un parere su McRobert

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vabo74
    Bodyweb Senior
    • Apr 2003
    • 5534
    • 39
    • 0
    • Send PM

il discorso è che il sistema di allenamento di CTozzi è unidimensionale
    Valerio

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

beh effettivamente leggendo in questo forum si apprendono tantissime cose...
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80
        beh effettivamente leggendo in questo forum si apprendono tantissime cose...
        Ho il libro di Mc-Robert. L'ho comprato perchè anni fa sul forum era una moda ed ho avuto la voglia di comprarlo. Diciamo che il Robert ha avuto l'onore di farci capire l'importanza del recupero. Ma ci ha infuso un terrore quasi ossessivo per il superallenamento, e ne ha rovinati non pochi con questo metodo (me compreso).
        Seguendo anni fa il suo metodo, mi allenavo con una full-body una volta alla settimana. Tutto bello, bellissimo passare da un allenamento di 3 volte alla settimana ad uno di 1 volta alla settimana. Il corpo ringrazia e non si lamenta, ma...piccolo ma....NON MIGLIORA.
        Il danno più grande è quando poi ti accorgi che per ottenere più risultati devi allenarti di più di quanto non stavi facendo, causa terrore eccessivo per il sovrallenamento. Passare da un allenamento di 1 volta alla settimana ad uno di 3 volte alla settimana non è tanto facile come il passaggio inverso. Anzi mi ci è voluto più di un anno per riabituare il corpo. Dolori che non passavano mai...

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

il problema del recupero è talmente complesso che nn può essere preso come punto di riferimento il testo di McRobert oppure Tozzi
          allora, tutti quei ragazzi che fanno squat 3 volte la settimana e si ritrovano in 3 mesi con 3 kg di massa in più e 20 kg di massimale maggiorato (parliamo di ragazzi che hanno anni e anni di allenamento e una 30ina nell'anagrafica)
          Valerio

Commenta

• sfregiato79
            Bodyweb Member

• Aug 2001
            • 1539
            • 8
            • 3
            • venezia ITALIA
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
            Ho il libro di Mc-Robert. L'ho comprato perchè anni fa sul forum era una moda ed ho avuto la voglia di comprarlo. Diciamo che il Robert ha avuto l'onore di farci capire l'importanza del recupero. Ma ci ha infuso un terrore quasi ossessivo per il superallenamento, e ne ha rovinati non pochi con questo metodo (me compreso).
            Seguendo anni fa il suo metodo, mi allenavo con una full-body una volta alla settimana. Tutto bello, bellissimo passare da un allenamento di 3 volte alla settimana ad uno di 1 volta alla settimana. Il corpo ringrazia e non si lamenta, ma...piccolo ma....NON MIGLIORA.
            Il danno più grande è quando poi ti accorgi che per ottenere più risultati devi allenarti di più di quanto non stavi facendo, causa terrore eccessivo per il sovrallenamento. Passare da un allenamento di 1 volta alla settimana ad uno di 3 volte alla settimana non è tanto facile come il passaggio inverso. Anzi mi ci è voluto più di un anno per riabituare il corpo. Dolori che non passavano mai...

max_power
            che dire max parole sante lo stesso mio pensiero, qualche anno fa il forum era pieno di schede BII e il recupero era fondamentale ma come dici tu io sono stato rovinato almeno psicologicamente, nel senso che sono ossessionato da recupero e sovrallenamento....piano piano ho aumentato volume e sessioni di allenamento ora per esempio faccio un full body 2 volte a settimana
            sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• bolognesebb1986
              Bodyweb Member
              • Mar 2006
              • 754
              • 0
              • 0
              • bologna
              • Send PM

io PARLO PER ESPEREINZA PERSONALE.SEGUENDO ALLA LETTERA IL SUO METOOD DI 12 SETTIMANE DEL LIBRO BIG BENCH DA FEBBRAIO A FINE APRILE LA MIA MANCA è ADDIRITTURA PEGGIORATA.son arrivato a fare 70x5 a aprile poi mi son inchiodato.inoltre io che sono uno di ossa grosse e struttura pesante abituato a dallenarmi 4-5 volte e sometimes 6 alla settimana le sue maledette 3 volte mi han fatto chiaramente regredire e in quel periodo nn ho guadagnato niente.lo boccio incredbilmente e ora vorrei sottolineare che è un gran cazzaro di merda perkè scrive su flex e dice completamente cose diverse.poi manco fosse stato grosso...ho visto la foto un vero coglione!tornando con i miei metodi sn arrivato velocmente all attuale 85x10
              sempre forza Virtus Pallacanestro Bologna!!!

Commenta

• bolognesebb1986
                Bodyweb Member
                • Mar 2006
                • 754
                • 0
                • 0
                • bologna
                • Send PM

cmq io adesso nn ho ancora esperienza o cose simile per parlare...
                MA NON CREDO SIA DIFFICILE CAPIRE CHE UN GIORNO ALLA SETTIMANA NON STIMOLA SUFFICENTEMENTE NEMMENO IL PISELLO...E FORSE NEMMENO 3...POI SARò IO CHE NN HO MAI DOLORI POST ALLENAMENTO E POTREI FARE UN MUSKOLO 10 GIORNI DI FILA PERò ANCHE MIEI AMICI BELLI GROSSI CON MENO DI 3 GIORNI NN CE LA FAREBBERO.NN CAPISCO QUALI ASTRUSI RAGIONAMENTI PROTINO UN ALLENATORE "CIPRIOTA" PER GIUNTA A PENSARE CHE 1 ALLEN A SETTIMAN SIA IL TOP...
                sempre forza Virtus Pallacanestro Bologna!!!

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

[QUOTE=max_power]Ho il libro di Mc-Robert. L'ho comprato perchè anni fa sul forum era una moda ed ho avuto la voglia di comprarlo. Diciamo che il Robert ha avuto l'onore di farci capire l'importanza del recupero. Ma ci ha infuso un terrore quasi ossessivo per il superallenamento, e ne ha rovinati non pochi con questo metodo (me compreso).

penso che sia sempre tutto molto soggettivo..ognuno dovrebbe improntare allenamenti e recuperi sul proprio corpo...poi se leggi tozzi hai paura anche di alzare una bottiglia per evitare il sovrallenamento....lasciamo perdere...cmq io ne ho letto di libri ma poi e' l esperienza personale ha farti capire come e quanto migliori....
                  sigpic

Commenta

• SteveTheZane
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2004
                    • 1903
                    • 46
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80
                    ciao ragazzi ho letto una parte del libro di steve McRobert cosa ne pensate? secondo me dice cose molto interessanti e sopratutto che condivido.. meglio essere natural stare magari 20 anni per avere un fisico buono che andare in contro a quelle schifezze e starci un anno..
                    Ho due libri di mcrobert e diversi anni fa qualcosa ho ottenuto. A parte che ci vogliono due cog**oni così a continuare la lettura dopo 100 pagine di premesse e lavaggi del cervello, e che prima di trovare qualcosa di applicabile e pragmatico uno perde la pazienza, dopo un po' ci si adatta anche a quei metodi. Da ultra hardgainer ti posso dire che quelli che hanno funzionato di più su di me sono quelli più solidi dal punto di vista scientifico e meno astrusi. Senza contare il fatto che qualsiasi cosa può funzionare, a patto che ci si limiti ad usarla per un dato periodo. Il vero segreto è periodizzare.

Commenta

Working...
                    X