massa.. quando fa caldo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mario86
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 131
    • 1
    • 0
    • Send PM

massa.. quando fa caldo

Oramai siamo in primavera e più passa il tempo e più aumenta il caldo.
    Credo che questo sia il periodo migliore per la definizione, ma dato che io non ne ho un grande bisogno vorrei continuare con i cicli di massa.
    Si può crescere in questo periodo o è inutile?
  • chupacabras
    • 0
    • 0
    • Send PM

Questo è Un Discorso Molto Vago In Quanto Nella Realtà Il Miglior Periodo Per Crescere Sarebbbe Proprio L'estate In Quanto La Secrezione Del Gh In Questo Periodo è Al Massimo, L'unica Cosa Che Ci Crea Difficolta Alla Crescita è Il Fatto Che Si Perdono Molti Liquidi E Quindi Si è Spossati E Affaticati A Causa Del Caldo....

Commenta

• nls
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2006
      • 367
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da chupacabras
      Questo è Un Discorso Molto Vago In Quanto Nella Realtà Il Miglior Periodo Per Crescere Sarebbbe Proprio L'estate In Quanto La Secrezione Del Gh In Questo Periodo è Al Massimo, L'unica Cosa Che Ci Crea Difficolta Alla Crescita è Il Fatto Che Si Perdono Molti Liquidi E Quindi Si è Spossati E Affaticati A Causa Del Caldo....
      Quindi è solo questione di affaticamento??? Ma la storia che il caldo brucia la massa magra?

Commenta

• Bellero
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2005
        • 4608
        • 279
        • 115
        • Lariano - Roma
        • Send PM

per quale motivo d'estate il testo è al max?
        "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• chupacabras
          • 0
          • 0
          • Send PM

Il testosterone è hai massimi livelli in autunno il Gh (ormone della crescita) è ai massimi livelli in estate la spiegazione esatta non la conosco ma presumo che sia dovuto al sole e alle elevate temperature il sole fa rinascere tutti gli organismi....
          La massa magra non la brucia il caldo perdì solo ed eslusivamente liquidi... e considerando che i nostri tessuti sono per lo piu composti da acqua.....
          e in più c'è il fatto della spossatezza....(notevolmente importante).
          In più d'estate si è molto meno pigri e per cui tendiamo a dimagrire anche perchè non riusciamo più ad ingerire lo stesso quantitavo alimentare dell'inverno in quanto il corpo per arrivare in temperatura brucia molto meno (la differenza termica tra corpo e ambiente è minima in estate).... e copsi si crea questo scompenso

Commenta

• Bellero
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2005
            • 4608
            • 279
            • 115
            • Lariano - Roma
            • Send PM

interessante la questione...
            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• Marco85
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 257
              • 0
              • 0
              • non ci crederete... MASSA!!
              • Send PM

Il testosterone è hai massimi livelli in autunno il Gh (ormone della crescita) è ai massimi livelli in estate la spiegazione esatta non la conosco ma presumo che sia dovuto al sole e alle elevate temperature il sole fa rinascere tutti gli organismi....
              La massa magra non la brucia il caldo perdì solo ed eslusivamente liquidi... e considerando che i nostri tessuti sono per lo piu composti da acqua.....
              In più d'estate si è molto meno pigri e per cui tendiamo a dimagrire anche perchè non riusciamo più ad ingerire lo stesso quantitavo alimentare dell'inverno in quanto il corpo per arrivare in temperatura brucia molto meno (la differenza termica tra corpo e ambiente è minima in estate).... e copsi si crea questo scompenso
              e il fattore mare/**** non lo conti?
              cmq pure io continuo a far massa, so squartato di genetica e quindi tanto meglio, solo che quando aumenta la temp in palestra sembra d'essere in un forno e ci vuole tutta x allenarsi

Commenta

• Superfustakkion
                Banned
                • Mar 2004
                • 21119
                • 871
                • 1,122
                • U.R.S.S.
                • Send PM

invece è proprio il caldo l'estate che di massa se ne può mettere di più dell'inverno

Commenta

• fabio976
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2005
                  • 1627
                  • 31
                  • 58
                  • Send PM

io pensavo, avendo bisogno di perdere un po di fat, continuare massa fino a meta' aprile, poi fare un due mesi di "definizione" e provare a fare massa di nuovo a meta', fine luglio. che ne pensate?

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

In realta' con il caldo, il corpo cerca di liberarsi del grasso, che come sappiamo serve anche per conservare il calore del corpo.
                    Le popolazioni dei paesi freddi( per esempio gli eschimesi), pur mangiando solo pesce, sono grassi, perche' geneticamente, per resistere al freddo il corpo sintetizza molto grasso.
                    Al contrario le popolazioni dei pesi molto caldi,( a parte i problemi di fame e poverta') sono magri.Per esempio gli indios dell'amazzonia, e gli africani in genere.

C'e' un principio della biochimica il quale dice che ogni fattore che fa' aumentare la temperatura corporea, provoca la combustione del grasso.
                    Alcune aziende hanno fatto tesoro di questo principio, montando macchine aerobiche, all 'interno di strutture che irradiano raggi infrarossi(caldi).
                    E' ovvio che se uno si abbuffa di carbo e calorie il caldo da solo non lo fara' certo dimagrire.

per coe'
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• fabio976
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2005
                      • 1627
                      • 31
                      • 58
                      • Send PM

ma dell'idea di fare massa?

Commenta

• chupacabras
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Falla in tutta tranquillita ma sappi che spingerai meno dell'inverno a causa della disidratazione e del testostoreno calante fino ad ottobre

Commenta

• RAS
                          Si vis pacem para bellum
                          • Jul 2002
                          • 11289
                          • 354
                          • 534
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mario86
                          Oramai siamo in primavera e più passa il tempo e più aumenta il caldo.
                          Credo che questo sia il periodo migliore per la definizione, ma dato che io non ne ho un grande bisogno vorrei continuare con i cicli di massa.
                          Si può crescere in questo periodo o è inutile?
                          massa e caldo sono un ottimo abbinamento invece....

pensate un pò + americano...

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da RAS
                            massa e caldo sono un ottimo abbinamento invece....

pensate un pò + americano...
                            Uno puo' anche fare massa in estate.
                            Ma le esperienze sul campo, e il buon senso, ci dicono che non e' certo il periodo ideale.
                            Ci si disidrata troppo, non solo durante l'allenamento, ma anche durante la giornata, in generale.
                            Spesso in estate, gia' nelle serie di riscaldamento( si fa per dire!), io sudo come un maiale, ed alla fine della seduta, ho cambiato tre magliette!
                            Come si possa costruire NUOVA massa in queste condizioni resta difficile da capire.
                            Ma volte andare controcorrente puo servire, chissa'.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• keane
                              Bodyweb Advanced

• Jun 2005
                              • 1307
                              • 8
                              • 19
                              • roma
                              • Send PM

il problema è che d'estate sarà difficile mangiare panini con il tonno ;D o frutta secca... io mi sto già preparando penso che consumerò molta più frutta e piatti freschi insalate e verdure in genere non mancheranno però le proteine

Originariamente Scritto da max_power
                              Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

Working...
                              X