Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa si o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa si o no?

    salve a tutti..sono nuovo di qua ma c'è un mio amico che mi ha parlato molto bene di questo forum,lo trova molto utile e professionale;così ho deciso di iscrivermi e cercare di raccogliere più consigli utili possibili per migliorarmi,premettendo che ringrazio tutti per la disponibilità!prmetto che sono 1.78 x 67 kg,un pò pochino ma non riesco a metter massa...sicuramente sarà la genetica,ma qualke errore mio c'è di sicuro...vi presento la mia scheda ideale per massa ora;

    4 allenamenti a settimana:
    - dorso tricipiti
    - gambe
    - spalle bicipiti
    - petto avambracci

    6 esercizi per gambe
    4 esercizi per dorso,spalle e petto
    3 esercizi per tricipiti bicipiti
    2 esercizi per avambracci

    + piccolo richiamo di spalle 3 volte (1 esercizio)

    serie corte 4x6 oppure 3x8
    solo avambracci e polpacci più lunghe 3x15/20

    l'alimentazione ultimamente la sto modificando ...e vorrei seguire questa:

    ore 7
    300ml latte parz screm + 50g cornflakes + 50g fette biscottate integrali + 40g miele

    ore 10
    80g pane + 80g affettato magro più possibile (arrosto tacchino,prosc crudo,prosc cotto)

    ore 13
    200g riso o pasta o 350g patate o 350g legumi + 200g carne rossa o bianca

    ore 17
    125g yogurt magro + mela o pera

    ore 20.30 (solo quando mi alleno e dopo allenamento)
    1 banana

    ore 21.30
    250g carne o 400g pesce(spada o merluzzo) o 1rosso uovo con 4 bianchi e legumi + insalata + mela o pera

    quando esco il fine settimana verso le 24 mangio una barretta suddivisa metà proteine e metà carboidrati + un piccolo spuntino quando torno con pochi carb e proteine (es. piccolo panino con affettato ma ora dovrei incominciare con i fiochi di latte sgrassati)

    come va?
    posso fare massa ora o devo fare definizione e riprendere a settmbre/ottobre
    con la massa?