Ciao raga volevo avere un vostro parere su di una questione che mi incuriosisce parecchio..
Notavo come, avendo giocato per parecchi anni a calcio, le mie gambe e in particolar modo i quadricipiti sono più sviluppati del resto del corpo a livello di massa muscolare. chiedendo in palestra mi è stato consigliato di non fare più un allenamento specifico per l'incremento di massa ma di comiciare a lavorare con tante ripetute e pochissimo peso tipo:
squat 2x30
leg 2x30
polpacci invece sempre 3 serie da 12 ripetute
io utilizzavo il seguente all:
squat 8-6-4
leg exe 1x8
affondi 1x8
leg curl 2x8
polpacci seduto 2x12
in piedi 1x12
Aggiungo che so benissimo che l'unico modo per definire è la dieta e l'attività aerobica soltanto anche in definizione il problema di squilibrio resta
aspetto consigli ciao a tutti
Notavo come, avendo giocato per parecchi anni a calcio, le mie gambe e in particolar modo i quadricipiti sono più sviluppati del resto del corpo a livello di massa muscolare. chiedendo in palestra mi è stato consigliato di non fare più un allenamento specifico per l'incremento di massa ma di comiciare a lavorare con tante ripetute e pochissimo peso tipo:
squat 2x30
leg 2x30
polpacci invece sempre 3 serie da 12 ripetute
io utilizzavo il seguente all:
squat 8-6-4
leg exe 1x8
affondi 1x8
leg curl 2x8
polpacci seduto 2x12
in piedi 1x12
Aggiungo che so benissimo che l'unico modo per definire è la dieta e l'attività aerobica soltanto anche in definizione il problema di squilibrio resta
aspetto consigli ciao a tutti
Commenta