W.O. + Aerobica, piccola domanda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dedi
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 270
    • 0
    • 1
    • Milano prov
    • Send PM

W.O. + Aerobica, piccola domanda

sto facendo massa, e i primi risultati si iniziano gia a vedere.
    il punto è che, come prima d iniziare, ho tuttora una ***** d pancetta nella zona addominale.
    non è la pancetta in se che mi da fastidio (anche se mi copre gli addominali), ma sono i fianchi...decisamente antiestetici.
    per bruciare grasso, attività aerobica quindi!
    al momento il mio istruttore m ha consigliato d fare 1 volta alla settimana, dopo aver fatto pesi, un 30 min d attività aerobica... tutto ok, il mio dubbio è:
    l'aerobica fatta dopo il wo compromette (rallenta) la crescita dei muscoli appena allenati?
    se io x es oggi faccio bicipiti e dopo 30min d cyclette, i bicipiti avranno + difficoltà a crescere?
  • Wolver|ne
    James Howlett
    • Feb 2006
    • 15782
    • 406
    • 286
    • closed in my ego
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dedi
    sto facendo massa, e i primi risultati si iniziano gia a vedere.
    il punto è che, come prima d iniziare, ho tuttora una ***** d pancetta nella zona addominale.
    non è la pancetta in se che mi da fastidio (anche se mi copre gli addominali), ma sono i fianchi...decisamente antiestetici.
    per bruciare grasso, attività aerobica quindi!
    al momento il mio istruttore m ha consigliato d fare 1 volta alla settimana, dopo aver fatto pesi, un 30 min d attività aerobica... tutto ok, il mio dubbio è:
    l'aerobica fatta dopo il wo compromette (rallenta) la crescita dei muscoli appena allenati?
    se io x es oggi faccio bicipiti e dopo 30min d cyclette, i bicipiti avranno + difficoltà a crescere?
    nn puoi pensare d crescere e allo stesso tempo asciugarti,è una cosa che nn esiste da natural.
    limita l'erobica.. se proprio vuoi.. fai 15 e 15 x 2 giorni a settimana dopo l'allenamento a bassa intensità.. ma nn di più.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Dedi
      Bodyweb Member
      • Jan 2005
      • 270
      • 0
      • 1
      • Milano prov
      • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne
      nn puoi pensare d crescere e allo stesso tempo asciugarti,è una cosa che nn esiste da natural.
      si lo so, è x questo che ho detto solo 1 giorno e solo 30 min.

limita l'erobica.. se proprio vuoi.. fai 15 e 15 x 2 giorni a settimana dopo l'allenamento a bassa intensità.. ma nn di più.
      am servirebbe a qualcosa se facessi solo 15 min?

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

nn è vero in assoluto
        Valerio

Commenta

• menez
          SdS - Moderator
          • Aug 2005
          • 7195
          • 544
          • 66
          • Send PM

il fabbisogno calorico di una seduta di pesi è minore rispetto ad un'attività aerobica quale la corsa o bici o rowing.
          Quindi, per eliminare il grasso in eccesso opterei per un allenamento che coinvolga maggiormente il metabolismo cioè circuit training oltre all'aerobico.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

Commenta

• Wolver|ne
            James Howlett
            • Feb 2006
            • 15782
            • 406
            • 286
            • closed in my ego
            • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
            nn è vero in assoluto
            cosa nn è vero?

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Wolver|ne
              James Howlett
              • Feb 2006
              • 15782
              • 406
              • 286
              • closed in my ego
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dedi
              am servirebbe a qualcosa se facessi solo 15 min?
              se intendi bruciare GRASSO la risposta è no.

Commenta

• Wolver|ne
                James Howlett
                • Feb 2006
                • 15782
                • 406
                • 286
                • closed in my ego
                • Send PM

Originariamente Scritto da menez
                il fabbisogno calorico di una seduta di pesi è minore rispetto ad un'attività aerobica quale la corsa o bici o rowing.
                Quindi, per eliminare il grasso in eccesso opterei per un allenamento che coinvolga maggiormente il metabolismo cioè circuit training oltre all'aerobico.
                si ma nn può pretendere d crescere allo stesso tempo..
                o fà una cosa o ne fà un altra.. entrambe le cose insieme nn si possono fare.

Commenta

• Dedi
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2005
                  • 270
                  • 0
                  • 1
                  • Milano prov
                  • Send PM

e allora cosa succede se faccio tipo 30 min d aerobica dopo ogni seduta d pesi?
                  cresco pochissimo ma brucio rapidamente i grassi, non cresco per niente (e quindi i pesi fatti sono inutili) ma dimagrisco, oppure ne gresco e ne dimagrisco... cioè cosa succede esattamente all'organismo se si abbina al W.O. anche l'aerobica (30 min, 70% fqc max)

Commenta

• menez
                    SdS - Moderator
                    • Aug 2005
                    • 7195
                    • 544
                    • 66
                    • Send PM

la corsa tre volte alla settimana favorisce la lipolisi, se tu corressi ogni giorno in modo leggero per trenta minuti, avresti un dispendio energetico di 300kcal, in grado di ridurre la massa grassa di 450 gr in 12 giorni, dopo un anno il calo ponderale di grasso sarebbe di 13,6 kg di grasso.
                    Se associ poi i pesi quindi un lavoro di tipo anaerobico con un relativo basso costo energetico (nonstante sia elevato il carico) ad un'attvità aerobica ad alto costo energetico, la somma dei due sistemi(senza scomodare gli adatamenti metabolici tra i quali enzimi-metab lipidico-met carbo-tipo fibre-calibro fibre), potresti accelerare il processo di modificazione della composizione corporea, il miglioramento della massa magra e l'abbattimento della massa grassa.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

Commenta

• Dedi
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2005
                      • 270
                      • 0
                      • 1
                      • Milano prov
                      • Send PM

la corsa tre volte alla settimana favorisce la lipolisi, se tu corressi ogni giorno in modo leggero per trenta minuti, avresti un dispendio energetico di 300kcal, in grado di ridurre la massa grassa di 450 gr in 12 giorni, dopo un anno il calo ponderale di grasso sarebbe di 13,6 kg di grasso.
                      Se associ poi i pesi quindi un lavoro di tipo anaerobico con un relativo basso costo energetico (nonstante sia elevato il carico) ad un'attvità aerobica ad alto costo energetico, la somma dei due sistemi(senza scomodare gli adatamenti metabolici tra i quali enzimi-metab lipidico-met carbo-tipo fibre-calibro fibre), potresti accelerare il processo di modificazione della composizione corporea, il miglioramento della massa magra e l'abbattimento della massa grassa.

e se corro solo 1 volta, e faccio pesi x 3 volte alla settimana che succede ? nulla?

Commenta

• Wolver|ne
                        James Howlett
                        • Feb 2006
                        • 15782
                        • 406
                        • 286
                        • closed in my ego
                        • Send PM

si,migliora la massa magra ma nn l'aumenta.
                        sfido chiunque a crescere in modo consistente senza mettere un pò d grasso o almeno mantenerlo.. ovviamente parlo da natural, cn i farmaci è tutt'altra storia.
                        Detto questo.. vuoi fare aerobica ok.. ma nn pensare di crescere e dimagrire allo stesso tempo.. in base a questo concetto.. saremmo tutti grossi,muscolosi e tirati al 6% d fat... nn è proprio così.
                        ora due sn le cose..te lo dico chiaramente senza giri d parole.. o fai un programma d massa cn i controcazzi.. che poi già siamo a marzo è un pò troppo tardi.. oppure inizi a dimagrire.. t concentri sù quello e lavori sul pulito da settembre in poi.
                        a te la scelta.

Commenta

• KURTANGLE
                          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                          • Jun 2005
                          • 36513
                          • 1,569
                          • 2,389
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

a mio parere ti conviene dividere le cose
                          fai massa per bene adesso .anke senza aerobica e metti su 1-2 kili puliti sei agli inizi ce la dovresti fare
                          poi prima dell estate inizi la definizione
                          fare le cose insieme è tragico
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• vabo74
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2003
                            • 5534
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

cosa nn è vero?
                            che in natura nn si possono perdere massa e mettere muscoli contemporaneamente
                            Valerio

Commenta

• Wolver|ne
                              James Howlett
                              • Feb 2006
                              • 15782
                              • 406
                              • 286
                              • closed in my ego
                              • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                              che in natura nn si possono perdere massa e mettere muscoli contemporaneamente
                              certo può migliorare la massa magra.. ma di certo nn farla crescere in modo consistente questo è sicuro.
                              sn due cose nn che nn vanno daccordo.
                              Last edited by Wolver|ne; 22-03-2006, 23:35:38.

Commenta

Working...
                              X