Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta e integratori per mettere massa se si ha poco tempo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta e integratori per mettere massa se si ha poco tempo

    ciao a tutti, mi sono iscritto da poco
    sono uno studente universitario e fra le lezioni,lo studio,la zita (= ragazza), e la palestra ho veramente poco tempo per diete e integratori
    vi spiego un pò meglio la mia situazione scusate se mi dilungherò un pò, ma abbiate la pazienza di leggere xkè ho veramente bisogno di consigli giusti non come quelli ke si sentono in giro dai più perfetti idioti...

    allora sono un ex pallanuotista: ho giocato a pallanuoto fino a 5 anni fa tanto da essere arrivato a avere una buona muscolatura e spalle larghe, le spalle le ho ancora ma la muscolatura è molto diminuita
    dopo un anno/due di stop iniziai col nuoto libero (2 ore 3 volte la sett) ma risultati pochi
    così mi iscrissi in palestra i risultati ci sono ma sono pochi e vorrei veramente irrobustirmi

    vi illustro ora la mia alimentazione premetendo che mi alleno in palestra 3 volte la settimana per 1 ora fino a 2 ore dipende dai giorni...

    non avendo molto tempo per via delle lezionidal lun a ven)
    COLAZIONE
    una tazza di latte e caffè
    SPUNTINO
    raramente ma quando capita una cosa dolce
    PRANZO
    a volte una PITA oppure se sono a casa un piatto (molto abbondante)di pasta o una fetta di carne, a volte tutti e 2
    PRIMA DELL'ALLENAMENTO
    un caffè
    DOPO ALLENAMNTO
    amminopool
    CENA
    pasta (abbondante), raramente carne o pesce, insaccati e formaggi un frutto

    ora qui entrate in scena voi
    mi consigliate una dieta da seguire e un pò di integratori tenendo conto che come avete capito non sto mai a casa quindi per me è difficile fare diete accurate (devo mangiare di fretta e quel che capita) e prendere integratori?

    non mi consigliate le proteine in polvere perchè per i miei ritmi le trovo scomodissime

    grazie a tutti

    #2
    Ciao prima di tutto è meglio se inserisci altezza peso età, così si potranno dare soluzioni al tuo problema più precise.
    Inoltre quantifica meglio le quantità degli alimenti ( piatto " abbondante " di per se non significa niente, quali sono i formaggi che consumi ? )

    Cmq in via preventiva direi che quella dieta si può eufemisticamente definire sballata visto che manca di elementi essenziali di una dieta specifica per la massa.

    Punto primo: la distribuzione delle calorie è squilibrata ...pochissime calorie al mattino, molte nel pomeriggio-sera in pratica concentrate su 2 mega pasti.
    Non ci siamo. Cerca di distribuire piu equamente possibile le tra 5 pasti giornalieri. Tre principali un po più + carichi ( colazione pranzo cena ) e due spuntini.

    Punto primo bis: ogni pasto deve contenere carboidrati, proteine e grassi. Come regola generale tendi a far calare i carbo ed aumentare le pro con il progredire delle ore.

    Punto secondo: nella dieta ideale non bisognerebbe mai far mancare proteine in nessuno dei 5 pasti di cui sopra MENCHEMENO la sera ( dove mangi molti carboidrati e presumo poche proteine perdipiù da fonti probabilmente discutibili ( insaccati ))

    Punto terzo:non vedo che difficoltà ci possa essere nel miscelare 20 gr di proteine in polvere nel latte al mattino.

    Punto quarto: non vedo che cosa ti impedisce di portare all'univ sandwich di pane integrale / wasa con dentro tacchino bresaola tonno naturale o formaggi magri e mangiarli. Se vuoi seguire una dieta davvero nessuno al mondo ti impedirà di farlo.

    altri dettagli seguiranno

    Commenta


      #3
      allora sono alto 170 peso 58 e ho 20 anni

      per abbondante intendo 200 grammi

      inoltre dovendo muovermi presto la mattina prendo un caffè al volo e poi scappo di casa quindi non posso prendere proteine in polvere (che fanno pure skifo) perdo troppo tempo

      per il panino lo posso pure fare, ma a lezione nn mi posso mettere a mangiare altrimenti gli appunti chi li prende?

      Commenta


        #4
        Si punta la sveglia 20' min prima e si fa 1 colazione degna di questo nome.......x gli spuntini dato ke sei a lezione e le pause ci sono panino + affettati magri (bresaola, tacchino ecc...), pranzo dimezza la pasta e aggiungi del secondo + verdura e olio extrav d'oliva, cena via la pasta, aggiungi secondo piatto + verdure e olio 1 fetta di pane integrale e magari un frutto........

        questo mooolto a grandi linee sarebbe già un ottimo passo avanti rispetto a ciò ke fai attualmente.......
        ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

        Commenta


          #5
          appunto ... come dice Pigbull non esiste il " prendo solo il caffè perchè esco presto ". Se vuoi davvero raggiungere i tuoi obiettivi devi cambiare le tue abitudini ed iniziare quindi puntare la sveglia un quarto d'ora prima del solito ... ( te lo dice uno che per andare da pendolare all'univ a 85 km da casa si è alzato per qualche annetto alle 5:30 del mattino )

          Commenta


            #6
            così ero buono a farla pure io la scheda di alimentazione....senza offesa...
            ma se non lo faccio ci sarà un motivo: cucino da solo a pranzo e non ho il tempo di cucinare 2 piatti
            poi pigbull nn so tu ke università fai ma io pause non ne ho...faccio tutta una tirata dalle 8 alle 13 e 30 minimo...

            inoltre la mattina veramente non ce la faccio a farmi il beverone di proteine...

            quindi cercavo una dieta diversa...mi potete aiutare?

            Commenta


              #7
              azz non puoi avere la botte piene e la moglie ubriaca....
              o mangi e ti organizzi o non vai da nessuna parte...... astolta i consigli ed eseguili...
              tempo di una pisciata e 100 g di bresaolino te li butti giu.... io di solito li arrotolo cosi ti riempiono meno e li mangi!!!!

              Commenta


                #8
                quindi nn ci sono altre soluzioni?

                va beh cercherò (ma so già di non riuscirci per mancanza di tempo) se qualcuno ha qualek altra idea...

                cmq a livello di integratori ke mi consigliate? sempre considerando la praticità di assunzione?

                Commenta


                  #9
                  Guarda la mancanza di tempo non credo che centri più di tanto......la colazione la puoi fare, bastano 15 min di sveglia prima.....il fatto ke non hai pause in uni si può risolvere o come ti hanno suggerito o con un pasto sostitutivo....pranzo e cena ci si organizza.....te lo dice uno ke a volte esce di casa alle 8 di mattina e torna (tutto x lavoro...) alle 2-3 di notte.....quando non riesco a rispettar i pasti non credo ke sia x il tempo, ma semplicemente xkè non avevo voglia o non mi ero organizzato bene....1 min d'impegno devi mettercelo tu...
                  ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

                  Commenta


                    #10
                    ma dai

                    Originariamente Scritto da Sinedie
                    così ero buono a farla pure io la scheda di alimentazione....senza offesa...
                    ma se non lo faccio ci sarà un motivo: cucino da solo a pranzo e non ho il tempo di cucinare 2 piatti
                    poi pigbull nn so tu ke università fai ma io pause non ne ho...faccio tutta una tirata dalle 8 alle 13 e 30 minimo...

                    inoltre la mattina veramente non ce la faccio a farmi il beverone di proteine...

                    quindi cercavo una dieta diversa...mi potete aiutare?


                    durante le lezioni ci sono sempre delle pause,specie fra la partenza di un professore e l'arrivo di un altro..

                    da come scrivi pare che vuoi i risultati senza farti il culo..........troppo facile..........ci vogliono 5,6 pasti veri al giorno,altrimenti nulla.....

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da laplace
                      durante le lezioni ci sono sempre delle pause,specie fra la partenza di un professore e l'arrivo di un altro..

                      da come scrivi pare che vuoi i risultati senza farti il culo..........troppo facile..........ci vogliono 5,6 pasti veri al giorno,altrimenti nulla.....
                      Si lo credo anche io... non puoi provocarti l'orgasmo senza menartelo o trombare....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sinedie
                        così ero buono a farla pure io la scheda di alimentazione....senza offesa...
                        ma se non lo faccio ci sarà un motivo: cucino da solo a pranzo e non ho il tempo di cucinare 2 piatti
                        poi pigbull nn so tu ke università fai ma io pause non ne ho...faccio tutta una tirata dalle 8 alle 13 e 30 minimo...

                        inoltre la mattina veramente non ce la faccio a farmi il beverone di proteine...

                        quindi cercavo una dieta diversa...mi potete aiutare?
                        ......io mi sto laureando in scienze della formazione...di pause tra una lezione ed un'altra ci sono, poi molte hanno anche il quarto d'ora accademico.... poi ci sono quelli che i 10 min. se li prendono per fumare, tu li potresti prendere per fare lo spuntino...... che è più salutare.......potresti mangiare mentre arriva il prof.....
                        saluti

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sinedie
                          quindi nn ci sono altre soluzioni?

                          va beh cercherò (ma so già di non riuscirci per mancanza di tempo) se qualcuno ha qualek altra idea...

                          cmq a livello di integratori ke mi consigliate? sempre considerando la praticità di assunzione?
                          ..per gli spuntini hai mai provato le barrette della Zona???....non sono male.....

                          Commenta


                            #14
                            we mika mi sai dire kome posso mettere massa in poko tempo ho 17 peso 56 e sono alto 1.73 e ne ho bisogno di massa perke gioko a kalcio e molti mi definiscono un fenomeno ma ho solo un problema nn ho massa muscolare

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sinedie Visualizza Messaggio
                              allora sono alto 170 peso 58 e ho 20 anni

                              per abbondante intendo 200 grammi

                              inoltre dovendo muovermi presto la mattina prendo un caffè al volo e poi scappo di casa quindi non posso prendere proteine in polvere (che fanno pure skifo) perdo troppo tempo

                              per il panino lo posso pure fare, ma a lezione nn mi posso mettere a mangiare altrimenti gli appunti chi li prende?
                              come le proteine che fanno pure schifo?

                              io ho cominciato proprio per il fatto opposto erano buonissime ( io prendo sempre il gusto cacao) e poi stò esattamente 1 minuto a prendere il latte versarlo nello scakere versare le proteine ,scuotere , bere , e lavare tutto .

                              è la colazione più fast che ci sia in assoluto , il mio consiglio è quello almeno la mattina o la sera di integrare con delle proteine magari partendo da pochi grammi al giorno

                              bestemmiando con il kart

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎