Annuncio

Collapse
No announcement yet.

XSTEVE guida ciclizzazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da slangone
    certamente
    prima di tt ti do da studiare
    leggiti tt le risposte di STEVE in questi thread almeno ti fai una idea a grandi linee...poi ti dirò come ho impostato il mio allenamento

    http://www.bodyweb.it/forums/showthr...5&page=1&pp=15

    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85460


    cmq per un primo ciclo questo ke ho scritto credo vada piu ke bene...ovvero:
    ora sto provando 6 settimane massa 5serie x5 reps...
    per il peso calcola 85%5RM
    ogni gruppo muscolare allenato tre volte in due settimane senza cedimento...
    tre volte in due settimane significa:
    due split A-B
    lun A merc B ven A lun B e cosi via

    ad esempio dividi.. seduta A PETTO e un altro gruppo vedi come ti trovi meglio..seduta B SPALLE DORSO

    (in ogni split alleni due muscoli ognuno con un solo esercizio fondamentale)...recuperi 2 min tra le serie
    Grazie dell'interessamento...
    ho letto le "lezioni" di Steve e adesso comincio a capire qualcosina anche se la strada e' decisamente lunga...
    Per motivi di lavoro devo allenarmi a casa e ovviamente non possiedo tutti gli attrezzi di una palestra, ho solo una panca piana (solo piana!) e un kit di "ferri" composto da due manubri, un bilanciere e dischi per un tot di circa 90 kg.
    Osservando i consigli di Steve, considerando un esercizio base per muscolo dovrei poter riuscire a costruire una scheda per il mio scopo.
    Secondo te e' possibile? Avresti voglia di fare una bozza da rivedere poi piano piano?
    Grazie 1000! Mat

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Mat76
      Grazie dell'interessamento...
      ho letto le "lezioni" di Steve e adesso comincio a capire qualcosina anche se la strada e' decisamente lunga...
      Per motivi di lavoro devo allenarmi a casa e ovviamente non possiedo tutti gli attrezzi di una palestra, ho solo una panca piana (solo piana!) e un kit di "ferri" composto da due manubri, un bilanciere e dischi per un tot di circa 90 kg.
      Osservando i consigli di Steve, considerando un esercizio base per muscolo dovrei poter riuscire a costruire una scheda per il mio scopo.
      Secondo te e' possibile? Avresti voglia di fare una bozza da rivedere poi piano piano?
      Grazie 1000! Mat
      certo...ti scrivo un esempio di skeda ke tu puoi adattare come vuoi ...le linee guida sono queste...potrai modificarla magari a tuo piacimento

      seduta A petto panca piana 5x5
      scrollate 5x5
      addominali

      seduta B lento avanti spallle 5x5
      dorso (alterni le trazioni al rematore) 5x5
      addominali

      riposi 2 min tra le serie ke saranno fatte senza cedimento...
      come peso parti dall 85% del massimo peso ke ti permette di fare 5 reps...ad ogni seduta aumenti di 2 kg in ogni esercizio
      lunedi A merc B ven A lun B e cosi via
      tieni questo skema per 6 settimane in modo da fare 9 allenamenti del tipo A e 9 del tipo B...
      questo skema a grandi linee è per la massa...come vedi tt esercizi fondamentali ke ti permettono di usare grandi cariki...con l attrezzatura ke hai puoi farli tt....
      steve docet

      "l'arte del buon viso a cattivo gioco...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎