un parere su McRobert

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

un parere su McRobert

ciao ragazzi ho letto una parte del libro di steve McRobert cosa ne pensate? secondo me dice cose molto interessanti e sopratutto che condivido.. meglio essere natural stare magari 20 anni per avere un fisico buono che andare in contro a quelle schifezze e starci un anno..
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
  • bolognesebb1986
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 754
    • 0
    • 0
    • bologna
    • Send PM

secondo me biosgna credere ai libri solamente nel caso siano scritti da persone molto grosse.tipo poliquin
    sempre forza Virtus Pallacanestro Bologna!!!

Commenta

• RSVSilver
      Bodyweb Senior
      • Mar 2004
      • 13952
      • 385
      • 53
      • Boh
      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80
      ciao ragazzi ho letto una parte del libro di steve McRobert cosa ne pensate? secondo me dice cose molto interessanti e sopratutto che condivido.. meglio essere natural stare magari 20 anni per avere un fisico buono che andare in contro a quelle schifezze e starci un anno..
      Quella è una scelta (che condivido) pero' il libro non parla di etica o di guadagni in salute..parla di quali siano i metodi per migliorarsi da natural..e in quello McRobert fa abbastanza pena..

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
        Quella è una scelta (che condivido) pero' il libro non parla di etica o di guadagni in salute..parla di quali siano i metodi per migliorarsi da natural..e in quello McRobert fa abbastanza pena..
        tu l'hai letto tutto? in quel poco che ho letto (una sorta di presentazione dei suoi lavori) parlava tanto di teorie più o meno condivisibili ma ciò che notavo è che c'era davvero poca concretezza..come ideologia ci siamo ma condivido la tua opinione sulla metodologia allenante che francamente appare obsoleta..cmq mi sapresti consigliare qualche autore diciamo più concreto????

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• RSVSilver
          Bodyweb Senior
          • Mar 2004
          • 13952
          • 385
          • 53
          • Boh
          • Send PM

Se cerchi qui sul forum spenderai meno e apprenderai di piu'..in genere io mi trovo bene con l'alto volume e sessioni che prevedono alti carichi , medi carichi e pompaggio..come frequenza li' dipende da te, da quanto tiri, quanto sei grosso, quanto riposi e come recupera il tuo corpo..solo provando puoi capire cosa è meglio (prova le split a-b-c su 4 giorni..dovrebbe andare comunque bene). Di tecniche utili ce ne sono una infinità, ma anche li' è soggettivo...se sei all'inizio crescerai bene in ogni caso probabilmente..

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

non sono alle primissime armi...ho un discreto passato da sportivo, prima come calciatore, poi in palestra, ma mi alleno seriamente solo da meno di due anni.. come dici giustamente i primi tempi i progressi sono molto evidenti poi man mano le cose ristagnano..
            da poco sto provando una routine che prevede tre allenamenti sett (spalle-gambe;petto-bic;dorso-tri) che prevede tre range di rep 4-6;7-11;12+
            peraltro riscontrato proprio in questo forum...
            vedremo perchè da un pò non progredivo più..

sigpic

Commenta

• **ACHILLES**82**
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 5326
              • 133
              • 122
              • maryland
              • Send PM

ma.....mcrobert dice delle sacrosante verità........ma 3 serie a settimana di panca piana non stimolano mica il petto ;-)

Alla fine breve intenso infrequente si......ma nel senso 3-4 sessioni a settimana 10-12 serie per i muscoli grossi 6-8 per quelli piccoli allenamenti da 1 ora circa.....

Commenta

• menez
                SdS - Moderator
                • Aug 2005
                • 7229
                • 565
                • 74
                • Send PM

stuart mc robert? non se ne parla più.........la moda viene e va.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• vabo74
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2003
                  • 5534
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

mcRobert ha dei pregi (pochi) specie quando cerca di far capire che la salute è tutto e che occorre diffidere dei consigli di chi si dopa..

ciò premesso
                  come allenatore è scarso e i suoi consigli sono poco attendibili
                  tutto qua
                  Valerio

Commenta

• laplace
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2005
                    • 7984
                    • 962
                    • 1,370
                    • Send PM

ma..

Originariamente Scritto da RSVSilver
                    secondo te invece il libro di Tozzi è buono? vorrei comprarlo

Commenta

• **ACHILLES**82**
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 5326
                      • 133
                      • 122
                      • maryland
                      • Send PM

Originariamente Scritto da laplace

leggiti l allenamento di max 79 in photogallery copialo !!!!!!!!! ci si allena cosi eheheh....tozzi anche io ero fissato di quei metodi ma......

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da laplace
                        è discretino ma se nn hai una discreta cultura nn lo comprare, è fuorviante
                        cmq sia, se uno ha soldi da spendere che li spenda
                        Valerio

Commenta

• laplace
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2005
                          • 7984
                          • 962
                          • 1,370
                          • Send PM

si..

Originariamente Scritto da vabo74
                          è discretino ma se nn hai una discreta cultura nn lo comprare, è fuorviante
                          cmq sia, se uno ha soldi da spendere che li spenda
                          su internet di informazioni se ne trovano tante,forse troppe........per questo mi piacerebbe un libro di riferimento per apprendere almeno le basi del bb natural,essendo io ancora poco esperto(7 mesi).....cosa mi consiglieresti allora?

Commenta

• vabo74
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2003
                            • 5534
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

nn esistono libri di riferimento
                            1) prendi i principi di CPol e li malinterpreteresti
                            2) prendi la grandiosa trilogia di IKing: idem

cosa fare?
                            1) comprati contemporaneamente i 4 libri che ti ho indicato sopra
                            2) leggiti molti artt. di come simmons e tate programmano i propri allenamenti
                            3) studiati gli allenamenti di sheiko (PLing)
                            Valerio

Commenta

• laplace
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2005
                              • 7984
                              • 962
                              • 1,370
                              • Send PM

haah

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                              leggiti l allenamento di max 79 in photogallery copialo !!!!!!!!! ci si allena cosi eheheh....tozzi anche io ero fissato di quei metodi ma......
                              magari fosse cosi semplice.....l'allenamento che è buono per uno non è detto che sia buono per un altro,cmq me lo sto leggendo,grazie

Commenta

Working...
                              X