Annuncio

Collapse
No announcement yet.

---------b.i.i.o.-------

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Andrea1973
    qualunque metodo porta allo stallo se mantenuto nel tempo
    1 pò generica come frase:il biio pur essendo un metodo prevede cicli di forza, massa, piramidale inverso, serie burns, stripping, rest pause e quant'altro...quindi + che un metodo è un insieme di metodi...sta di fatto che per me nn va bene...
    Citazione:
    Originale inviato da Fatboy

    quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





    Be water my friend...

    Commenta


      #17
      il BIIO nn è un metodo ma un sistema di allenamento
      al quanto pessimo, con rispetto parlando
      Valerio

      Commenta


        #18
        Non difendo il biio ma potresti essere + preciso quando rispondi?Pessimo perchè?Cosa nn dà rispetto ad un atro sistema?Non sto provocando ma vorrei capire il perchè di tanto odio e disprezzo verso questo biio...
        Citazione:
        Originale inviato da Fatboy

        quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





        Be water my friend...

        Commenta


          #19
          hai ragione, la tua domanda nn è provocatoria ma legittima
          scusami se cito una mia risposta data su un altro forum

          una cosa sul BIIO
          ma nn è vero che è buono sul 95% della gente!
          nn è buono affatto
          perché con rispetto parlando
          1) con il passare del tempo la gente può maneggiare l'intensità sempre meno di frequente e quindi nn può mica allenarsi ogni 3 settimane!
          2) con il tempo i lavoro nn di picco vengono più facile da eseguire (si gestisce meglio lo stress) e quindi volendo la frequenza può aumentare guardando anche al punto 1)
          3) gente diversa risponde a volumi diversi!
          che facciamo, diamo un volume di allenamento uguale per tutti?
          3) la gente avrebbe bisogno di sani periodi di tirate e quindi OLs per costruire schiene poderose
          ci sono nei suoi programmi?
          attenzione, in realtà uno li dovrebbe imparare e migliorarli nel corso degli anni!
          però spero di essere stato chiaro
          4) i criteri di selezione dei suoi esercizi sono ridicoli! il carico come criterio...
          che facciamo allora, i curl con presa prona o le trazioni con la medesima presa nn li facciamo mai?
          5) nn si tiene conto del TUT e del t.e.
          ora, questo nn è l'inno ai tempi 8040 (che si potrebbero fare tipo nelle prime 4-6 settimane post agosto e 1- 2 dopo le vacanze natalizie) ma ad un discorso più complesso (legato ad esempio ad elastici e catene ad esempio)
          6) si nega la diversa predisposizione alla sopportazione dei vari cicli di allenamento
          ci sono ragazzi che possono progredire lavorando 5- 6 settimane (variando in mezzo oppure usando microcicli più lunghi) altri invece dopo 3 settimane spompano
          li trattiamo alla stessa maniera?
          7) nega gli effetti della multifrequenza su forza e massa
          ci sopno fattori legati all'incremento di sintesi proteica prolungata che solo i protocolli multifrequenza possono dare
          perché negare questa possibilità ai ragazzi?
          8) Il BIIO nn è un sistema valido per gli atleti.. con rispetto parlando


          tanto per fare un esempio..
          esercizi diversi reclutano diversamente la muscolatura e quindi costituiscono stimoli importanti per l'ipertrofia
          mi riferisco al punto 4)
          sul punto 7)
          basta andare nei vari forum e vedere i risultati in termini di forza e ipertrofia sul solo fatto di passare da 1 seduta di squat settimanale a 3!
          ma ovviamente con i giusti crismi (niente moltiplicazione dei pesci)
          per nn parlare della riduzione degli infortuni..

          sul punto 8)
          vantare chissà quali risultati applicando il BIIO mi sembra una delle più grosse vaccate che si possano sentire
          mi immagino un velocista fare squat in rest pause..
          seeee, dopo 1' sarebbe strappato
          oppure una serie di atleti di vari sport senza fare OLs
          dehihihiho
          Last edited by vabo74; 19-03-2006, 23:32:59.
          Valerio

          Commenta


            #20
            io sono un hard gainer... 191 cm per 97 kg... abbastanza tirato in quanto sono stato un agonista in low kick.... sono duro a crescere forse proprio a causa della mia intensa attività aero.

            Sto provando il biio ed alternato ad un paio di allenamenti di kick mi sembra buono... dico di base!!! sto solo variando la frequanza degli allenamenti portandoli da due a tre... ma non saprei! teoricamente gli allenamenti sono molto intensi e non sono certo che questo incremento sia del tutto redditizio!
            Consideriamo tutti di un full natural... che per vivere lavora e gia partiamo da uno stress di base notevole!...
            Comunque vi terrò aggiornati

            Commenta


              #21
              Grazie Valerio, avevo già letto quella risposta in un altro forum... cmq sei stato chiaro...
              per nocciolo 73, dammi retta cambia finchè sei in tempo, il biio+kick nn serve a niente, vedrai gli stalli...passa a un sistema con pochi esercizi e NON a esaurimento, sta qui la fregatura, che ti importa tirare al limite se hai bisogno di energie per colpire con la kick?Io ci ho buttato quasi un anno col mini biio...
              Citazione:
              Originale inviato da Fatboy

              quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





              Be water my friend...

              Commenta


                #22
                grazie del consiglio.... non so purtroppo sono molto curioso... proverò un pò, magari coglierò almeno i benefici di un cambio routine

                Commenta


                  #23
                  Fai come vuoi...
                  Citazione:
                  Originale inviato da Fatboy

                  quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





                  Be water my friend...

                  Commenta


                    #24
                    è vero ho anche la testa dura ahahahaha..... ma se nessuno prova nessuno sa!!!!

                    Commenta


                      #25
                      Ma che vuoi ottenere col mini biio?Mantenimento?Ci può stare...Massa e forza?Forse se ti butti in corpo una farmacia...
                      Citazione:
                      Originale inviato da Fatboy

                      quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





                      Be water my friend...

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da vabo74
                        il BIIO nn è un metodo ma un sistema di allenamento
                        al quanto pessimo, con rispetto parlando


                        p.s. il B.I.I.O. è alquanto assurdo ; su bbhome volevo parlarne con Tozzi che si era iscritto ma lui s' è defilato...
                        Last edited by Luna Caprese; 21-03-2006, 20:11:54.
                        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Luna Caprese


                          p.s. il B.I.I.O. è alquanto assurdo ; su bbhome volevo parlarne con Tozzi che si era iscritto ma lui s' è defilato...


                          mi ricordo le mitiche discussioni tozzi vs quaglia dove tozzi fuggiva qnd gli si chiedeva qlc esempio di atleta del BIIO......

                          Commenta


                            #28
                            Quaglia chi è quel tipo rasato che fa le gare?Se nn ricordo male ha un fisico pauroso...
                            Citazione:
                            Originale inviato da Fatboy

                            quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





                            Be water my friend...

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Luna Caprese


                              p.s. il B.I.I.O. è alquanto assurdo ; su bbhome volevo parlarne con Tozzi che si era iscritto ma lui s' è defilato...
                              Ripetoer un principiante può andar bene, ma a questo punto per un principiante va bane quasi tutto...luna dì la verità anche tu fai biio, tripla botta con stacco quadra bar e prendi i glucogenetici con le proteine 50 siero e 50 caseine...
                              Citazione:
                              Originale inviato da Fatboy

                              quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





                              Be water my friend...

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da okkiello
                                Ripetoer un principiante può andar bene, ma a questo punto per un principiante va bane quasi tutto...luna dì la verità anche tu fai biio, tripla botta con stacco quadra bar e prendi i glucogenetici con le proteine 50 siero e 50 caseine...

                                Quaglia è un atleta natural che sul BII dopo aver letto della tripla botta o qlc caxxata delgenere....tipo 3 gg di fila di allenamento e 45 gg di recupero.....se ne è fatte di risate........i natural veri si allenano 3-4 gg con l alto volume altro che caxxate

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎