If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
...credo ke si debba sempre provare....
magari a me e hombrillo è andata alla grande e a te no
ma dobiamo sempre sperimenytare per capire come il nostro corpo reagisce meglio
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
sarebbe una idea. io sto cercando mi mettere su un po di massa visto che mi reputo un po carente in tutti i gruppi. pero' ad esempio pensavo, non lavorando il lunedi, per darci dentro in maniera migliore fare dorso al mattino e gambe la sera, oppure portare dorso e deltoidi insieme, per evitare di fare due gruppi grossi insieme. che ne pensi?
dipende da come ti trovi.
io dopo la skiena non riesco a caricare davvero sulle spalle.......
se tu ce la fai beh allora potresti fare come dici....
certo gambe e skiena insieme è molto sacrificato.
cerca di capire le tue priorita'
le tue forze
e le ue debolezze
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
in questo alenamento alternavi una serie di tric ad una di bic?
Originariamente Scritto da KURTANGLE
si l idea di allenarli insieme mi venne proprio leggendo che erano antagonisti e ke mentre uno pompavo l altro andava in trazione e viceversa......
ho trovato giovamento anke da alternare l ordine degli esercizi
ho fatto per un mesetto cosi
FRENCH PRESS 8-8-8-10
CURL MAN 8-8-8-6
EST CORDA 8-10-10
CURL CAVI 8-10-10
tutto a cedimento.....
niente riposo tra gli esercizi....
sono cresciuto
puo' essereke va bene anke a te
dvei provare e riprovare
Prova l'approccio opposto: poche rep, tante serie e peso enorme, con riposo limitato tra le serie....poi mi dici
Ti faccio un esempio:
French press seduto su panca, con schienale quasi verticale:
8x5 con l'80%1RM, riposo di 60 secondi.
Preparati a intensi dolori per qualche giorno.
(ripeti la seduta dopo 4 giorni).
potrebbe essere deleteriio caricare in esercizi bestia.
detto questo, se uno fa sempre le stesse routine e si allena sempre al massimo può darsi che si creano aderenze varie e quindi te credo che nn si pompa più!
come al solito il nostro amico di turno nn ci spiega se i carichi in esercizi come trazioni, panca, squat e stacchi stanno salendo
come al solito si piazza una misera scheda e uno deve farsi mille ipotesi per capirci qualcosa
qua, i consigli si sprecono.. come se servissero in genere a qualcosa
PS: se si è anche leggermenete "spompi" e potrebbe essere o in via generale o specifica (facendo sempre la stessa routine) cosa si "pompa"? niente!
e ancora ricordo: se si hanno aderenze nn si va avanti di un mm!!
allora, in quanto agli esercizi come trazioni, panca squat e stacchi i carichi aumentano, non in maniera spropositata ma aumentano.Ho scritto cio' che avevo eseguito per rendere un po l'idea. Diciamo che ho provato vari modi di allenarmi in passato ma con risultati poco visibili. Ho provato ad allenare le braccia due volte a setimana, un muscolo per volta, tutto in vario modo, rest-pause, cedimento. Ma ripeto di risultati, anche se salgo di peso allenante non ne vedo poitanto. Chiedevo se era il caso di diminuire il peso ed aumentare le ripetizioni. Ridurre il tempo di recupero tra le serie, e quant'altro per avere dei risultati decenti!
Originariamente Scritto da vabo74
potrebbe essere deleteriio caricare in esercizi bestia.
detto questo, se uno fa sempre le stesse routine e si allena sempre al massimo può darsi che si creano aderenze varie e quindi te credo che nn si pompa più!
come al solito il nostro amico di turno nn ci spiega se i carichi in esercizi come trazioni, panca, squat e stacchi stanno salendo
come al solito si piazza una misera scheda e uno deve farsi mille ipotesi per capirci qualcosa
qua, i consigli si sprecono.. come se servissero in genere a qualcosa
PS: se si è anche leggermenete "spompi" e potrebbe essere o in via generale o specifica (facendo sempre la stessa routine) cosa si "pompa"? niente!
e ancora ricordo: se si hanno aderenze nn si va avanti di un mm!!
Se non ci sono altri problemi, come ipotizza vabo, io proverei cmq a sperimentare, come dice anche kurtangle.
La mia ovviamente è una proposta in tal senso e come sempre non è che devi considerarla l'unica ricetta a disposizione: semplicemente una proposta da sperimentare su te stesso.
Ancora daccordo con kurtangle sull'idea di provare a fare bicipiti e tricipit in una stessa seduta.
Prova a riposare 4 giorni...Allena le braccia pesantemente anche con una sola serie, a cedimento..riposa almeno 96 ore...e poi allenale di nuovo..Metodo Mentzer, con me sta funzionando..
è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...
vabo, tieni presente che mi alleno "seriamente" da un paio di anni. Diciamo che come peso siamo sui 87kg di panca piana (inclinata riesco meglio in proporzione), le trazioni riesco a stento a farne 4x6 avanti , lento dietro sono arrivato a 65kg squat sui 120 e stacchi (che non faccio da un mese circa sui 120). Il mio grosso probelma cmq sono state e sono tuttora le braccia, non riuscendo ad aumentarle di volume. Sono alto circa 1,90 per 94 attuale (ma abbastanza sporchi), di braccia a freddo sono sui 35,5. giudica un po te
Originariamente Scritto da vabo74
io nn capisco però
quanto hai negli esercizi tipo panca, trazioni, lento, squat e stacchi?
fabio se la tua priorita sono le braccia vuol dire che il resto è avanti.
io avendo petto gambe e skiena avanti ho fatto cosi
lun = spalle
mar = bic+tric
gio= petto
ven= skiena+gambe
certo non puoi fare squat e stacco la stessa settimana ma io riesco a darci dentro pesante con questa suddivisione ....
mah a me non convince..! ma che ersecizi fai? squat stacchi rematore ecc tutti assieme? mi sembra troppo! amore magari il tuo fisico reagisce benissimo non so.
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Prova a riposare 4 giorni...Allena le braccia pesantemente anche con una sola serie, a cedimento..riposa almeno 96 ore...e poi allenale di nuovo..Metodo Mentzer, con me sta funzionando..
funziona si
ma su 1 persona su 10.....
non crederai mica ke tutti riescano a sentire i muscoli come Yates vero ?!
mah a me non convince..! ma che ersecizi fai? squat stacchi rematore ecc tutti assieme? mi sembra troppo! amore magari il tuo fisico reagisce benissimo non so.
squat e stacco li alterno......
te l ho detto io lo faccio in modo tale da potermi concentrare sulle mie priorita'
cioè sui gruppi rimasti dietro
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta