massa.. quando fa caldo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabio976
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2005
    • 1627
    • 31
    • 58
    • Send PM

il caldo per me non costituisce problema, in fondo anche facendo definizione si suda e parecchio aumentando le serie e diminuendo le rip no?
    per il problema della disidratazione berro' un po di piu' e magari aggiungendo nell'acqua durante l'allenamento una bustina di polase che ne pensate?
    in fine per la dieta, pernso che se riuscissi a spingere un po potrei anche mangiare senza problema.

Commenta

• keane
      Bodyweb Advanced

• Jun 2005
      • 1307
      • 8
      • 19
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
      In realta' con il caldo, il corpo cerca di liberarsi del grasso, che come sappiamo serve anche per conservare il calore del corpo.
      Le popolazioni dei paesi freddi( per esempio gli eschimesi), pur mangiando solo pesce, sono grassi, perche' geneticamente, per resistere al freddo il corpo sintetizza molto grasso.
      Al contrario le popolazioni dei pesi molto caldi,( a parte i problemi di fame e poverta') sono magri.Per esempio gli indios dell'amazzonia, e gli africani in genere.

C'e' un principio della biochimica il quale dice che ogni fattore che fa' aumentare la temperatura corporea, provoca la combustione del grasso.
      Alcune aziende hanno fatto tesoro di questo principio, montando macchine aerobiche, all 'interno di strutture che irradiano raggi infrarossi(caldi).
      E' ovvio che se uno si abbuffa di carbo e calorie il caldo da solo non lo fara' certo dimagrire. http://www.bodyweb.it/NonCGI/biggrin.gif

per coe'
      Il problema è che la fame diminuisce comunque si possono avere buoni risultati anche in estate ... ma bisogna magnà

Originariamente Scritto da max_power
      Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• RAS
        Si vis pacem para bellum
        • Jul 2002
        • 11289
        • 354
        • 534
        • Roma
        • Send PM

Uno puo' anche fare massa in estate.
        Ma le esperienze sul campo, e il buon senso, ci dicono che non e' certo il periodo ideale.
        Ci si disidrata troppo, non solo durante l'allenamento, ma anche durante la giornata, in generale.
        Spesso in estate, gia' nelle serie di riscaldamento( si fa per dire!), io sudo come un maiale, ed alla fine della seduta, ho cambiato tre magliette!
        Come si possa costruire NUOVA massa in queste condizioni resta difficile da capire.
        Ma volte andare controcorrente puo servire, chissa'.
        mi sembra controcorrente quello che dici tu....
        chi gareggia fà sempre massa in estate e gare d'inverno

ho preparato centinaia di atleti nel corso degli anni... d'estate si tirano solo fighetti che devono andare al mare...

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• RAS
          Si vis pacem para bellum
          • Jul 2002
          • 11289
          • 354
          • 534
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da keane
          Il problema è che la fame diminuisce comunque si possono avere buoni risultati anche in estate ... ma bisogna magnà
          che la fame diminuisce d'estate è molto soggettivo

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• RAS
            Si vis pacem para bellum
            • Jul 2002
            • 11289
            • 354
            • 534
            • Roma
            • Send PM

In realta' con il caldo, il corpo cerca di liberarsi del grasso, che come sappiamo serve anche per conservare il calore del corpo.
            Le popolazioni dei paesi freddi( per esempio gli eschimesi), pur mangiando solo pesce, sono grassi, perche' geneticamente, per resistere al freddo il corpo sintetizza molto grasso.
            Al contrario le popolazioni dei pesi molto caldi,( a parte i problemi di fame e poverta') sono magri.Per esempio gli indios dell'amazzonia, e gli africani in genere.

C'e' un principio della biochimica il quale dice che ogni fattore che fa' aumentare la temperatura corporea, provoca la combustione del grasso.
            Alcune aziende hanno fatto tesoro di questo principio, montando macchine aerobiche, all 'interno di strutture che irradiano raggi infrarossi(caldi).
            E' ovvio che se uno si abbuffa di carbo e calorie il caldo da solo non lo fara' certo dimagrire. http://www.bodyweb.it/NonCGI/biggrin.gif

per coe'
            è pur vero che con il freddo il corpo consuma molte + calorie per mantenere la temp costante , a parità di dieta isocalorica d'inverno si dimagrisce prima.....

Commenta

• Bellero
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2005
              • 4608
              • 279
              • 115
              • Lariano - Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da RAS
              che la fame diminuisce d'estate è molto soggettivo
              anche secondo me...io sia in inverno che in estate mangio come un bufalotto per cui....tant'è che ho iniziato massa la scorsa settimana...galleggerò meglio in acqua
              "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• fabio976
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2005
                • 1627
                • 31
                • 58
                • Send PM

potresti farmi un esempio di allenamento e dieta da poter attuare allora?

ho preparato centinaia di atleti nel corso degli anni... d'estate si tirano solo fighetti che devono andare al mare...

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Beh! Io al mare non vado mai quindi!
                  Comunque la preparazione a una gara allenandosi d'estate e' una cosa, allenarsi in inverno per aumentare di peso, massa e forza, sopratutto da natural, e' un altra.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

è pur vero che con il freddo il corpo consuma molte + calorie per mantenere la temp costante , a parità di dieta isocalorica d'inverno si dimagrisce prima.....
                    Non e' esattamente cosi'.
                    E ' vero che al freddo il corpo consuma piu' calorie per mantenere la temperatura costante, ma nello stesso tempo aumenta gli enzimi che favoriscono la liposintesi.
                    Come gia' detto negli eschimesi questo meccanismo permane tutto l'anno e sono dunque grassi come palloni ,mangiando relativamente poco e solo pesce.
                    Nelle altre razze questo meccanismo scatta come emergenza solo nei periodi invernali.
                    La variabile piu' importante resta comunque il cibo.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• RAS
                      Si vis pacem para bellum
                      • Jul 2002
                      • 11289
                      • 354
                      • 534
                      • Roma
                      • Send PM

senza contare che il testosterone d'estate è + alto

forse quello che dici tu vale x i secchi

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

senza contare che il testosterone d'estate è + alto

forse quello che dici tu vale x i secchi
                        Che significa?
                        Mah!
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

In ogni caso viviamo in mondi diversi.
                          Io non ho mai visto gente fare massa in piena estate, a luglio o agosto!
                          Ma se tu hai preparato centinaia di agonisti in estate (ma facevano massa?) allora nella tua realta' sara cosi'.
                          Non userei il termine "secchi".
                          Qualcuno potrebbe offendersi.
                          Un po' di politica correct!
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

In ogni caso viviamo in mondi diversi.
                            Io non ho mai visto gente fare massa in piena estate, a luglio o agosto!
                            Ma se tu hai preparato centinaia di agonisti in estate (ma facevano massa?) allora nella tua realta' sara cosi'.
                            Non userei il termine "secchi".
                            Qualcuno potrebbe offendersi.
                            Un po' di politica correct!http://www.bodyweb.it/NonCGI/rolleyes.gif
                            (intendevo political correct)
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• RAS
                              Si vis pacem para bellum
                              • Jul 2002
                              • 11289
                              • 354
                              • 534
                              • Roma
                              • Send PM

secchi nel senso che tutti quelli che ho visto far definizione d'estate erano secchi
                              sono 15 anni che faccio questo mestiere , parlo per statistiche

Commenta

• fabio976
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2005
                                • 1627
                                • 31
                                • 58
                                • Send PM

allora, mi intrometto di nuovo per dire la mia, sperando di ricevere consigli utili. Bee, sto facendo massa, e come naturale (o almeno cosi sembra) ho messo su la classica pancetta. Visto che non sono soddisfatto neanche della massa messa su (specie sulle braccia dove sono particolarmente carente) avevo pensato di tirare fino a meta' aprile, per poi rivedere la dieta e cercare di eliminare un po di fat, dopo di che pensavo, leggendo anche questo post, di riprovare a mettermi al lavoro sulla massa visto anche se sono piu' volte che leggo e sento dire che in estate il gh è piu' alto. Potreste darmi qualche dritta?

Commenta

Working...
                                X