potete aiutarmi perfavore?
massa.. quando fa caldo
Collapse
X
-
2° me fare massa in estate e molto difficile apparte il caldo!!!non so voi ma in estate vuoi o non vuoi si esce di piu si va piu spesso al mare ci si divete insomma ed in palestra ci si va di meno!!!poi il caldo fa la sua parte ed e difficile tirar su 100 di panca ad agosto che fa 40°!!
Commenta
-
-
allora voglia di allenarmi c'è ne tanta davvero. Ripetoil caldo non mi fa pensare di abbandonare la palestra, poi lavoro comunque in estate e quini gli orari mi variano poco, certamente si fa un piu' tardi ma non in maniera esagerata. Se dico di voler provare e perche' comunque metto in preventivo anche altre variabili che potrebbero impedirmi nell'intendo dell'allenamneto. Su dai con i consigli!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RASè pur vero che con il freddo il corpo consuma molte + calorie per mantenere la temp costante , a parità di dieta isocalorica d'inverno si dimagrisce prima.....Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabio976allora, mi intrometto di nuovo per dire la mia, sperando di ricevere consigli utili. Bee, sto facendo massa, e come naturale (o almeno cosi sembra) ho messo su la classica pancetta. Visto che non sono soddisfatto neanche della massa messa su (specie sulle braccia dove sono particolarmente carente) avevo pensato di tirare fino a meta' aprile, per poi rivedere la dieta e cercare di eliminare un po di fat, dopo di che pensavo, leggendo anche questo post, di riprovare a mettermi al lavoro sulla massa visto anche se sono piu' volte che leggo e sento dire che in estate il gh è piu' alto. Potreste darmi qualche dritta?Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabio976nessuno puo' aiutarmi, o sono richieste senza senso?
Mangiare pulito e a sufficienza, allenarsi duramente con esercizi base piu' un paio di isolamento, un muscolo una volta a settimana.
Nelle apposite sezioni ci sono montagne di informazioni.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabio976io pensavo, avendo bisogno di perdere un po di fat, continuare massa fino a meta' aprile, poi fare un due mesi di "definizione" e provare a fare massa di nuovo a meta', fine luglio. che ne pensate?
Sicuramente ci vuole del tempo per asciugarsi in questa maniera ( io ho iniziato a correre già da 2 settimane e lo farò fino alle ferie estive ), ma almeno la massa magra che si è guadagnata con tanto sudore e fatica non viene buttata via!
Per quanto riguarda poi gli allementi veri e propri tendo ovviamente a farli più brevi col caldo, quindi prediligo o superserie oppure molte serie, molto peso, ma poche ripetizioni, in modo da non dover fare sforzi prolungati che col caldo ammazzano! Diciamo un classico allenamento per massa alla "SteveTheZane"Last edited by GIULIO; 03-04-2006, 10:02:28.
Commenta
-
-
Giulio ho appena letto il tuo post. Sarei interessato a cio' che mi hai consigliato, e premettendo che abbiamo lo stesso problema, fat per lo piu' sul giro vita, volevo continuare con la massa perche' penso di doverne mettere su ancora un bel po specie sulle braccia dove non sono un granche'. Potresti consigliarmi, o far vedere una tua scheda in definizione? e con la dieta come ti comporti? abbassi i carbo e controlli i grassi? integrazione? Ah se ho ben capito i consigli che hai scritto è cio' che fai tu (con dei risultati giusto?)
.
Originariamente Scritto da GIULIOAnche io mi devo asciugare, e nel giro vita anche parecchio, e solitamente faccio così: per perdere il meno possibile massa magra, perchè asciugandosi è inevitabile perderla, continuo sempre e comunque a fare allenamenti incentrati sulla massa, però alla fine aggiungo 30' di corsa blanda, e tento di mangiare un pò meno e un pò più pulito.
Sicuramente ci vuole del tempo per asciugarsi in questa maniera ( io ho iniziato a correre già da 2 settimane e lo farò fino alle ferie estive ), ma almeno la massa magra che si è guadagnata con tanto sudore e fatica non viene buttata via!
Per quanto riguarda poi gli allementi veri e propri tendo ovviamente a farli più brevi col caldo, quindi prediligo o superserie oppure molte serie, molto peso, ma poche ripetizioni, in modo da non dover fare sforzi prolungati che col caldo ammazzano! Diciamo un classico allenamento per massa alla "SteveTheZane"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabio976Giulio ho appena letto il tuo post. Sarei interessato a cio' che mi hai consigliato, e premettendo che abbiamo lo stesso problema, fat per lo piu' sul giro vita, volevo continuare con la massa perche' penso di doverne mettere su ancora un bel po specie sulle braccia dove non sono un granche'. Potresti consigliarmi, o far vedere una tua scheda in definizione? e con la dieta come ti comporti? abbassi i carbo e controlli i grassi? integrazione? Ah se ho ben capito i consigli che hai scritto è cio' che fai tu (con dei risultati giusto?)
.
l'unica cosa è che la massa non può aumentare se si tende a perdere peso, però si può non perere ( e questo è ciò che conta ) e allo stesso tempo restare tonici e con un buon volume.
La mia scheda per massa è così strutturata: ABA BAB esercizi base e multiarticolari
allenamento A:
Gambe 2 esercizi x 4 serie x 5 reps
Dorso idem a gambe
Tricipiti 1 esercizio 5 serie x 5 reps ( tranne l'ultima da 10/12 reps )
allenamento B:
Petto 2 esercizi x 4 serie x 5 reps
Spalle come petto ( tranne l'ultima da 10/12 reps )
Bicipiti come tricipiti
Recuperi da 90''
alla fine di ogni allenamento ( che deve stare entro l'ora di tempo ) 30' di corsa blanda o camminata veloce per mantenere i battiti nel range aerobico.
Per la dieta: carbo a mezzogiorno solo nei gg in cui mi alleno, altrimenti carne frutta e verdura e niente altro.
Integrazione: BCAA finito il workout e un pò più di proteine durante le 24 ore.
Avvertenze e modalità d'uso:
Io t'ho scritto ciò che faccio, ma non prenderlo come il Vangelo!!!.......E' solo ciò che faccio io e non è detto ( anzi sicuro ) che sia il meglio che si possa fare!Last edited by GIULIO; 03-04-2006, 13:28:22.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabio976grazie giulio, da quanto ti alleni? pensi sia tardi iniziare verso fine aprile? i carbo pochi a colazione e un 80gr a pranzo il resto (spuntini e cena niente )
Per me a fine aprile è tardi perchè significa essere già a maggio, e l'altr'anno a maggio si andava già al mare!
Commenta
-
Commenta