Annuncio

Collapse
No announcement yet.

addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    addominali

    ciao ragazzi saro' il piu breve possibile. Premetto che non pratico bodybuilding. Sono alto 184cm e peso 72 kg. Pratico calcio a livello dilettantistico e a casa dispongo di una panca multifunzione. Ecco, il mio cruccio sono gli addominali. Per qualche mese gli ho allenati con cruch e qualche volta crunch iinverso 3-4 volte alla settimana. risultato: nei primi tempi addominali "alti" (so ke la distinzione tra alti e bassi è puramente di comodo) abbastanza definiti e leggermente anche gli altri due subito sotto...dopo un po di tempo pero il risultato è stato piu ke altro gonfiore e per nulla definizione..era come se si fosse sollevata tutta la zona del retto addominale,specie in alto subito sotto i pettorali. Ecco, da un po ho smesso di eseguire addominali e la situazione si è normalizzata. Come credete possa definire un po anke gli addominali"bassi" e allo stesso tempo nn far sporgere il mio addome? da questa settimana ho cominciato anke con un po di squat libero per aumentare un po la massa..potrebbe essere un problema di massa? dovrei allenare anche gli obliqui? ben vengano i vostri consigli da esperti quali siete..grazie!!

    #2
    se li alleni 4 volte la settimana sono gonfi si...pompaggio puro..si gonfiano a ne perdi di definizione...io li alleno 1 volta la settimana con 4 set da 35/40reps di tradizionali crunch diretti x il fatto ke siano sporgenti è normale se vuoi l'addome deve sporgere...

    Commenta


      #3
      ma che vuol dire se vuoi l'addome deve sporgere? (con conseguenti ripercussioni su postura ecc...)
      se vuoi l'addome mettiti a dieta, lo puoi anche nn allenare, togli il grasso ed esce, se sei natto proprio secco allora lo alleni finchè nn raggiunge l'ipertrofia desiderata e poi sta a te nn farlo coprire dal grasso che ci va sopra, ma con la dieta e il cardio.
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Drugo84
        ma che vuol dire se vuoi l'addome deve sporgere? (con conseguenti ripercussioni su postura ecc...)
        se vuoi l'addome mettiti a dieta, lo puoi anche nn allenare, togli il grasso ed esce, se sei natto proprio secco allora lo alleni finchè nn raggiunge l'ipertrofia desiderata e poi sta a te nn farlo coprire dal grasso che ci va sopra, ma con la dieta e il cardio.

        eheheh questa mania dell addome.....quoto drugo tra l altro è proprio vero anche se non ci credevo che alcuni pro manco li allenano gli addominali perche sollecitati da squat eccetera eccetera

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
          eheheh questa mania dell addome.....quoto drugo tra l altro è proprio vero anche se non ci credevo che alcuni pro manco li allenano gli addominali perche sollecitati da squat eccetera eccetera
          i pro fanno una marea di cavolate..
          vanno citati per le cose giuste?
          ma le fanno?
          Valerio

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gip1984
            ciao ragazzi saro' il piu breve possibile. Premetto che non pratico bodybuilding. Sono alto 184cm e peso 72 kg. Pratico calcio a livello dilettantistico e a casa dispongo di una panca multifunzione. Ecco, il mio cruccio sono gli addominali. Per qualche mese gli ho allenati con cruch e qualche volta crunch iinverso 3-4 volte alla settimana. risultato: nei primi tempi addominali "alti" (so ke la distinzione tra alti e bassi è puramente di comodo) abbastanza definiti e leggermente anche gli altri due subito sotto...dopo un po di tempo pero il risultato è stato piu ke altro gonfiore e per nulla definizione..era come se si fosse sollevata tutta la zona del retto addominale,specie in alto subito sotto i pettorali. Ecco, da un po ho smesso di eseguire addominali e la situazione si è normalizzata. Come credete possa definire un po anke gli addominali"bassi" e allo stesso tempo nn far sporgere il mio addome? da questa settimana ho cominciato anke con un po di squat libero per aumentare un po la massa..potrebbe essere un problema di massa? dovrei allenare anche gli obliqui? ben vengano i vostri consigli da esperti quali siete..grazie!!


            corsa e sprint,corsa e sprint,corsa e sprint,ecc ecc ecc.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Drugo84
              ma che vuol dire se vuoi l'addome deve sporgere? (con conseguenti ripercussioni su postura ecc...)
              vuol dire ke se l'addome viene allenato prima o poi finisce per sporgere anche se di poco...ke ti credi ke se alleni 20 anni l'addome in maniera costante ti rimane un addome piatto??? magari hai un bf del 5% ma l'addome sporge...è come se kiedessi di sviluppare il quadricipite femorale pretendendo di non allargare la coscia...

              nn hai mai visto i grandi bber ke sembra ke hanno la panciona???

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da PaOloNiX
                vuol dire ke se l'addome viene allenato prima o poi finisce per sporgere anche se di poco...ke ti credi ke se alleni 20 anni l'addome in maniera costante ti rimane un addome piatto??? magari hai un bf del 5% ma l'addome sporge...è come se kiedessi di sviluppare il quadricipite femorale pretendendo di non allargare la coscia...

                nn hai mai visto i grandi bber ke sembra ke hanno la panciona???
                lo so cosa vuol dire addome sporgente (ne ho visti coem patito di BB e coem giudice di gare IFBB) ma era inteso che non deve per forza sporgere per apparire, detto come lo hai scritto tu sembra ceh l'unico modo per farlo uscire sia ipertrofizzarlo a pancione mentre basta togliere il grasso e la tartaruga sporge senza per forza sembrare il ventre di badell o colemann
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PaOloNiX
                  vuol dire ke se l'addome viene allenato prima o poi finisce per sporgere anche se di poco...ke ti credi ke se alleni 20 anni l'addome in maniera costante ti rimane un addome piatto??? magari hai un bf del 5% ma l'addome sporge...è come se kiedessi di sviluppare il quadricipite femorale pretendendo di non allargare la coscia...

                  nn hai mai visto i grandi bber ke sembra ke hanno la panciona???

                  drugo intende proprio quello sixpack molto trofico =pancione.....non ci si scappa ed effettivemente per le pose va tirato dentro se sviluppatissimo....chiaramente la base per avere l addome è il grasso basso.....ma poi deve anche sporgere.....e li ci vuole il ferro

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                    drugo intende proprio quello sixpack molto trofico =pancione.....non ci si scappa ed effettivemente per le pose va tirato dentro se sviluppatissimo....chiaramente la base per avere l addome è il grasso basso.....ma poi deve anche sporgere.....e li ci vuole il ferro
                    ma xchè deve sporgere? nessuno è obbligato a ipertrofizzarlo fino a sporgere... se arrivate a basse %bf e lo rendete visibile e la dimensione non è ridicola tenetevelo così (i Pro nn lo fanno apposta)
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      si concordo sul fatto ke basta farsi 2 mesi di crunches una volta la sett e poi darsi na regolata sul cibo e quando stai al 9% gia vedi tutto l'addome...xò è un addome gay tanto x capirci

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎