Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da SteveTheZane
    Devi puntare a sviluppare il brachiale e per questo ti consiglio le trazioni alla sbarra con presa prona (palmo in avanti), presa medio-larga. Fai parecchie serie con basse rep (es. 10x4) ed eventuale sovraccarico.

    Intanto ti ringrazio per la dritta.
    Praticamente sono le trazioni alla sbarra che si eseguono per i dorsali ?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Super Anto
      Si in effetti ne sono contento, soprattutto se ripenso alle condizioni penose in cui ero appena un anno fa. Come ti ripeto non sono certo grosso, rispetto ad alcuni utenti di questo forum letteralmente scompaio, ma sono abbastanza soddisfatto, anche se almeno personalmente non mi "basto" mai e vedo solo imperfezioni. Inoltre non posso nemmeno crescere troppo perchè devo giocare a basket, anche se come ho già detto, sono in una fase di stallo e anche volendo, credo che sarebbe davvero dura aumentare ancora. Andavo 6 volte e in più facevo tre allenamenti a settimana di pallacanestro ...cmq no, non mi rompeva le palle, adoro l'allenamento in palestra, poi spesso mettevo le gambe insieme alle spalle e diventavano 5 gg, considera però che erano sedute di 40-45 minuti, non di più. Adesso per diversi motivi non posso farlo e vado 3 volte per circa un'ora e mezzo, mi rompe molto di più in questo modo e inoltre gli esercizi che esegui dopo i 50 minuti a mio avviso hanno poca efficacia, almemo in un allenamento mirato a far massa, ma può essere che mi sbagli (anzi lo spero proprio ).
      io mi alleno tre volte a sett. ed i miei w.o. durano 45-50 min...non vedo l'utilita' di allenarsi 2 ore...e soprattutto sono molto contrario a 6 giorni di allenamento da natural...visto che il sistema nervoso in questo modo non recupera mai...
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Super Anto
        Beh, considera che la stagione finisce a maggio e riprende a settembre http://www.bodyweb.it/NonCGI/wink.gif
        Non aiuta, è vero, però gli allenamenti di basket come tipologia sono di resitenza allo sforzo, non molto prolungati nel tempo, ma molto intensi, quindi non esattamente aerobici e inoltre per prendere massa non è necessario ingrassare. Ho preso aminoacidi appena prima e dopo gli allenamenti, creatina e proteine (caseine per gli spuntini e siero per il post w.o.).
        scusa se ti contraddico...ma e' impossibile salire senza prendere grasso...
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da dorian80
          scusa se ti contraddico...ma e' impossibile salire senza prendere grasso...
          Nessun problema, solo una precisazione però: non mi faccio.

          Io ho avuto una crescita importante senza mettere su grasso o almeno sono riuscito a contenerlo direi. Sicuramente il periodo in cui non avevo gli allenamenti di basket è stato quello più fruttuoso in termini di massa e magari se fossi salito anche come percentuale di grasso avrei ottenuto risultati migliori, questo può essere.
          E' vero che il sistema nervoso non recupera, ma dipende anche dal tipo di allenamenti che sei abituato a sostenere e quelli di basket ti garantisco che forgiano non poco e credo che Villo possa confermare.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Super Anto
            Intanto ti ringrazio per la dritta.
            Praticamente sono le trazioni alla sbarra che si eseguono per i dorsali ?

            Commenta


              #21
              Ciao.
              Mi spieghi bene il tuo problema. Devi lavorare sulla lunghezza del bicipite per farlo arrivare al gomito? Se questo è il problema, allora
              1) Probabilmente il range degli esercizi eseguiti non è completo ma parziale.
              2) Per sopperire alle mancanze del punto 1) puoi:
              - eseguire dei sollevamenti alla panca scott
              - in generale devi concentrati nella discesa e arrivare fino ad avere braccio e avambraccio lungo un'unica linea

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Super Anto
                Ciao a tutti, è un po' che vi seguivo e vista la notevole preparazione, ma sopratutto l'esperienza pluriennale di molti utenti del forum, ho deciso di iscrivermi. Due parole di presentazione, so che non ve ne pò fregà de meno, scusatemi, ma è il mio primo post: fino ad un anno fa ero un disgraziato, 1,88 per 71 kg, muscoli manco l'ombra, ma in compenso avevo una bella schiena curva con scapole alate. Ho sputato litri e litri di sangue in palestra e oggi peso 85 kg e ho quasi del tutto "ri-incollato" le scapole alla schiena. Un discreto risultato, considerando quanto male mi aveva voluto madre natura. Purtroppo ho un problema coi bicipiti e non so nemmeno se sia risolvibile: sono corti, mi spiego, se mi metto nella classica posa, la "pallina" ha un buon picco, ma non riempie il braccio in lunghezza come dovrebbe. Ho notato che altre persone hanno molto meno picco di me, ma esteticamente risultano migliori perchè il muscolo è più uniforme. Esistono esercizi mirati per modificare la conformazione di un muscolo, nel mio caso i bicipiti ? Grazie anticipatamente a tutti.


                P.S. scusate se ci sono altre discussioni simili, ho provato a usare "cerca", ma forse per inesperienza non sono riuscito a trovare nulla, eventualmente mi basta anche un link alla discussione.

                Ciao.
                Mi spieghi bene il tuo problema. Devi lavorare sulla lunghezza del bicipite per farlo arrivare al gomito? Se questo è il problema, allora
                1) Probabilmente il range degli esercizi eseguiti non è completo ma parziale.
                2) Per sopperire alle mancanze del punto 1) puoi:
                - eseguire dei sollevamenti alla panca scott
                - in generale devi concentrati nella discesa e arrivare fino ad avere braccio e avambraccio lungo un'unica linea
                - se esegui dei sollevamenti quando sei seduto, gli avambracci in
                risalita devono formare un angolo con la perpendicolare al tuo busto di circa 45°, come se recitassi un padre nostro con dei manubri
                - prediligi gli esercizi con barre e non mollare i pesi nella parte negativa della ripetizione (ritorno alla posizione base) ma accompagnali.
                - fai streching per allungare il muscolo e preparare i tendini


                Probabilmente non acquisisci peso perchè non stressi il tuo fisico: solo
                la necessità lo porta a crescere! Quindi devi aumentare peso oppure
                il numero di ripetizioni da fare e ridurre la pausa tra le ripetizioni.


                Spero di essere stato chiaro, esauriente e utile.

                Ciao

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da ZazzaZ
                  Spero di essere stato chiaro, esauriente e utile.
                  Ultimamente sto lavorando di più alla Scott, mi ero accorto di non eseguire gli esercizi nel modo corretto per quello che è il mio problema, ma è troppo presto per vedere risultati e cmq la vedo duro, credo che sia proprio un problema di genetica, però ci sto provando.
                  Sei stato molto chiaro e senz'altro utile, mille grazie.

                  Commenta


                    #24
                    Non sono molto attendibile in quanto preparazione teorica ma posso raccontare quanto mi è successo l'anno scorso. Nell'allenare i bicipiti avevo problemi col braccio sinistro causa dolore intenso all'avambraccio nella zona interna e mi sono accorto che passando alla presa a martello non avevo problemi....fatto sta che dopo 1 anno mi son ritrovato col bicipite sinistro lungo e quello destro corto

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da The_machine
                      Non sono molto attendibile in quanto preparazione teorica ma posso raccontare quanto mi è successo l'anno scorso. Nell'allenare i bicipiti avevo problemi col braccio sinistro causa dolore intenso all'avambraccio nella zona interna e mi sono accorto che passando alla presa a martello non avevo problemi....fatto sta che dopo 1 anno mi son ritrovato col bicipite sinistro lungo e quello destro corto
                      Scusa, ma li facevi entrambi con la presa a martello o solo il dx

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Super Anto
                        Scusa, ma li facevi entrambi con la presa a martello o solo il dx
                        solo il sinistro, era l'unico modo per allenarlo....

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎