Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento e presentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento e presentazione

    ciao a tutti,posto i dati
    18 anni 77kg 183 cm

    mi alleno da 3 anni,anche se nn si direbbe...(nn continuativi)ho smesso a luglio 2005 poi un mese a dicembre e di nuovo stop fino a fine gennaio,quindi ho ripreso da meno di 2 mesi


    ho iniziato verso fine febbraio un ciclo di allenamento di 4 settimane che terminera questa settimana(poi per una sett nn m posso allenare)e ripartiro cn un altro che sto programmando ora,ma non saprei appunto come proseguire

    l allenamento delle ultime 4 settimane era un trisettimanale cosi composto,i recuperi tra i set li ho abbassati di 15 sec di settimana in settimana,ora sto a 1'15'' per gli esercizi base(ero partito da 2'00")e 1 minuto per i complementari(ero partito da 1'45")

    per i base faccio un piramidale,lo facevo anche per le braccia ma ora (solo per le braccia)faccio un piramidale invertito perche nn ha senso riempirle ancora di acido lattico dato che sono gia un po stanche per poi fare l ultima serie da 4 rip

    A-B-A/B-A-B(insomma alleno lo stesso muscolo 1 volta ogni 5 giorni)

    petto-spalle-tricipiti-polpacci-addominali

    panca piana(o bilanciere o manubri)
    10-8-6-4
    panca inclinata su smith o manubri o croci(ma quasi mai quest ultime)
    2-4 sets da 7-10 rip

    press per spalle seduto(bilanciere o raramente manubri)
    10-8-6-4
    rematore verticale(raramente alzate laterali)
    2-3 sets da 7-10 rip

    panca stretta o french press
    (piramidale invertito)4-6-8-10
    2 sets da 8-12

    calf raise
    4 sets

    crunches vari o solo quello base
    3-5 sets
    -------------------------------------------
    schiena-bicipiti-trapezio-gambe


    rematore(alternavo con stacchi ma con i recuperi bassi diventa impossibile)
    10-8-6-4

    lat machine
    2-4 sets da 6-12 rep

    pulley
    2 sets da 6-10 rep

    curl bilanciere
    piramidale invertito 4-6-8-10

    shrug bilancere o manubri
    10-8-6-4

    pressa
    12-10-8-6-4(so che e poco pero preferisco far cosi che lo squat alla smith)

    terminato questo ciclo pero non so come muovermi,sarei tentato di alzare i recuperi e fare un piramidale invertito anche per i base(come ora faccio per le braccia)ma non so se avrebbe un senso,voi che ne dite?

    per quanto riguarda i risultati ottenuti in questo mese non saprei,nel senso un pochetto sono migliorato(piu che altre nelle prime settimane)cmq fra pochi giorni mi faccio una foto e la confronto cn quella di un mese fa,perche sto sempre li a contrarre e non posso avere un punto di vista oggettivo

    il mio obiettivo cmq sarebbe quello di dare una forma l fisico,mi sembra prematuro parlare di massa o definizione,cmq la dieta nn l ho calcolata ma cosi a occhio e croce direi che siamo sulle 2000-2300

    cmq per dare idea,sn un po na mezza **** di panca occhio e croce avro un massimale di 60 kg di braccio ho 35 contratto,vabbeh aspetto vostri consigli,un grooso grazie a chi ha avuto voglia di leggere integramelmente il componimento ....
    lo psicofarmaco


    Originalmente inviato da Albe
    no passera no party !

    #2
    http://www.bodyweb.it/forums/showthr...66#post1348966

    ecco l alimentazione
    lo psicofarmaco


    Originalmente inviato da Albe
    no passera no party !

    Commenta


      #3
      ti alleni tre volte a settimana xkè accorpi tutti sti gfruppi muscolari?

      Commenta


        #4
        il fatto e che nn trovo una giusticazione per l allenare il muscolo una sola volta a settimana,cioe mi sembra un qualcosa che si e preso come giusto a priori,anche se in realta in pochi sanno giustificare tale scelte

        magari in un buon programma si potrebbe variare la frequenza di ciclo in ciclo
        lo psicofarmaco


        Originalmente inviato da Albe
        no passera no party !

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da eremita
          il fatto e che nn trovo una giusticazione per l allenare il muscolo una sola volta a settimana,cioe mi sembra un qualcosa che si e preso come giusto a priori,anche se in realta in pochi sanno giustificare tale scelte

          magari in un buon programma si potrebbe variare la frequenza di ciclo in ciclo
          se stai in massa e obbligata la kosa...fidati anke io ero dubbioso..ho iniziato quest'anno ma seguendo questa tecninca e un alimentazione giusta ho avuto risultati ottimi

          Commenta


            #6
            magari posta l allenamento cosi c do un occhiata,anche solo i principi
            lo psicofarmaco


            Originalmente inviato da Albe
            no passera no party !

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎