Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi di postura spalle...come risolvere?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi di postura spalle...come risolvere?!

    Ciao a tutti

    E' da poco che ho iniziato and andare in palestra però mi sono accorto che ho un problema di postura per quanto riguarda le spalle.

    Tendo a stare incurvato con la schiena e con le spalle rivole in avanti!!!
    Prima pensavo che sviluppando e allenando molto il pettorale (soprattutto quello alto)avrei risolto il problema però mi rendo conto che lo sto quasi peggiorando e il pettorale tende a rimanere scarno e poco sviluppato!!

    ho 26 anni e sono alto 175 cm per 70 kg.Vorrei prendere qualche kiletto tanto per arrivare a 75 kg però ho paura che alla fine se non faccio qualcosa mi venga su un fisico sbilanciato e orribile!!!

    C'è un qualsiasi modo per risolvere o migliorare questo difetto?! help me!!!

    #2
    Inanzitutto devi lavorare sui muscoli della schiena in particolare nella parte centrale (trapezio centrale), con esercizi tipo pulley o rowing machine o anche con i rematori. Anche le alzate con busto a 90° lavorano molto bene per correggere il portamento agendo sul deltoide posteriore.
    Per quanto riguarda il petto lavora principalmente con una panca e anche sul pull-over, evita gli esercizi in chiusura che tendono a cifotizzarti.
    Ciao DNP
    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
    G. Kuschinsky

    Commenta


      #3
      Anche lo stacco può aiutarti

      Commenta


        #4
        Grazie mille a tutti però volevo chiedere come sarebbero le alzate con busto a 90° forse lo sò ma non son sicuro delucidatemi please!!!!


        E poi come gli dovrei fare questi esercizi?
        potete farmi una sorta di mini scheda solo per questi muscoli?
        E per finire... potrò risolvere anche un pò in parte il mio problemuccio?

        Grazie ancora!!!!!!!!!

        Commenta


          #5
          Questi ex fanno parte tutti dell'allenamento della schiena:
          Personalmente farei:
          Lat avanti impugnatura larga 12/10/8 reps
          Rowing Machine presa stretta 2/3 x 10 reps
          Pulley 2x 10 reps
          Alzate busto 90° 2x 12 reps
          Per le alzate siediti sulla punta di una panca e appoggia il petto sulle cosce dopodichè compi il movimento simile alle alzate laterali cercando di tenere i
          gomiti in linea con le spalle. Ciao DNP
          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
          G. Kuschinsky

          Commenta


            #6
            Oltre quanto già detto sopra, mi sento di consigliarti l'inserimento FONDAMENTALE dello stretching al pettorale e deltoide anteriore.Tieni molto più volume allenante sulla schiena, e molto meno sul petto, inoltre cerca d'essere sempre consapevole nella tua postura di tutti i giorni, cercando di stare sempre dritto e col petto in fuori. I risultati dovrebero vedersi, ma bisogna essere costanti e perseveranti!
            Ciao!

            jgrimek@hotmail.com

            Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DNP
              Inanzitutto devi lavorare sui muscoli della schiena in particolare nella parte centrale (trapezio centrale), con esercizi tipo pulley o rowing machine o anche con i rematori. Anche le alzate con busto a 90° lavorano molto bene per correggere il portamento agendo sul deltoide posteriore.
              Per quanto riguarda il petto lavora principalmente con una panca e anche sul pull-over, evita gli esercizi in chiusura che tendono a cifotizzarti.
              Ciao DNP
              no, perché la panca invece nn cifotizza..
              cmq sia, occorre come prima cosa trovare un ottimo terapista per mettere a posto (eventualmente) la spalla.
              e quindi poter incominciare un buon lavoro di poteniziamento ad esempio di extra, adduttori della scapola e serrato
              Valerio

              Commenta


                #8
                LOSXo sta ad ascoltare me, mi sa ke sei un ipercifotico.......applica la legge 2 di Borrelli Weber Fick (max allungamento e contrazione incompleta)

                ossia: panca piana (scendi tutto (max allungamento) e sali a metà (contrazione incompleta

                il tuo petto è un muscolo intrarotatorio e nel tuo caso sono muscoli che stanno in ipertensione, quindi devi allentare la loro tensione, in modo che la muscolatura a riposo sia più lunga, eserciti meno tensione e consenta all'omero di restare in posizione più extraruotata!!!!

                quindi devi allungare questi muscoli in ipertensione e per allungarli applichi la legge 2 spiegata prima!!!!!

                un soggeto ipercifotico presenta questi muscoli, con funzione di intrarotazione, in ipertensione (cioè accorciati):

                Gran dorsale, grande pettorale, delt anteriori, capo lungo bicipite, grande rotondo e sottoscapolare.

                ----->devo allungare qst muscoli (Legge 2 Borrelli-weber-fick)

                e contemporaneamente presenta questi muscoli, con funzione di extrarotazione,IPOTESI (cioè allungati)

                ----->devo incrementare la loro tensione, ottenendo l'accorciamento (legge 3 Borrelli-WeberFick ossia: INCOMPLETO allungamento e MASSIMA contrazione)

                ASCOLTA ME....NN SI SKERZA sui PARAMORFISMI
                Un istruttore ke nn sa queste cose potrebbe mettere a riskio la tua salute!!!!!

                contattami x ulteriori kiarimenti: adrianocalvo@hotmail.it

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎