ormai è quasi 4 anni che mi alleno.
e non ho la massa che dovrei avere.
sono 179cm per 70 (68kg d'estate abbastanza tirato), beh è da due anni che ho sto peso..ho arti lunghi e poco voluminosi (tricipiti e polpacci sono le cose in cui sono messo peggio).
non penso che sia un problema di alimentazione perchè è da un anno che la sto curando.
mi sono accorto piuttosto che negli esercizi ho gli stessi carichi degli scorsi anni, quindi sarà per quello che il corpo, braccia comprese non cresce.
certo in squat e in stacco sono aumentato ma è perchè da quest'anno li sto facendo come si deve (e forse qualcosa di muscolo mi è cresciuto).
ma per esempio in panca piana mi alleno con gli stessi pesi da 3 anni...
tipo 65-72kg, intendo con range da ipertrofia.
ci credo che il primo anno ho visto crescermi i pettorali...poi ora giustamente li vedo sempre uguali..ho quasi l'impressione che ho miglirato spalle e tricipiti e il petto mi si è un pelo rimpicciolito.
ho sempre allenato al cedimento, ora è da un paio di mesi che cerco di fare 1-2 rip in meno, ma è anche difficile psicologicamente, perchè vorrebbe dire che se di solito faccio 65x8 devo allenarmi con 60x8..e mi sembra che non posso crescere mettendo un peso cosi basso...
in genere mi alleno in 3 giorni.
attualmente sono divise cosi.
(sto dando priorità alle braccia e alle gambe che sono esili)
Lunedi (Petto-Dorso-Spalle)
Panca piana 3x10-8-6
distensioni manubri inclinata 3x8
dip 3x10
rematore un manubrio 3x10-8-6
trazioni 3x8
rear delt row 3x10
lento avanti 3x10-8-8
alzate laterali 3x10
Mercoledi(bicipiti-tricipiti-addominali)
curl in piedi con manubri 3x10-8-6 (ho i polsi andati per usare il bil subito)
panca stretta 3x8 (l'ho introdotta da poco)
curl concentrati 3x10-8-6
macchina che simula dip strette 3x8
(rispetto alle dip normali, sento lavorare i tricipiti e non petto e spalle, come osservo alla normale dip)
curl bil Ez 3x12( ho i polsi andati)
tric ai cavi (3x10)
addominali vari
Venerdi (gambe)
Squat 4x10-8-8-6
stacchi 3x10
pressa 3x10
affondi a una gamba 3x10
leg curl 3x8
calf raise piedi 3x10
calf seduto 3x15
bho voi che fareste?
e non ho la massa che dovrei avere.
sono 179cm per 70 (68kg d'estate abbastanza tirato), beh è da due anni che ho sto peso..ho arti lunghi e poco voluminosi (tricipiti e polpacci sono le cose in cui sono messo peggio).
non penso che sia un problema di alimentazione perchè è da un anno che la sto curando.
mi sono accorto piuttosto che negli esercizi ho gli stessi carichi degli scorsi anni, quindi sarà per quello che il corpo, braccia comprese non cresce.
certo in squat e in stacco sono aumentato ma è perchè da quest'anno li sto facendo come si deve (e forse qualcosa di muscolo mi è cresciuto).
ma per esempio in panca piana mi alleno con gli stessi pesi da 3 anni...
tipo 65-72kg, intendo con range da ipertrofia.
ci credo che il primo anno ho visto crescermi i pettorali...poi ora giustamente li vedo sempre uguali..ho quasi l'impressione che ho miglirato spalle e tricipiti e il petto mi si è un pelo rimpicciolito.
ho sempre allenato al cedimento, ora è da un paio di mesi che cerco di fare 1-2 rip in meno, ma è anche difficile psicologicamente, perchè vorrebbe dire che se di solito faccio 65x8 devo allenarmi con 60x8..e mi sembra che non posso crescere mettendo un peso cosi basso...
in genere mi alleno in 3 giorni.
attualmente sono divise cosi.
(sto dando priorità alle braccia e alle gambe che sono esili)
Lunedi (Petto-Dorso-Spalle)
Panca piana 3x10-8-6
distensioni manubri inclinata 3x8
dip 3x10
rematore un manubrio 3x10-8-6
trazioni 3x8
rear delt row 3x10
lento avanti 3x10-8-8
alzate laterali 3x10
Mercoledi(bicipiti-tricipiti-addominali)
curl in piedi con manubri 3x10-8-6 (ho i polsi andati per usare il bil subito)
panca stretta 3x8 (l'ho introdotta da poco)
curl concentrati 3x10-8-6
macchina che simula dip strette 3x8
(rispetto alle dip normali, sento lavorare i tricipiti e non petto e spalle, come osservo alla normale dip)
curl bil Ez 3x12( ho i polsi andati)
tric ai cavi (3x10)
addominali vari
Venerdi (gambe)
Squat 4x10-8-8-6
stacchi 3x10
pressa 3x10
affondi a una gamba 3x10
leg curl 3x8
calf raise piedi 3x10
calf seduto 3x15
bho voi che fareste?