Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento del carico al diminuire delle ripetizioni o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento del carico al diminuire delle ripetizioni o no?

    Non mi è ancora chiara una cosa.

    Nella mia scheda, molti esercizi prevedono 3 o 4 serie del tipo 10-8-8 o 8-8-6-6 8-8-6, ecc.. E non ho ancora ben capito se devo tenere immutato il carico o tendere ad aumentarlo.

    A favore della prima possibilità c'è chiaramente il fatto che con l'andare avanti nelle serie si è sempre più affaticati, e quindi in grado di sollevare di meno(o almeno non di più); a favore della seconda c'è il fatto che però devo fare meno ripetizioni.

    La soluzione quindi qual'è?

    Grazie

    #2
    dipende anche da quanto riposi. se riposi un minuto soltanto farai meno reps pur lasciando invariato il peso. viceversa se riposi 2-3 minuti puoi aumentare il carico e fare qlke rep in meno...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da P.I.M.P
      Non mi è ancora chiara una cosa.

      Nella mia scheda, molti esercizi prevedono 3 o 4 serie del tipo 10-8-8 o 8-8-6-6 8-8-6, ecc.. E non ho ancora ben capito se devo tenere immutato il carico o tendere ad aumentarlo.

      A favore della prima possibilità c'è chiaramente il fatto che con l'andare avanti nelle serie si è sempre più affaticati, e quindi in grado di sollevare di meno(o almeno non di più); a favore della seconda c'è il fatto che però devo fare meno ripetizioni.

      La soluzione quindi qual'è?

      Grazie
      cercare di programmare un minimo l' allenamento con un minimo di logica ; fare una roba tipo 12-10-8-6-6 può andare bene o male , dipende da ciò che facevi prima e da ciò che farai dopo
      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
      sigpic

      Commenta


        #4
        quante serie fare dipende da te e dalle tue capacità di lavoro
        nei piramidali le pause devono essere normali e quindi sui 2-3' (dipende dall'esercizio)
        La cosa importante è nn tirare al massimo le prime serie
        Sì, i carichi grosso modo andrebbero aumentati del 2.5% a serie
        Valerio

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎