Originariamente Scritto da master wallace
Massimale panca
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Uff, purtroppo di panca non sono mai stato produttivo perchè quando si possiede un arto storto che impedisce la corretta traiettoria, la frittata è fatta.
La sfiga vuole che dal petto a circa 5/10 cm il mio arto impedisce la corretta esecuzione dell' esercizio. Provato in tutti i modi. Da 10 cm in poi riesco a spingere normalmente. Ho un max. di 2 board (10 cm) concentrica di 180 kg, senza cintura e senza arco da PL, partendo da 10 cm dal petto. E' un massimale che non fa testo però è un carico discreto...se fosse full ROM sarebbe meglio
Essendo anche alto e avendo le leve proporzionate all' altezza (anche se non le ho proprio molto lunghe) e considerando il mio difetto, mi posso ritenere abbastanza soddisfatto.
Complimenti ragazzi per le vostre panche!
PS: ora mi sto concentrando su esercizi di spinte del bilancere sopra la testa (push press e log lift). Magari, con il tempo, riuscirò a capire come massimizzare la mia panca tenendo conto del mio difettoLast edited by Ospite; 01-04-2006, 10:04:36.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallaceQuando pesavo 112 kili al 14 per cento, feci il record di 184.
A 101 kili sto' sui 170.
Attualmente, che sono sui 95 kili, e calorie ridotte, sto' circa a 165 di massimale.
Possono sembrare buone performance, ma nell'ambito del PL, gente del mio peso e' molto, molto piu' forte.
Ma non siamo PL.
Per noi il peso e' un mezzo e non il fine.
Certo che sei forte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naransacon 165Kg@95 sei bello che pronto anche per una gara PL (anche tenendo conto che la maglia dà un 7% in +).
La differenza è che in pedana però ci sono come in tutti gli sport delle regole da rispettare ...
primo fra tutti ricordo che la PANCA SI FA COL FERMO AL PETTO!!!
Ammiro molto i PL, e so bene la differenza che c'e' fra un fermo sul petto da gara e fare rimbalzare un bilanciere sul petto come se fosse un materasso!
A volte si vedeono esecuzioni ridicole.
La mia esecuzione e' molto simile al fermo, generalmente, e spesso provo a farlo, per sfizio, come se fosse una gara di PL.
Diciamo che un con un fermo regolare al 100 per cento da PL, farei un po' meno di 165, questo lo so.
D'altra parte, quella e' una tecnica da curare e perfezionare.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Demolition BoyBe io nn molto, il mio record e 1x130 eseguito durante la fase di massa, attualmente che sono a calorie ridotte il massimale si aggira attorno a 1x122, e 8/9 rip con 100Kg. una mammoletta di fronte a voi.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Rega io ho 15 anni, peso 68 kg e faccio palestra da inizio marzo, sabato scorso ho provato il massimale di panca piana e sono riuscito a fare 81, anche bene, poi ho provato 85 ma non ce l'ho fatta, ma 83 dovrei, cmq adesso mi alleno con un 5x5 con 71 kg per la forza, avete consigli per nuovi allenamenti o come migliorare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emairon96 Visualizza MessaggioRega io ho 15 anni, peso 68 kg e faccio palestra da inizio marzo, sabato scorso ho provato il massimale di panca piana e sono riuscito a fare 81, anche bene, poi ho provato 85 ma non ce l'ho fatta, ma 83 dovrei, cmq adesso mi alleno con un 5x5 con 71 kg per la forza, avete consigli per nuovi allenamenti o come migliorare?
Commenta
-
-
Leggere il regolamento. Grazie...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta