Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa si o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa si o no?

    salve a tutti..sono nuovo di qua ma c'è un mio amico che mi ha parlato molto bene di questo forum,lo trova molto utile e professionale;così ho deciso di iscrivermi e cercare di raccogliere più consigli utili possibili per migliorarmi,premettendo che ringrazio tutti per la disponibilità!prmetto che sono 1.78 x 67 kg,un pò pochino ma non riesco a metter massa...sicuramente sarà la genetica,ma qualke errore mio c'è di sicuro...vi presento la mia scheda ideale per massa ora;

    4 allenamenti a settimana:
    - dorso tricipiti
    - gambe
    - spalle bicipiti
    - petto avambracci

    6 esercizi per gambe
    4 esercizi per dorso,spalle e petto
    3 esercizi per tricipiti bicipiti
    2 esercizi per avambracci

    + piccolo richiamo di spalle 3 volte (1 esercizio)

    serie corte 4x6 oppure 3x8
    solo avambracci e polpacci più lunghe 3x15/20

    l'alimentazione ultimamente la sto modificando ...e vorrei seguire questa:

    ore 7
    300ml latte parz screm + 50g cornflakes + 50g fette biscottate integrali + 40g miele

    ore 10
    80g pane + 80g affettato magro più possibile (arrosto tacchino,prosc crudo,prosc cotto)

    ore 13
    200g riso o pasta o 350g patate o 350g legumi + 200g carne rossa o bianca

    ore 17
    125g yogurt magro + mela o pera

    ore 20.30 (solo quando mi alleno e dopo allenamento)
    1 banana

    ore 21.30
    250g carne o 400g pesce(spada o merluzzo) o 1rosso uovo con 4 bianchi e legumi + insalata + mela o pera

    quando esco il fine settimana verso le 24 mangio una barretta suddivisa metà proteine e metà carboidrati + un piccolo spuntino quando torno con pochi carb e proteine (es. piccolo panino con affettato ma ora dovrei incominciare con i fiochi di latte sgrassati)

    come va?
    posso fare massa ora o devo fare definizione e riprendere a settmbre/ottobre
    con la massa?

    grazie di tutto e fatemi sapere!!!

    #2
    Fare definizione??????????????????????
    E cosa vorresti definire???? Prima bisogna avere i muscoli e POI si pensa a definire!
    Mangia mangia mangia e tira su della ghisa ma non stra fare!!!
    Per quanto riguarda l'allenamento messo giù così non dice gran chè, quindi per dare consigli ci sarebbe bisogno di sapere un pò meglio com'è!

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎