Ciao a tutti, è un po' che vi seguivo e vista la notevole preparazione, ma sopratutto l'esperienza pluriennale di molti utenti del forum, ho deciso di iscrivermi. Due parole di presentazione, so che non ve ne pò fregà de meno, scusatemi, ma è il mio primo post: fino ad un anno fa ero un disgraziato, 1,88 per 71 kg, muscoli manco l'ombra, ma in compenso avevo una bella schiena curva con scapole alate. Ho sputato litri e litri di sangue in palestra e oggi peso 85 kg e ho quasi del tutto "ri-incollato" le scapole alla schiena. Un discreto risultato, considerando quanto male mi aveva voluto madre natura. Purtroppo ho un problema coi bicipiti e non so nemmeno se sia risolvibile: sono corti, mi spiego, se mi metto nella classica posa, la "pallina" ha un buon picco, ma non riempie il braccio in lunghezza come dovrebbe. Ho notato che altre persone hanno molto meno picco di me, ma esteticamente risultano migliori perchè il muscolo è più uniforme. Esistono esercizi mirati per modificare la conformazione di un muscolo, nel mio caso i bicipiti ? Grazie anticipatamente a tutti.
P.S. scusate se ci sono altre discussioni simili, ho provato a usare "cerca", ma forse per inesperienza non sono riuscito a trovare nulla, eventualmente mi basta anche un link alla discussione.
P.S. scusate se ci sono altre discussioni simili, ho provato a usare "cerca", ma forse per inesperienza non sono riuscito a trovare nulla, eventualmente mi basta anche un link alla discussione.
Commenta