Annuncio

Collapse
No announcement yet.

catabolismo, riflessione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    catabolismo, riflessione

    Stavo pensando, nel formulare una scheda di allenamento noi teniamo sempre in considerazione lo spauracchio del catabolismo e organizziamo una suddivisione degli ex atta a non sovrallenare troppo lo stesso,

    io mi domandavo, ma come può un muscolo che si allena una sola volta alla settimana essere sovrallenato? per quanto lo posso sottoporre ad ex che lo spremano fino in fondo, non basterebbe una settimana per recuperare?

    #2
    nn è il muscolo ceh si sovrallena ma il tutto ...
    e nn credo ceh il primo pensiero quando si fa uan scheda sia il catabolismo, mice è irreversibile ... e poi per così poco ... nnchè si può bloccare ... [certo se invece si cerca di formulare una scheda catabolica ( ) ... cmq immagino che come al solito stiamo parlando di catabolismo muscolare o meglio proteico]
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Drugo84
      nn è il muscolo ceh si sovrallena ma il tutto ...
      e nn credo ceh il primo pensiero quando si fa uan scheda sia il catabolismo, mice è irreversibile ... e poi per così poco ... nnchè si può bloccare ... [certo se invece si cerca di formulare una scheda catabolica ( ) ... cmq immagino che come al solito stiamo parlando di catabolismo muscolare o meglio proteico]
      ti rifersci allo stress al sistema nervoso?

      voglio dire, se io in una seduta spremessi al massimo il muscolo, roba da perdere sensibilità a fine seduta, roba da coinvolgere ogni singola fibra, non basta una settimana per "recuperare" tutto?
      cioè quando si dice es "fai max 9 serie" se uno ne fa fino allo sfinimento che succede? brucia muscolo già aquisito? ma se gli viene lasciato il giusto tempo per recuperare edurante il periodo si integra al max

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da matt85
        ti rifersci allo stress al sistema nervoso?

        voglio dire, se io in una seduta spremessi al massimo il muscolo, roba da perdere sensibilità a fine seduta, roba da coinvolgere ogni singola fibra, non basta una settimana per "recuperare" tutto?
        cioè quando si dice es "fai max 9 serie" se uno ne fa fino allo sfinimento che succede? brucia muscolo già aquisito? ma se gli viene lasciato il giusto tempo per recuperare edurante il periodo si integra al max
        Se oltre ai pompaggi estremi, fai anche un lavoro pesante, eccentrico, le miofibrille ci mettono da sette a 14 giorni per la ricostruzione completa.
        da natural.
        Questo e' il punto.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #5
          ti dovrai fermare per la stanchezza e...basta.
          infatti a che serve l'apporto proteico se non a bilanciare la spesa energetica e mantenere positivo il bilancio dell'azoto?
          La sintesi delle proteine nell'arco delle 4 ore successive ad alta attività aumentava dal 10 all'80%.
          Per cui se non è sufficiente la dose giornaliera di proteine questa non interverrà nel processo di sintesi post-allenamento.
          Il rischio quindi di incorrere in catabolismo proteico e di innescare un bilancio negativo dell'azoto, ti spiega perchè dovresti scegliere un'alimentazione a basso contenuto di carboidrati e ricca di proteine, il catabolismo proteico aumenta il fabbisogno idrico dell'organismo.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da master wallace
            Se oltre ai pompaggi estremi, fai anche un lavoro pesante, eccentrico, le miofibrille ci mettono da sette a 14 giorni per la ricostruzione completa.
            da natural.
            Questo e' il punto.
            Porca la ******* *****....e scusate per il parolone ....cioe se oltre al cedimento concentrico+isometrico arrivi a quello eccentrico ci si mette fino a 14 gg di recupero......sti caxxi....ho capito perche se ci si allena a cedimento la frequenza per i natural deve essere 1 volta a week......chiaramente pero se ci si allena alla steve non a cedimento ci sta una frequenza bisettimanale ????? che dici master ?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
              Porca la ******* *****....e scusate per il parolone ....cioe se oltre al cedimento concentrico+isometrico arrivi a quello eccentrico ci si mette fino a 14 gg di recupero......sti caxxi....ho capito perche se ci si allena a cedimento la frequenza per i natural deve essere 1 volta a week......chiaramente pero se ci si allena alla steve non a cedimento ci sta una frequenza bisettimanale ????? che dici master ?
              Alcuni studi in effetti hanno dimostrato che le miofibrille "possono" arrivare anche sino a 14 giorni per ricostruirsi.
              E' vero.Era una cosa che Mentzer aveva capito(anche se allora questi studi non vi erano),e consigliava seduete molto rarefatte nel tempo.
              Questo vale particolarmente per sedentari e atleti poco avanzati.
              Un atleta allenato, per quanto ci tira, non provoca gli stessi danni in quanto lo stimolo allenante e' sempre piu' diluito nel tempo.
              In poche parole il plateau che prima o poi si instaura, paradossalmente e' anche una "protezione" per danni muscolari ingenti.
              Ecco perche' i progressi, poi ad un certo punto rallentano e si va' avanti pianissimo.
              E una settimana di recupero diventa quindi sufficiente.
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #8
                le contrazioni di tipo eccentrico determinano un instaurarsi simile di indice di lesioni cellulari al tipo concentrico-eccentrico o isometriche.
                Il dolore però è maggiore nelle eccentriche.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                  Porca la ******* *****....e scusate per il parolone ....cioe se oltre al cedimento concentrico+isometrico arrivi a quello eccentrico ci si mette fino a 14 gg di recupero......sti caxxi....ho capito perche se ci si allena a cedimento la frequenza per i natural deve essere 1 volta a week......chiaramente pero se ci si allena alla steve non a cedimento ci sta una frequenza bisettimanale ????? che dici master ?
                  ma sono estremi
                  ci si allena una sola volta a settimana perché si fanno split
                  chi usa l'allenamento eccentrico si allena anche dopo 2 gg..
                  vedetevi i piani di allenamento di CThib
                  detto questo, esistono vari sistemi che possono andare ko e quindi il problema relativo
                  c'è anche l'aspetto legato al profilo ormonale, il sistema detossificante e così via
                  insomma, i soliti discorsi da fisiologi
                  Valerio

                  Commenta


                    #10
                    Il vero problema è che più che essere un pregio, quello della infrequenza esasperata dovuto all'uso sistematico delle tecniche HIT, si dimostra un difetto.
                    C'è gente che lo applica per tutto l'anno. Ma quante sedute produttive si accumulano alla fine? Se si considera che in fin dei conti il principio cardine del bodybuilding è il sovraccarico progressivo...

                    Commenta


                      #11
                      ragazzi ma mi rispondete? Veramente si misurano contratte le braccia??

                      Commenta


                        #12
                        cmq steve tu il pisello come lo misuri?
                        ps a me tutti sti studi fanno uan gran pompa.quando il muscolo dopo 7 giorni dice su allenami lo alleno altrimenti aspetto.a volte faccio rikiamo!seguo listinto!
                        sempre forza Virtus Pallacanestro Bologna!!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da bolognesebb1986
                          cmq steve tu il pisello come lo misuri?
                          E perché te come lo alleni, con il BIIO?


                          (ora mi pikkia! )

                          Commenta


                            #14
                            bella battuta!!!ehehe mi fa ridere quasi come il mio amiko incappucciato!"
                            sempre forza Virtus Pallacanestro Bologna!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da bolognesebb1986
                              cmq steve tu il pisello come lo misuri?
                              ps a me tutti sti studi fanno uan gran pompa.quando il muscolo dopo 7 giorni dice su allenami lo alleno altrimenti aspetto.a volte faccio rikiamo!seguo listinto!
                              Ah beh, se lo dici tu... è una garanzia
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎