Come prendere correttamente le proprie misure?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • P.I.M.P
    Bodyweb Member
    • Oct 2005
    • 153
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come prendere correttamente le proprie misure?

Vorrei approfittarne per chiarire una volta per tutte tutti i miei dubbi riguardo la corretta misurazione, visto anche che spesso vedo gente sul forum che ha i miei stessi dubbi

Allora:
    1)le misure da qnt ho capito possono essere prese a freddo o dopo un allenamento, ma qnd nn si specifica di solito sono a freddo. Giusto?
    2)ho sentito che per certi muscoli bisogna prendere la misura con qst'ultimi contratti, e con certi rilassati. Mi sapreste dire con precisioni quali vanno preso sotto contrazione e quali no?

e più nello specifico:
    3) le gambe(nn i polpacci chiaramente) vanno misurate dove raggiungono la massima circonferenza(quindi appena sotto l'inguine) oppure a metà quadricipite?
    4) le braccia vanno misurate con il braccio disteso o con il braccio a 90 gradi? (Chiaramente se alla risposta 2 mi dite che i muscoli vanno misurati da contratti, qui bisognerà porre il braccio a 90 gradi)
    5) il petto va misurato all'altezza dei capezzoli presumo, giusto?

Grazie
  • Strength
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1026
    • 9
    • 1
    • Taranto
    • Send PM

Originariamente Scritto da P.I.M.P
    Vorrei approfittarne per chiarire una volta per tutte tutti i miei dubbi riguardo la corretta misurazione, visto anche che spesso vedo gente sul forum che ha i miei stessi dubbi

Allora:
    1)le misure da qnt ho capito possono essere prese a freddo o dopo un allenamento, ma qnd nn si specifica di solito sono a freddo. Giusto?
    -Sempre a freddo, non avrebbe senso farlo a caldo.

2)ho sentito che per certi muscoli bisogna prendere la misura con qst'ultimi contratti, e con certi rilassati. Mi sapreste dire con precisioni quali vanno preso sotto contrazione e quali no?
    -Questa mi giunge nuova. Forse intandi le misure riferite alle dimensioni massime in contrazione. Cioè se voglio sapere quanto sia grosso il mio braccio nella sua dimensione massima, lo misuro in contrazione. Se intendi invece misure per calcoli plicometrici, queste avvengono a freddo.

e più nello specifico:
    3) le gambe(nn i polpacci chiaramente) vanno misurate dove raggiungono la massima circonferenza(quindi appena sotto l'inguine) oppure a metà quadricipite?
    -A metà.

4) le braccia vanno misurate con il braccio disteso o con il braccio a 90 gradi? (Chiaramente se alla risposta 2 mi dite che i muscoli vanno misurati da contratti, qui bisognerà porre il braccio a 90 gradi)
    -A 90° non contratto e con l'avambraccio posto in parallelo al pavimento.

5) il petto va misurato all'altezza dei capezzoli presumo, giusto?
    -Si, giusto... con le braccia aperte a croce ed i palmi verso il basso.

Grazie
    Bye!

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• P.I.M.P
      Bodyweb Member
      • Oct 2005
      • 153
      • 0
      • 0
      • Send PM