salve a tutti..sono nuovo di qua ma c'è un mio amico che mi ha parlato molto bene di questo forum,lo trova molto utile e professionale;così ho deciso di iscrivermi e cercare di raccogliere più consigli utili possibili per migliorarmi,premettendo che ringrazio tutti per la disponibilità!prmetto che sono 1.78 x 67 kg,un pò pochino ma non riesco a metter massa...sicuramente sarà la genetica,ma qualke errore mio c'è di sicuro...vi presento la mia scheda ideale per massa ora;
4 allenamenti a settimana:
- dorso tricipiti
- gambe
- spalle bicipiti
- petto avambracci
6 esercizi per gambe
4 esercizi per dorso,spalle e petto
3 esercizi per tricipiti bicipiti
2 esercizi per avambracci
+ piccolo richiamo di spalle 3 volte (1 esercizio)
serie corte 4x6 oppure 3x8
solo avambracci e polpacci più lunghe 3x15/20
l'alimentazione ultimamente la sto modificando ...e vorrei seguire questa:
ore 7
300ml latte parz screm + 50g cornflakes + 50g fette biscottate integrali + 40g miele
ore 10
80g pane + 80g affettato magro più possibile (arrosto tacchino,prosc crudo,prosc cotto)
ore 13
200g riso o pasta o 350g patate o 350g legumi + 200g carne rossa o bianca
ore 17
125g yogurt magro + mela o pera
ore 20.30 (solo quando mi alleno e dopo allenamento)
1 banana
ore 21.30
250g carne o 400g pesce(spada o merluzzo) o 1rosso uovo con 4 bianchi e legumi + insalata + mela o pera
quando esco il fine settimana verso le 24 mangio una barretta suddivisa metà proteine e metà carboidrati + un piccolo spuntino quando torno con pochi carb e proteine (es. piccolo panino con affettato ma ora dovrei incominciare con i fiochi di latte sgrassati)
come va?
posso fare massa ora o devo fare definizione e riprendere a settmbre/ottobre
con la massa?
grazie di tutto e fatemi sapere!!!
4 allenamenti a settimana:
- dorso tricipiti
- gambe
- spalle bicipiti
- petto avambracci
6 esercizi per gambe
4 esercizi per dorso,spalle e petto
3 esercizi per tricipiti bicipiti
2 esercizi per avambracci
+ piccolo richiamo di spalle 3 volte (1 esercizio)
serie corte 4x6 oppure 3x8
solo avambracci e polpacci più lunghe 3x15/20
l'alimentazione ultimamente la sto modificando ...e vorrei seguire questa:
ore 7
300ml latte parz screm + 50g cornflakes + 50g fette biscottate integrali + 40g miele
ore 10
80g pane + 80g affettato magro più possibile (arrosto tacchino,prosc crudo,prosc cotto)
ore 13
200g riso o pasta o 350g patate o 350g legumi + 200g carne rossa o bianca
ore 17
125g yogurt magro + mela o pera
ore 20.30 (solo quando mi alleno e dopo allenamento)
1 banana
ore 21.30
250g carne o 400g pesce(spada o merluzzo) o 1rosso uovo con 4 bianchi e legumi + insalata + mela o pera
quando esco il fine settimana verso le 24 mangio una barretta suddivisa metà proteine e metà carboidrati + un piccolo spuntino quando torno con pochi carb e proteine (es. piccolo panino con affettato ma ora dovrei incominciare con i fiochi di latte sgrassati)
come va?
posso fare massa ora o devo fare definizione e riprendere a settmbre/ottobre
con la massa?
grazie di tutto e fatemi sapere!!!
Commenta