addominali e tempo di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • novel
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

addominali e tempo di allenamento

Buongiorno a tutti.
    Vorrei chiedervi se per quanto riguarda gli allenamenti degli addominali, sia necessario seguire quelle regole riguardanti gli altri gruppi muscolari, e cioè non allenarli spesso per poter aumentare la massa.
    Nella mia scheda, postata in questo forum, risulta ad esempio che allenandomi 3 volte a settimana farò petto una sola volta a settimana. Mi è stato detto in questo forum che va bene per la massa.
    Per gli addominali è la stessa cosa? Vanno allenati una sola volta a settimana o si possono fare anche 3 volte a settimana, in pratica i giorni un cui vado in palestra?
    Grazie a tutti per la risposta.
    P.S. potete anche indicarmi degli allenamenti buoni ed efficiente per gli addominali con relative serie e ripetizioni?
    Io faccio crunch e poi quelo disteso a terra le ginocchia piegate alzando il busto fino alle ginocchia (no so come si chiami... ).
    Grazie a tutti
  • Wolver|ne
    James Howlett
    • Feb 2006
    • 15782
    • 406
    • 286
    • closed in my ego
    • Send PM

Originariamente Scritto da novel
    Buongiorno a tutti.
    Vorrei chiedervi se per quanto riguarda gli allenamenti degli addominali, sia necessario seguire quelle regole riguardanti gli altri gruppi muscolari, e cioè non allenarli spesso per poter aumentare la massa.
    Nella mia scheda, postata in questo forum, risulta ad esempio che allenandomi 3 volte a settimana farò petto una sola volta a settimana. Mi è stato detto in questo forum che va bene per la massa.
    Per gli addominali è la stessa cosa? Vanno allenati una sola volta a settimana o si possono fare anche 3 volte a settimana, in pratica i giorni un cui vado in palestra?
    Grazie a tutti per la risposta.
    P.S. potete anche indicarmi degli allenamenti buoni ed efficiente per gli addominali con relative serie e ripetizioni?
    Io faccio crunch e poi quelo disteso a terra le ginocchia piegate alzando il busto fino alle ginocchia (no so come si chiami... ).
    Grazie a tutti
    basta allenarli 1,2 volte a week
    varia spesso gli esercizi.. anche se l'esercizio principe è il crunch in tutte le sue varianti.
    gli addominali vengono spesso stimolati involontariamente durante la fase d allenamento cn i pesi.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Rocky Balboa
      Wrong User
      • Oct 2005
      • 445
      • 0
      • 0
      • Nola(NA)
      • Send PM

Originariamente Scritto da novel
      quelo disteso a terra le ginocchia piegate alzando il busto fino alle ginocchia (no so come si chiami... ).
      i pilates dici?quello x gli obliqui?

Commenta

• Rocky Balboa
        Wrong User
        • Oct 2005
        • 445
        • 0
        • 0
        • Nola(NA)
        • Send PM

cmq ti consiglio di fare anke io crunch completo, cioè mani dietro alla nuca, contrai gli addominalialzando la testa come se fosse un normale cruch, ma allo stesso tempo alzi le gambe ke devono essere piegate, non distese.l'addome solitamente si allena con 3 serie da 20, e un minuto di recupero tra le serie basta.ricordati sempre di espirare durante la fase di salita e inspirare durante la discesa.

Commenta

Working...
        X