muscolare o buon allenamento.
                        3) stripping e superset vanno benissimo per i tricipiti come per qualsiasi altro muscolo, dipende da che tipo di allenamento stai facendo
                        4) se vuoi allenare bene il tricipite perchè ti vedi carente, allora fallo in un giorno diverso dal petto, in modo così da allenarlo meglio quando è più riposato alzando più peso e allo stesso tempo usare il lavoro che fa col petto a mò di richiamo.

                        giulio ma i doms sono una delle prove del buon lavoro in palestra e di una conseguente crescita muscolare?































                        Originariamente Scritto da DR. MORTE
                        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Adam
                          giulio ma i doms sono una delle prove del buon lavoro in palestra e di una conseguente crescita muscolare?































                          Siccome siamo in una sezione seria non ti dirò che sei un *****ne , quindi non ti rispondo!

                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          c'ha più zigomi che zinne dasha

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da GIULIO
                            Siccome siamo in una sezione seria non ti dirò che sei un *****ne , quindi non ti rispondo!


                            Originariamente Scritto da DR. MORTE
                            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎