faccio bene a fare la massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Storm83
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 50
    • 0
    • 0
    • Send PM

faccio bene a fare la massa?

ciao
    sono una ragazzo molto magro ,che cmq facendo pesi ha messo su i suoi muscoletti,ma sempre sottile resto (e non vado su di kg piui di tanto).
    Il mio scopo è aumentare di 10 kg,però non voglio diventare "grosso".voglio solo ingrossarmi di piu ma senza esagerare...alla fine voglio un fisico asciutto e definito.
    Io sto cmq facendo ora un allenamento votato alla massa,proprio perchè essendo molto magro devo prima mettere su qualcosa,per poi eventualemente definirla bene....

faccio bene a fare cosi?non penso di avere altre alternative.
  • RUAHHH
    Bodyweb Member
    • Oct 2002
    • 4342
    • 4
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Storm83
    ciao
    sono una ragazzo molto magro ,che cmq facendo pesi ha messo su i suoi muscoletti,ma sempre sottile resto (e non vado su di kg piui di tanto).
    Il mio scopo è aumentare di 10 kg,però non voglio diventare "grosso".voglio solo ingrossarmi di piu ma senza esagerare...alla fine voglio un fisico asciutto e definito.
    Io sto cmq facendo ora un allenamento votato alla massa,proprio perchè essendo molto magro devo prima mettere su qualcosa,per poi eventualemente definirla bene....

faccio bene a fare cosi?non penso di avere altre alternative.
    Fai bene a variare, nello specifico dipende da cosa intendi per allenamento votato alla massa.
    Se ti riferisci ai multiarticolari con basse rip... beh, vanno bene se rietrano in un programma ciclico, io comunque farei un mix per contare su tutte le variabili.
    Anche Arnold alternava alte rip a basse rip, multiarticolari ad esercizi di isolamento ma lo faceva in brevi periodi di tempo evitando di protrarre nel tempo un tipo di allenamento rispetto all'altro.
    La massa deriva dall'insieme.

Imho

Ciao

Commenta

Working...
    X