rilascio acido lattico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

rilascio acido lattico

da quel poco che ho letto il rilascio dell acido lattico è influenzato da serie che hanno piu di 6 reps...
    Mi chiedo anche se la velocità di esecuzione di una ripetizione influisca sul rilascio dell acido lattico da quello che manchester mi ha scritto in un altro post evidentemente si !
    Piu vai piano nella concentrica e nell eccentrica piu acido lattico rilasci giusto ???
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7184
    • 532
    • 59
    • Send PM

e' influenzato soprattutto dalla massima potenza impiegata per un periodo di tempo compreso fra 1 e 3 minuti.
    Quindi la velocità e le ripetizioni determinano un impegno massimale della potenza.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

Commenta

• **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

Originariamente Scritto da menez
      e' influenzato soprattutto dalla massima potenza impiegata per un periodo di tempo compreso fra 1 e 3 minuti.
      Quindi la velocità e le ripetizioni determinano un impegno massimale della potenza.

piu semplicemente una serie protatta oltre le 6 reps induce una produzione elevata di acido lattico.....

Mi chiedo se conti anche la velocità singola di ogni ripetizione ? tutto qui

Commenta

• menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7184
        • 532
        • 59
        • Send PM

la fuoriuscita ed il livello di lattato dipende dall'impegno massimale esecutivo in termini di carico utilizzato, velocità e tempo di applicazione del carico.
        Più ti avvicini all'esaurimento meccanico maggiore diviene il lavoro della componente lattacida.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

Commenta

Working...
        X