Relazione DOMS-Crescita muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Super Anto
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 145
    • 2
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
    il discorso è che uno dovrebbe lasciar perdere queste soddisfazioni da "masochista".
    nn è che se uno ha doms deve strapparsi i capelli ma nn deve fare nemmeno il contrario ovvero goderci
    questo porta ad una formamentis sbagliata nel concepire i propri allenamenti.
    perché mi chiedo: ma se nn hai doms nn sei soddisfatto?

Molto semplicemente adoro quello stato di indolenzimento, tutto qui. Altri temono i doms, a me piacciono. In palestra dò sempre il massimo in cerca del risultato migliore non dei doms, se ci sono ci convivo benissimo, anzi mi piacciono, chiaro che se hai i dolori e non cresci, ti stai solo facendo del male...credo che fosse quello che intendeva anche Giulio.

Commenta

• menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7219
      • 560
      • 71
      • Send PM

Originariamente Scritto da P.I.M.P
      Non mi è ancora ben chiaro quale sia la relazione. COndizione necessaria ma non sufficiente per la crescit amuscolare? Sono invece fattori completamente scissi?

Illuminatemi
      il dolore non è ricollegabile allo sviluppo della massa muscolare.
      Non è che elevati livelli di dolore apportino matematicamente elevati livelli di ipertrofia.
      E' ovvio che sono collegati all'intensità dell'allenamento.
      La comparsa è collegata soprattutto ad un'esaltazione della fase eccentrica o ad un "blocco" isometrico.
      Non dipende dalla concentrazione di lattato,dipende assenzialmente dal lavoro acuto in cui si verifica un'estrinsecazione di forze elevate da cui derivano dell lesioni del sarcolemma e della struttura ultracellulare soprattutto in quelle cellule muscolari esposte allo stress meccanico.
      Interessante notare che le cellule sottoposte a stress maggiore sono le cellule rapide (fibre bianche).
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

Working...
      X