è possibile che un'infiammazione muscolare comprometta un'intero allenamento?(nel senso del relativo sviluppo muscolare che un buon wo procura)
muscoli dolenti!!
Collapse
X
-
be se ho capito bene tu chiedi se un infiammiazzione al muscolo ti possa compromettere tutto l'allenamento! be dipende da che muscolo è! se l'infiammazzione è al polpaccio non penso che salti l'allenamento! basta che non fai gambe!Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
non credo proprio, l'evento dolore innanzittutto è determinato da una causa infatti è l'effetto di una serie di esercizi nuovi, o di uno stato di non allenamento o ancora di uno sbalz di carico eccessivo.
Occorre valutare la circostanza, sapere ad esempio che il dolore è provocato maggiormente dalle contrazioni eccentriche, poi dalle concentriche eccentriche o dalle isometriche.
Il dolore comunque in qualche modo si avverte quando fai qualcosa di nuovo, ma tale circostanza protegge poi dallo sviluppo di dolore quando gli stessi esercizi vengono compiuti una seconda volta.Progredire lentamente nei carichi determina uno strumento per rendere minore la sensazione di dolore muscolare.
Commenta
-
-
allora sinceramente non lo so..ma non penso! comunque tu intendi lo sviluppo momentaneo del muscolo o a lungo termine?Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
il dolore che intendi tu credo sia proprio quello dell' "acido lattico", quando fai un'esercizio nuovo o + in generale quando metti sotto sforzo un muscolo che non hai mai sottoposto ad allenamenti vari, si "riempie" di acido lattico che provoca (quando il muscolo è utilizzato) dolore....
se è questo che intendi allora è la prova che in palestra hai lavorato bene ^^''
non dovrebbe compromettere minimamente l'ipertrofia muscolare.. anzi...
Avrò scritto una marea di cagate?!?!?!? ^^"
Commenta
-
-
non dipende dall'acido lattico in quanto in uno studio condotto proprio per valutare l'incidenza di alcuni metaboliti nella manifestaizone del dolore hanno riportato elevate concentrazioni di lattato durante una corsa a velocità elevata ma nessun dolore muscolare.
Del resto se tu corri in discesa anche lentamente non hai accumulo di lattato ma grandi dolori alle gambe.
Commenta
-
-
il dolore che senti.. al cambio scheda.. o quando fai un esercizio nuovo mai fatto prima è del tutto normale.
Il dolore nn compromette lo sviluppo muscolare..anzi.. cn un allenamento intenso sn dovuti proprio a quello..
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
Commenta