Ragazzi mettiamoci daccordo!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

    Ragazzi mettiamoci daccordo!!!

    Allora ragazzi leggo tante di quelle cose che mi sta andando in fumo il cervello.

    per la massa è meglio:

    1) - 3x8 a cedimento

    2) - piramidale 12 10 8 6 e quindi progredendo con il peso

    3) - piramidale inverso 6 8 10 12 e quindi diminuendo con il peso

    4) - 5x5 o 4x6 facendo la prima serie col 90% del massimale e poi le altre con il 75&


    Vi chiedo questo perchè secondo molti ogni metodo è el più efficace.. ma io vorrei capire davvero quel'è migliore!! cè che sconsiglia il cedimento, cè chi lo usa da sempre!!
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Adam
    Allora ragazzi leggo tante di quelle cose che mi sta andando in fumo il cervello.

    per la massa è meglio:

    1) - 3x8 a cedimento

    2) - piramidale 12 10 8 6 e quindi progredendo con il peso

    3) - piramidale inverso 6 8 10 12 e quindi diminuendo con il peso

    4) - 5x5 o 4x6 facendo la prima serie col 90% del massimale e poi le altre con il 75&


    Vi chiedo questo perchè secondo molti ogni metodo è el più efficace.. ma io vorrei capire davvero quel'è migliore!! cè che sconsiglia il cedimento, cè chi lo usa da sempre!!
    Il miglior metodo è il terzo...per il cedimento se alleni i muscoli 1 sola volta a week te lo consiglio viviamente a me aiuta ! anzi se devo essere onesto svariati anni fa feci 5 mesi di palestra non a cedimento risultati 0.......quest anno che ho iniziato col cedimento gia dopo i primi due mesi ho avuto risultati che sognavo !!!

    Commenta

    • **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

      #3
      fai conto che dopo circa 5-6 mesi di allenamento seri con alimentazione ad minchiam o da definizione ora sto con braccio di 37 cm a caldo.....tra l altro lotto contro un fastidio alla spalla che mi ha anche fermato per svariati mesi ;-)

      Commenta

      • Adam
        Pretty damn terrific
        • Jun 2005
        • 17052
        • 770
        • 776
        • Dove capita
        • Send PM

        #4
        ok quindi il terzo solo se alleno il muscolo solo una volta a week. perfetto. senti ma siccome stavo pensando di cambiare schema e puntare sul aba bab che cosa consigli?
        Originariamente Scritto da DR. MORTE
        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

        Commenta

        • SteveTheZane
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 1903
          • 46
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Adam
          Allora ragazzi leggo tante di quelle cose che mi sta andando in fumo il cervello.

          per la massa è meglio:

          1) - 3x8 a cedimento

          2) - piramidale 12 10 8 6 e quindi progredendo con il peso

          3) - piramidale inverso 6 8 10 12 e quindi diminuendo con il peso

          4) - 5x5 o 4x6 facendo la prima serie col 90% del massimale e poi le altre con il 75&


          Vi chiedo questo perchè secondo molti ogni metodo è el più efficace.. ma io vorrei capire davvero quel'è migliore!! cè che sconsiglia il cedimento, cè chi lo usa da sempre!!
          Tutti e nessuno. Nel breve periodo qualsiasi metodo che non sia troppo esoterico funziona.
          E poi provali direttamente su di te, 6-8 settimane ognuno e poi tira le conclusioni da solo, potresti vedere quale si adatta meglio a te. Ma in ogni caaso scordati che esista il metodo definitivo, perché anche se scopri quello più idoneo a te, dopo un po' inevitabilmente il tuo corpo si adatta e devi cambiare.

          Commenta

          • **ACHILLES**82**
            Bodyweb Senior
            • Oct 2005
            • 5326
            • 133
            • 122
            • maryland
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Adam
            ok quindi il terzo solo se alleno il muscolo solo una volta a week. perfetto. senti ma siccome stavo pensando di cambiare schema e puntare sul aba bab che cosa consigli?

            secondo me allenare un muscolo due volte a week è una caxxata (anche io all inizio ero fissato) fattiun

            petto-bicipiti-polpacci
            dorso-tricipiti-addominali
            gambe-spalle-lombari

            10 serie gruppi grandi 6 serie gruppi piccoli ...esercizi di base a basse reps e esercizi ausiliari a 8-10 reps......esercizi di isolamento di pompaggio alte reps 12-20

            Commenta

            • GIULIO
              The D.I.L.F.
              • May 2002
              • 13522
              • 795
              • 288
              • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
              • Send PM

              #7
              Come ha detto Steve, tutti e nessuno, nel senso che non ce n'è uno migliore, ma sono tutti buoni se alternati fra loro!

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta

              • **ACHILLES**82**
                Bodyweb Senior
                • Oct 2005
                • 5326
                • 133
                • 122
                • maryland
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da SteveTheZane
                Tutti e nessuno. Nel breve periodo qualsiasi metodo che non sia troppo esoterico funziona.
                E poi provali direttamente su di te, 6-8 settimane ognuno e poi tira le conclusioni da solo, potresti vedere quale si adatta meglio a te. Ma in ogni caaso scordati che esista il metodo definitivo, perché anche se scopri quello più idoneo a te, dopo un po' inevitabilmente il tuo corpo si adatta e devi cambiare.


                master usa da secoli i piramidali inversi e funzionano......secondo me il piramidale inverso è il metodo migliore.....1 solo range di ripetizioni non basta pèer un allenamento ottimale..... partire dal alte reps intasa i muscoli di lattato....allora la soluzione è il piramidale inverso ....è facile no

                Commenta

                • SteveTheZane
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2004
                  • 1903
                  • 46
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Adam
                  ok quindi il terzo solo se alleno il muscolo solo una volta a week. perfetto. senti ma siccome stavo pensando di cambiare schema e puntare sul aba bab che cosa consigli?
                  In certi casi cresci anche se alleni un muscolo tutti i giorni.
                  Prova per 4 settimane a fare panca per 4 5 volte a settimana, senza cedimento, e rimarrai esterrefatto.
                  Questo non significa che allenarsi con questa frequenza sia il metodo più efficace.
                  Dopo prova l'approccio opposto: una seduta a settimana. Anche qui potresti rimanere ancora una volta sorpreso e chiederti perché entrambi i metodi sono così efficaci.
                  Devi cercare di far adattare il corpo sul breve periodo alla routine a cui lo stai sottoponendo, ma evitare che questo accada sul medio/lungo periodo. Forse mi spiego male, ma spero che tu abbia capito quello che voglio dire.

                  Commenta

                  • Adam
                    Pretty damn terrific
                    • Jun 2005
                    • 17052
                    • 770
                    • 776
                    • Dove capita
                    • Send PM

                    #10
                    quanti casini!
                    Originariamente Scritto da DR. MORTE
                    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                    Commenta

                    • Adam
                      Pretty damn terrific
                      • Jun 2005
                      • 17052
                      • 770
                      • 776
                      • Dove capita
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da SteveTheZane
                      In certi casi cresci anche se alleni un muscolo tutti i giorni.
                      Prova per 4 settimane a fare panca per 4 5 volte a settimana, senza cedimento, e rimarrai esterrefatto.
                      Questo non significa che allenarsi con questa frequenza sia il metodo più efficace.
                      Dopo prova l'approccio opposto: una seduta a settimana. Anche qui potresti rimanere ancora una volta sorpreso e chiederti perché entrambi i metodi sono così efficaci.
                      Devi cercare di far adattare il corpo sul breve periodo alla routine a cui lo stai sottoponendo, ma evitare che questo accada sul medio/lungo periodo. Forse mi spiego male, ma spero che tu abbia capito quello che voglio dire.

                      si steve ho capito..comè che dite? ciclizzare sempre in modo da non dare al mio corpo il tempo di abituarsi allo stesso regime..giusto no?
                      Originariamente Scritto da DR. MORTE
                      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                      Commenta

                      • SteveTheZane
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2004
                        • 1903
                        • 46
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                        master usa da secoli i piramidali inversi e funzionano......secondo me il piramidale inverso è il metodo migliore.....1 solo range di ripetizioni non basta pèer un allenamento ottimale..... partire dal alte reps intasa i muscoli di lattato....allora la soluzione è il piramidale inverso ....è facile no
                        La soluzione non esiste
                        Cioè, non c'è UN metodo valido universalmente per tutti e per sempre.
                        Ci può essere un approccio che per una persona è più efficace (master ha capito quello che per lui funziona, e si attiene il più possibile a quella routine), ma bisognerebbe evitare di generalizzare troppo, vista la complessità e la diversità del corpo umano.
                        La logica del pensiero umano non sempre va di pari passo con quella della fisiologia (mi sembra di averla letta anche di recente da qualche parte....non ricordo dove )

                        Commenta

                        • Adam
                          Pretty damn terrific
                          • Jun 2005
                          • 17052
                          • 770
                          • 776
                          • Dove capita
                          • Send PM

                          #13
                          steve sono un rompiballe lo so...



                          Originariamente Scritto da DR. MORTE
                          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                          Commenta

                          • GIULIO
                            The D.I.L.F.
                            • May 2002
                            • 13522
                            • 795
                            • 288
                            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Adam
                            si steve ho capito..comè che dite? ciclizzare sempre in modo da non dare al mio corpo il tempo di abituarsi allo stesso regime..giusto no?
                            Giusto!
                            Poi ascolta il tuo corpo, se vedi che con un certo tipo di allemeneto hai più risultati e con un altro meno, allora prediligi uno rispetto all'altro.

                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            c'ha più zigomi che zinne dasha

                            Commenta

                            • SteveTheZane
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2004
                              • 1903
                              • 46
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Adam
                              si steve ho capito..comè che dite? ciclizzare sempre in modo da non dare al mio corpo il tempo di abituarsi allo stesso regime..giusto no?
                              Sì. E non è detto che tu debba rivoluzionare chissà cosa. Spesso basta variare solo pochi parametri (intensità, volume, frequenza, recupero tra le serie) per ottenere stimoli molto diversi.
                              Cerca di capire QUALE approccio generale, in QUESTO periodo della tua vita, si adatta meglio al TUO fisico e agisci su quello, manipolando quelle variabili di cui ti dicevo.

                              Commenta

                              Working...
                              X