Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gambe Troppo Grosse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gambe Troppo Grosse

    Ciao raga volevo avere un vostro parere su di una questione che mi incuriosisce parecchio..
    Notavo come, avendo giocato per parecchi anni a calcio, le mie gambe e in particolar modo i quadricipiti sono più sviluppati del resto del corpo a livello di massa muscolare. chiedendo in palestra mi è stato consigliato di non fare più un allenamento specifico per l'incremento di massa ma di comiciare a lavorare con tante ripetute e pochissimo peso tipo:

    squat 2x30
    leg 2x30

    polpacci invece sempre 3 serie da 12 ripetute

    io utilizzavo il seguente all:

    squat 8-6-4
    leg exe 1x8
    affondi 1x8
    leg curl 2x8
    polpacci seduto 2x12
    in piedi 1x12
    Aggiungo che so benissimo che l'unico modo per definire è la dieta e l'attività aerobica soltanto anche in definizione il problema di squilibrio resta

    aspetto consigli ciao a tutti
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    #2
    Originariamente Scritto da rocky 80
    Ciao raga volevo avere un vostro parere su di una questione che mi incuriosisce parecchio..
    Notavo come, avendo giocato per parecchi anni a calcio, le mie gambe e in particolar modo i quadricipiti sono più sviluppati del resto del corpo a livello di massa muscolare. chiedendo in palestra mi è stato consigliato di non fare più un allenamento specifico per l'incremento di massa ma di comiciare a lavorare con tante ripetute e pochissimo peso tipo:

    squat 2x30
    leg 2x30

    polpacci invece sempre 3 serie da 12 ripetute

    io utilizzavo il seguente all:

    squat 8-6-4
    leg exe 1x8
    affondi 1x8
    leg curl 2x8
    polpacci seduto 2x12
    in piedi 1x12
    Aggiungo che so benissimo che l'unico modo per definire è la dieta e l'attività aerobica soltanto anche in definizione il problema di squilibrio resta

    aspetto consigli ciao a tutti
    il concetto è corretto ma gli esercizi non sono indicatissimi... se non vuoi far crescere le gambe elimina squat, presse affondi e quasiasi esercizio di spinta, rimani ai leg.

    Commenta


      #3
      quanto hai di gambe e quanto di braccia?
      le braccia vanno prese da contratte mentre le gambe al centro da rilassate
      Valerio

      Commenta


        #4
        Veramente le braccia vanno prese da contratte?? (per me sarebbe una bella notizia!)

        Commenta


          #5
          gambe 55 braccia 39.. ok elimino quelli esercizi ma faccio solo leg exe? quante serie?
          vorrei riuscire ad averle più definite nella parte alta e nella divisione del quadricipite...
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da rocky 80
            gambe 55 braccia 39.. ok elimino quelli esercizi ma faccio solo leg exe? quante serie?
            vorrei riuscire ad averle più definite nella parte alta e nella divisione del quadricipite...

            io ho 52 di gambe ma non sono questa enormita.....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da rocky 80
              gambe 55 braccia 39.. ok elimino quelli esercizi ma faccio solo leg exe? quante serie?
              vorrei riuscire ad averle più definite nella parte alta e nella divisione del quadricipite...
              Leg ext e leg curl, ripetizioni dalle 15 alle 20, magari puoi fare qualche serie alternata, una di ext ed una di curl senza pause, un po' però ti si pompano e il volume sale.
              Quando fai l'ext contrai il quatricipite rimanendo qualche secondo fermo alla massima estensione, poi scendi lentamente.
              Il peso è in base alle tue possibilità, l'importante è fare l'esercizio in modo impeccabile, niente strattoni.

              Commenta


                #8
                ei rocky.io avendo 61 cm alla goccia e 46 di polpaccio(ci sn le foto)ho scleto per questanno di lavorare solo sul mantenimento.faccio sempre lo steso peso finchè non sono grossissimo anche sopra.così da armonizzarmi.non trovo senso nel crescere sempre di gamba.io cmq giocavo abasket.credo che sti sport aiutino nella predisposizione dell arto inferiore allo sforzo anaerobico
                sempre forza Virtus Pallacanestro Bologna!!!

                Commenta


                  #9
                  ti capisco bolognese.. devi pensare però che tu sarai abbastanza alto (immaggino per lo sport che facevi..) io sono 1.70 quindi si nota ancora di più...cmq grazie per i consigli li seguirò e poi vi faccio sapere!!
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                  sigpic

                  "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da rocky 80
                    gambe 55 braccia 39.. ok elimino quelli esercizi ma faccio solo leg exe? quante serie?
                    vorrei riuscire ad averle più definite nella parte alta e nella divisione del quadricipite...
                    con rispetto, e nn ti offendere le gambe sono piccoline rispetto alle braccia.. dovresti lavoararci sopra!
                    Valerio

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da vabo74
                      con rispetto, e nn ti offendere le gambe sono piccoline rispetto alle braccia.. dovresti lavoararci sopra!
                      non mi offendo non so bene come debbano essere le proporzioni.. però guardandomi e sentendo anche i pareri degli amici, sono troppe grosse rispetto alla parte superiore devi considerare che sono 1.70 e che il mio polpaccio è 36cm (ci sto lavorando sopra ma con pochi risultati).
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                      sigpic

                      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                      Commenta


                        #12
                        Se le misure sono quelle, i tuoi amici nn sanno cosa ti stanno dicendo
                        hai le gambe piccole (in proporzione)
                        immagino tu abbia decenti quads (che ai tuoi occhi ti fanno apparire grosso di gambe) ma scarsi femorali
                        lavora molto sulle gambe insomma (e avrai benefici sulla parte superiore)

                        PS: un altro caso di visione distorta della realtà..
                        Valerio

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da vabo74
                          Se le misure sono quelle, i tuoi amici nn sanno cosa ti stanno dicendo
                          hai le gambe piccole (in proporzione)
                          immagino tu abbia decenti quads (che ai tuoi occhi ti fanno apparire grosso di gambe) ma scarsi femorali
                          lavora molto sulle gambe insomma (e avrai benefici sulla parte superiore)

                          PS: un altro caso di visione distorta della realtà..
                          si infatti i femorali sono piuttosto scarsi..un' anno fa ho avuto un infortunio e non li ho allenati per un bel pò.. ma quindi tu mi consigli di darci sotto conl'allenamento che seguivo? non vorrei approfittare della tua gentilezza ma mi daresti un parere sul mio allenamento?
                          • Squat 3 x 8-6-4
                          • affondi 1x8
                          • Leg extension 1x8
                          • stacchi a gambe tese 2x8
                          • Leg curl 2x8
                          • Donkey calf 2x12
                          • Calf in piedi 2x12
                          • Crunch inverso 2x12
                          • Crunch al cavo alto 1x10
                          • Crunch 1x10
                          • Distensioni su panca piana 3x 8-6-4
                          • Croci su p.piana 1x8
                          • Croci ai cavi 1x8
                          • Distensioni manubri panca 45° 2x 8-6
                          • Croci p.45° 1x8
                          • felssioni alle parallele presa larga 1x8
                          • Lento avanti 3x8-6-4
                          • Alzate laterali su panca inclinata 1x8
                          • Tirate al mento 1x8
                          • Distensioni presa stretta 3x8-6-4
                          • French press 1x8
                          • Kickback 1x8

                          • Lat avanti 3x8-6-4
                          • Pullover 1x8
                          • Spinte in basso a braccia tese 1x8
                          • Lat dietro 2x8-6
                          • Rematore con manubrio 1x8
                          • Curl con bilancere 3x8-6-4
                          • Con con manubri su panca inclinata 1x8
                          • Curl di concentrazione 1x8
                          GRAZIE CIAO

                          Last edited by rocky 80; 22-03-2006, 11:55:21.
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                          sigpic

                          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                          Commenta


                            #14
                            dovresti allenarti un 4 volte a settimana
                            due per la parte sup e due per quella inf
                            in una cerca di puntare sui femorali e nell'altra sui quads

                            per il resto ci sono troppi esercizi nei tuoi programmi
                            Valerio

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da vabo74
                              dovresti allenarti un 4 volte a settimana
                              due per la parte sup e due per quella inf
                              in una cerca di puntare sui femorali e nell'altra sui quads

                              per il resto ci sono troppi esercizi nei tuoi programmi
                              ma come ho letto più volte in quest forum che già tre volte nonsi riesce a recuperare... tipo cosa dovrei togliere?
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                              sigpic

                              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎