girovagando per qua ho visto che spesso e giustamente si dice di fare un numero di rip con una certa percentuale di peso rispetto a 1RM, ora mi domando, ma voi vi cercate sempre il massimale per ogni esercizio prima di affrontare la scheda?!?
massimali
Collapse
X
-
Ogni due mesi circa,ma cmq te ne accorgi,per esempio se devo fare 4x8 panca piana con il 70% e vedo che il peso che utilizzo mi permetterebbe di fare più di 8 reps allora il peso è leggero anche se due mesi prima andava bene.Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
-
-
ok capito e per calcolarlo fai proprio fino a che non arrivi a 1RM? e cmq tanto per avere un idea, ti alleni tipo 4x8 al 70%, il carico ti permetterebbe di farne circa 9? ok che siamo tutti diversi, ma tanto per avere un ideaNever cared for what they say
Never cared for games they play
Never cared for what they do
Never cared for what they know
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pacmangirovagando per qua ho visto che spesso e giustamente si dice di fare un numero di rip con una certa percentuale di peso rispetto a 1RM, ora mi domando, ma voi vi cercate sempre il massimale per ogni esercizio prima di affrontare la scheda?!?
ps.ovviamente dipende anche dall'efficienza neurale e da quella muscolare(se sei abituato a lavorare con alte rip avrai un efficienza minore con i pesi alti......viceversa se lavori molto con carichi alti).
Ogni due mesi circa,ma cmq te ne accorgi,per esempio se devo fare 4x8 panca piana con il 70% e vedo che il peso che utilizzo mi permetterebbe di fare più di 8 reps allora il peso è leggero anche se due mesi prima andava bene.
ps.con il 70% del carico ci puoi macinare tranquillamente 11 rip.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venom4
non capisco cosa possa c'entrare tutto questo con il massimale.........cmq contento te.
ps.con il 70% del carico ci puoi macinare tranquillamente 11 rip.Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MxRacerCentra per il semplice fatto che fa parte di una scheda.Se il tuo programma di allenamento prevede che tu debba fare 8 reps con il 70% del tuo max(e non avere un margine troppo elevato) vuol dire che,se riesci a farne 11 con il 70% o quel giorno sei particolarmente forte o il tuo massimale è aumentato
ps.un programma di allenamento che prevede il 70% del massimale per 8 rip non l'ho mai sentito......forse è per questo motivo che fate fatica a crescere......cmq contento tu contenti tutti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venom4forse non ci siamo capiti .........te lo spiego meglio:con il 70% del massimale tu puoi eseguire 11 rip.......stop(non sei ne particolarmente forte e ne il tuo massimale è aumentato..........cmq dipende sempre dalle situazioni che ho citato in precedenza);se non sei capace di eseguirle vuol dire semplicemente che non sai allenarti oppure non sai sfinire il muscolo a dovere(oppure per i motivi detti in precedenza).......mi sembra chiaro.
ps.un programma di allenamento che prevede il 70% del massimale per 8 rip non l'ho mai sentito......forse è per questo motivo che fate fatica a crescere......cmq contento tu contenti tutti.
p.s. cmq cresco,tranquilloNon discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da venom4forse non ci siamo capiti .........te lo spiego meglio:con il 70% del massimale tu puoi eseguire 11 rip.......stop(non sei ne particolarmente forte e ne il tuo massimale è aumentato..........cmq dipende sempre dalle situazioni che ho citato in precedenza);se non sei capace di eseguirle vuol dire semplicemente che non sai allenarti oppure non sai sfinire il muscolo a dovere(oppure per i motivi detti in precedenza).......mi sembra chiaroNever cared for what they say
Commenta
-
-
e cmq un altra cosa. voi calcolate il massimale poi la relativa percentuale da usare. ma poi il n° di rip non dipende direttamente dalla percentuale utilizzata? visto si dice di fare tot rip con tot%...Never cared for what they say
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pacmanora forze sarò rintronato io (ci sta) però leggo sempre che ogniuno è diverso e ogniuno ha una diversa composizione muscolare a livello di fibre bianche e rosse, perciò non potrebbe dipendere pure da quello se una riesce o no a fare 11 rip al 70% di 1RM?
Commenta
-
Commenta