allora sappiamo tutti che fare le flessioni non è lo stesso che fare panca. ma io mi chiedo, questo discorso vale solo pe runa questione di peso, oppure anche per la posizione e i resto? se fosse solo il peso alquanto leggero il problema si potrebbe superare magari mettendoci 20 kg sulla schiena! sbaglio?
flessioni appesantite
Collapse
X
-
secondo me appesantire le flessioni con un peso fa solo male...
forse mi sbagliero'.ma....Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
-
-
Prova a fare le flessioni a corpo libero (farai ammettiamo una sessantina di reps) e poi (a qualche giorno di distanza) prova a fare panca con un peso che ti consenta di fare lo stesso numero di reps..il giorno dopo ogni sessione capisci quali muscoli lavorano. Le flessioni sono un ottimo esercizio e stimolano un sacco di muscoli (sentirai che dolore i dorsali eheh)..fatte con un peso aggiuntivo dovrebbero essere ottime. Non l'ho mai fatto per questione di praticità (dove metto i kg?sulla schiena non è che puoi ficcare 50 e passa kg di dischi) pero' sarebbe da provare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLEsecondo me appesantire le flessioni con un peso fa solo male...
forse mi sbagliero'.ma....Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverProva a fare le flessioni a corpo libero (farai ammettiamo una sessantina di reps) e poi (a qualche giorno di distanza) prova a fare panca con un peso che ti consenta di fare lo stesso numero di reps..il giorno dopo ogni sessione capisci quali muscoli lavorano. Le flessioni sono un ottimo esercizio e stimolano un sacco di muscoli (sentirai che dolore i dorsali eheh)..fatte con un peso aggiuntivo dovrebbero essere ottime. Non l'ho mai fatto per questione di praticità (dove metto i kg?sulla schiena non è che puoi ficcare 50 e passa kg di dischi) pero' sarebbe da provare.
io di solito le faccio tra 2 sedie in modo da scendere molto di più, perchè normali non sento molto la faticaOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
okkio alle spalle quando scendi troppo..il movimento non è troppo naturale..so che sono piu' efficaci per il muscolo pero' l'efficacia la ripaghi quando la spalle ti manda a quel paese..anche io con le parallele scendo tanto, troppo..e ogni tanto il dolore alll'articolazione si fa sentire.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adamallora sappiamo tutti che fare le flessioni non è lo stesso che fare panca. ma io mi chiedo, questo discorso vale solo pe runa questione di peso, oppure anche per la posizione e i resto? se fosse solo il peso alquanto leggero il problema si potrebbe superare magari mettendoci 20 kg sulla schiena! sbaglio?"non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da devilciabaa mettere 20 kg sulla schiena!!!!non ci pnsare nemmeno che te la spacchi!!!!fai le flessioni di fronte ad uno scalino...tieni una mano sopra e una sotto e appena vai su, la mano che prima era sotto allo scalino la metti sopra e viceversa...io le faccio così ma sono molto pesanti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverpoi con un laccetto ti leghi le palle..dovresti sentire che dolore fare flessioni cosi' eheh"non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)
Commenta
-
-
le flessioni sono un ottimo esercizio...io personalmente le faccio con uno zainetto con dentro i dischi di ghisa alla fine del workout dei pettorali...x sfinirli diciamo...oppure a volte come riscaldamento...con i piedi rialzati, tra 2 panche...sono un must per chi da grande voglia andare in galera!Originariamente Scritto da gabriele81;Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adamallora sappiamo tutti che fare le flessioni non è lo stesso che fare panca. ma io mi chiedo, questo discorso vale solo pe runa questione di peso, oppure anche per la posizione e i resto? se fosse solo il peso alquanto leggero il problema si potrebbe superare magari mettendoci 20 kg sulla schiena! sbaglio?
una valida alternativa sono le flessioni fatte alla smith machine fatte posizionandoti sotto il bilanciere messo il più in basso possibile.
sono una valida alternativa, che almeno sovraccarica meno la schiena
Commenta
-
-
nelle flessioni (o piegamenti) oltre alla distanza delle mani dal busto, si ha qualche modifica negli effetti dell'esercizio anche nella diversa posizione dei gomiti?
Cmq cominciate a farne un bel pò, ogni qualvolta che avete 5 min liberi, come facevo io tempo fa, e vedrete...Originariamente Scritto da gabriele81;Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da edonelle flessioni (o piegamenti) oltre alla distanza delle mani dal busto, si ha qualche modifica negli effetti dell'esercizio anche nella diversa posizione dei gomiti?
Cmq cominciate a farne un bel pò, ogni qualvolta che avete 5 min liberi, come facevo io tempo fa, e vedrete...Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
Commenta