battito cardiaco a riposo........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Merlino90+
    Bodyweb Member
    • Aug 2004
    • 661
    • 0
    • 0
    • Send PM

    battito cardiaco a riposo........

    L'altra sera sono rimasto di stucco... tornato dalla palestra alle 21, ho cenato, poi, dopo 1/2 ora, verso le 22, mi sono misurato pressione e battito cardiaco (mi padre è iperteso ed ha un dispositivo elettronico per le misurazioni)....
    battiti al minuto: 47
    Azz.... dovevo fare il ciclista!
    A parte gli scherzi, ho sempre avuto i battiti bassi (ho 33 anni e faccio sport da sempre, di solito i valore a riposo è appena sotto i 60), non è che sono sempre li a misurarli, ma sotto i 50 mi sembra poco davvero... e poi non faccio neanche molta aerobica (1-2 volte a settimana x 30 min.).
    Il dato è da considerare comunque positivo, o potrebbe nascondere qualche malessere?


    "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2

    aparte che la sera nn è a riposo (peggio!) ma cavolo già un BB dovrebbe averlo + alto (io nel mio piccolo mi sveglio con 80 di media ) 47 azz ... rotto lo strumento? te ne stai per andare?
    indaga.
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • marco3
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 405
      • 6
      • 3
      • Send PM

      #3
      io invece ho il problema contrario mi capita spesso il lunedi dopo l allenamento di non riuscire a dormire per l eccessivo battito , bho , il bello è che ho 18 anni

      Commenta

      • pumbaa
        Rebuild
        • Mar 2006
        • 16162
        • 1,081
        • 1,194
        • Send PM

        #4
        Io al mattino appena sveglio ho 45 battiti... ma "di mestiere" faccio il fondista (corsa + bici). L'amore x i dischi di ghisa + venuto dopo... Cmq non è impossibile avere i battiti bassi, anzi!!

        Commenta

        • Merlino90+
          Bodyweb Member
          • Aug 2004
          • 661
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84

          aparte che la sera nn è a riposo (peggio!) ma cavolo già un BB dovrebbe averlo + alto (io nel mio piccolo mi sveglio con 80 di media ) 47 azz ... rotto lo strumento? te ne stai per andare?
          indaga.

          ! (ho messo questa perchè quella specifica per gli scongiuri non l'ho trovata!)
          Lo strumento è a posto, non lo utilizzo solo io in casa. Comunque, per conferma, ho ripetuto la misurazione 10 minuti dopo e avevo 55... Non sono 47 ma sono comunque bassi...
          Ah, considera poi che peso sui 97-98kg!


          "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

          Commenta

          • pumbaa
            Rebuild
            • Mar 2006
            • 16162
            • 1,081
            • 1,194
            • Send PM

            #6
            Vorrà dire che hai + resistenza agli sforzi "cardio" rispetto alla media... non è poi così male!

            Commenta

            • Penna84
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2005
              • 2053
              • 85
              • 49
              • Crema
              • Send PM

              #7
              nonostante i miei allenamenti da powerlifter alla sera prima di andare a letto ho 40-42 battiti al minuto...ovviamente almeno 2 volte a settimane vado a correre...
              sigpic

              Commenta

              • Merlino90+
                Bodyweb Member
                • Aug 2004
                • 661
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Penna84
                nonostante i miei allenamenti da powerlifter alla sera prima di andare a letto ho 40-42 battiti al minuto...ovviamente almeno 2 volte a settimane vado a correre...
                Grazie! Mi tranquillizzi!


                "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

                Commenta

                • Penna84
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 2053
                  • 85
                  • 49
                  • Crema
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Merlino90+
                  Grazie! Mi tranquillizzi!
                  cmq l'importante nn è ke batta tanto o poco...ma ke batta!!
                  sigpic

                  Commenta

                  • SteveTheZane
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2004
                    • 1903
                    • 46
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Merlino90+
                    L'altra sera sono rimasto di stucco... tornato dalla palestra alle 21, ho cenato, poi, dopo 1/2 ora, verso le 22, mi sono misurato pressione e battito cardiaco (mi padre è iperteso ed ha un dispositivo elettronico per le misurazioni)....
                    battiti al minuto: 47
                    Azz.... dovevo fare il ciclista!
                    A parte gli scherzi, ho sempre avuto i battiti bassi (ho 33 anni e faccio sport da sempre, di solito i valore a riposo è appena sotto i 60), non è che sono sempre li a misurarli, ma sotto i 50 mi sembra poco davvero... e poi non faccio neanche molta aerobica (1-2 volte a settimana x 30 min.).
                    Il dato è da considerare comunque positivo, o potrebbe nascondere qualche malessere?
                    Hai mai proivato a stimare la tua massima potenza aerobica? O massimo consumo di ossigeno, che è la stessa cosa (il famoso Vo2max).
                    Anche se ci sono metodi diretti che puoi fare in un buon centro di medicina sportiva, puoi benissimo stimarlo anche da te con metodi più empirici (il metodo dello scalino, o la corsa su varie distanze, tipo test conconi, anche se quello serve più per la det. della soglia anaerobica).
                    Ci sta che tu abbia un valore elevato.

                    Commenta

                    • pat286
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2006
                      • 416
                      • 16
                      • 25
                      • Send PM

                      #11
                      Ricordati è la massa fisica a fare la differenza ....se pesi 98 kg può portare a un rallentamento dei battiti.Fai un indagine e vedrai che i battiti di un topo sono estremamente superiori rispetto ad un elefante, lo stesso vale fra uomo grande e uomo piccolo.
                      PAT286

                      Commenta

                      • vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        cioé gli uomini pesanti hanno meno battiti al minuto?

                        PS: x Merlino: nn è certo il numero di battiti al minuto che ti serve per capire qualcosa
                        se hai dubbi fatti delle visite
                        Valerio

                        Commenta

                        • master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Merlino90+
                          ! (ho messo questa perchè quella specifica per gli scongiuri non l'ho trovata!)
                          Lo strumento è a posto, non lo utilizzo solo io in casa. Comunque, per conferma, ho ripetuto la misurazione 10 minuti dopo e avevo 55... Non sono 47 ma sono comunque bassi...
                          Ah, considera poi che peso sui 97-98kg!
                          Io la vedo cosi'.
                          Un atleta, in genere, ha dei valori di battito a riposo piu' basso della media dei sedentari, e questa differenza e' piu' marcata negli atleti che praticano discipline aerobiche di fondo.
                          Anche un BB ha il cuore allenato, ed e' normale che i battiti siano bassi, inoltre certamente anche la predisposizione individuale fa la differenza.
                          Generalmente i BB che fanno uso di farmaci, tendono ad avere dei rialzi pressori, associati anche ad aumento dei battiti cardiaci.
                          Pare che nel caso di merlino i battiti siano bassi, anche se non sappiamo le sue misure pressorie.
                          In assenza di patologie cardiache, la bradicardia in un atleta e' da considerarsi un normale adattamento di un cuore forte ed allenato pronto a "spingere" quando e' ora di farlo.
                          Penso al cuore di RON, che pesa 130 kili ed in palestra macina serie su serie, con pesi notevoli, e il suo cuore pare lavorare benissimo.
                          In realta' le patologie cardiache nell'ambito dei BB professionisti, non sembrano essere molto frequenti, tranne casi di abuso di diuretici, clenbuterolo, o predisposizione familiare.
                          Certamente per un BB e' altamente consigliabile praticare attivita' aerobica.
                          Anche io viaggo intorno ai 52 battiti, con valori pressori molto bassi, e peso intorno ai 95-96 kili.Corro sempre, sia in palestra, sia nei giorni di non allenamento con i pesi, anche se eccedo mai, e la salute ci guadagna molto.


                          Alcuni campioni del BB del passato ed attuali, sno bradicardici (cito Haney, De Mey, Ghunteh
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta

                          • pat286
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2006
                            • 416
                            • 16
                            • 25
                            • Send PM

                            #14
                            bè...

                            si entro certi limiti è così, ovvio nn è una regola fissa ad esempio Coppi il ciclista era piccolo ma aveva meno di 40 battiti al mn ma nel suo caso l'allenamento lo ha modificato.
                            facciamo un esempio se misuri il battito a riposo di un bambino osserverai che sono molto superiori rispetto ad un'adulto questo per la sua massa fisica.Ugualmete uomo di costituzione robusta e molto alto avrà meno battiti di un uomo piccolo e magrolino.C'è da dire che 47 battiti al minuto è poco ma per la tranquilità del nostro merlino è nei limiti di norma che va da 47 a 92 battiti al min,oltrettutto è stato riscontrato solo una volta e ricorda merlino che durante la notte in sonno profondo puoi diminuire il battito cardiaco di 15 battiti al minuto e tu mi parli di ore serali qnd può essere che il tuo corpo si stava già rilassando(e fai caso che nella misurazione successiva è aumentato di a 55 bat min forse per la preocupazione).
                            IO ad esempio mi preoccuperei se fossi uno di quei buddisti che durante il trans raggiunge i 3 battiti al minuto... Tranquillo merlino con 55 battiti al minuto stai da DIO!

                            Commenta

                            • pat286
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2006
                              • 416
                              • 16
                              • 25
                              • Send PM

                              #15
                              io e te master wallance andiamo daccordo...uomo muscolo bassi battiti cardiaci uomo nn muscoloso molti battiti cardiaci........ come l'adulto e il bambino.

                              Commenta

                              Working...
                              X