Annuncio

Collapse
No announcement yet.

---------b.i.i.o.-------

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ---------b.i.i.o.-------

    sondaggio:
    scrivete se siete migliorati utilizzando allenamenti brevi o se siete regrediti quando dal medio-alto volume e siete passati ad 1 +breve(in termini di qualità muscolare...ecc.).
    E gli aspetti POSITIVI e NEGATIVI dell'uno e dell'altro sistema di allenamento.
    sigpic

    #2
    io da un'allenamento molto "voluminoso"
    sono passato ad uno breve
    e ho avuto molti + risultati, anche se prima non andavo in sovraallenamento

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Fenix Von Ice
      io da un'allenamento molto "voluminoso"
      sono passato ad uno breve
      e ho avuto molti + risultati, anche se prima non andavo in sovraallenamento
      E' tipico, succede spesso. L'errore che fanno molti è quello di insistere pensando:"questo metodo funziona, ma allora perché abbandonarlo?" e ne fanno una ragione di vita. Niente di più sbagliato, prima o poi bisogna tornare ai grossi volumi, alla forza ecc. Ciclizzare.

      Commenta


        #4
        io addirittura ho buoni risultati col mini biio ......
        xò sono sfigato geneticamente

        Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

        Commenta


          #5
          ma nn è questione di essere sfigati geneticamente che è una delle cose che i moderatori dovrebbero editare
          cavolo, e chi ha vere tare genetiche cosa dovrebbe dire?
          ma per piacere!
          detto questo, il problema è che molto spesso mancano 4 soldi per farsi 4 esami del cavolo e 4 conoscenze per mettere giù un allenamento
          vedi il ragazzo di turno che cresce facendo 20 serie al giorno peer 6 gg settimanali..
          meglio per lui!
          ma invece di provare a copiare provate strade alternative
          cresci facendo un allenamento ogni 10 gg?
          bene!
          ma prova poi ad allenarti ogni 2 gg.. sì', ogni 2 gg squat ma fatto in una certa maniera
          poi vediamo se nn cresci pure in questo modo
          Valerio

          Commenta


            #6
            si steve ma io tipo prima facevo petto 3 volte a settimana... -_-''
            era ingoranza la mia non altro... per il resto io ciclizzo a manetta ^^

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Fenix Von Ice
              si steve ma io tipo prima facevo petto 3 volte a settimana... -_-''
              era ingoranza la mia non altro... per il resto io ciclizzo a manetta ^^
              E fai bene
              Cmq non escludere che ogni tanto i tuoi vecchi allenamenti del 3vv. a week non possano servirti (come mi sono spiegato male! ).

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SteveTheZane
                E' tipico, succede spesso. L'errore che fanno molti è quello di insistere pensando:"questo metodo funziona, ma allora perché abbandonarlo?" e ne fanno una ragione di vita. Niente di più sbagliato, prima o poi bisogna tornare ai grossi volumi, alla forza ecc. Ciclizzare.

                Commenta


                  #9
                  è una contraddizione l'allenamento breve intenso infrequente organizzato.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da SteveTheZane
                    E' tipico, succede spesso. L'errore che fanno molti è quello di insistere pensando:"questo metodo funziona, ma allora perché abbandonarlo?" e ne fanno una ragione di vita. Niente di più sbagliato, prima o poi bisogna tornare ai grossi volumi, alla forza ecc. Ciclizzare.
                    ciclizzare è sicuramente fondamentale.quoto.però secondo me ilsegreto è farlo cn metodi "moderati".
                    io passai da high vol a stuart mc robert...fu undisastro...sn molto regredito i quei 3 mesi...ora quando faccio forzafaccio cose piu semplici.8-6-4 ultima a cedere e poi 2 es di isolamento per gruppi grossi e 1 per piccoli ad esempio.metodi estremi nn sono mai piaciuti a me.stare moderati aiuta
                    sempre forza Virtus Pallacanestro Bologna!!!

                    Commenta


                      #11
                      Secondo me è tutto relativo, son d'accordo con voi col fatto di ciclizzare per evitare stalli, ma perchè uno nn può affidarsi a un metodo se funziona?Bisogna prima vedere cosa intendiamo per "funziona"...prendo il mio esempio:il primo anno di palestra mi affidai esclusivamente all'istruttore, cambiando scheda ogni 3 settimana, ora riguardando le schede mi sono accorto di essere stato una caviaassavo dal 4x10 al 3x15, dal german training (10x10)al piramidale 10-8-6-4-2, poi quello inverso, poi il 3x8, questo x 3 volte a settimana per un anno...risultato:credo facessi 40kg di panca, forse 50 ma ero super tirato, allenamenti così diventavano aerobici!

                      Poi ho dedicato 1 anno al biio, seguito alla lettera:90 kg di panca, 130 di squat, 90 kg di lat inversa, tutto mai a cedimento comleto perchè nn avevo uno spotter, l'istruttore mi prendeva in giro...beh con me devo dire che un pò ha funzionato, da 68 kg son passato a 75kg da solo, ho guadagnato una discreta forza in un anno, insomma qualcosina l'ho fatta...tutto però va paragonato ai propri obiettivi:negli anni successivi mi son messo come obiettivo 150kg di squat e almeno 100 di panca ma col biio nn riuscivo + a far niente, tra squat 20reps rest pause e serie burns avevo solo dei doms assurdi(la mia dieta nn sgarrava, mangiavo come un animale)e i carichi nn salivano...poi ho provato il mini biio per un annetto perchè praticando anche arti marziali il lavoro a cedimento mi intralciava:la forza è calata leggermente, la massa invece è aumentata, sono arrivato a 80kg...però a me nn interessava(e nn interessa tuttora)la massa:a che serve un petto grosso quando mi occorre velocità, potenza?ho mollato biio e mini biio e ora dopo 4 anni(1 l'ho quasi buttato per infortuni)mi sto dedicando a un 5x5 2 volte a settimana:risultato? ho perso poca forza, che credo riprenderò a breve, la tecnica è migliorata e la massa (75kg ma super tirato) mi va bene così...
                      cmq mi rendo conto che nn sono la persona adatta a parlare di queste cose, io i pesi li uso solo per avere un transfer nel mio sport,vi volevo solo esporre la mia esperienza...il fatto è che nn si sentono mai pareri da atleti che praticano solo ed esclusivamente bb e si siano affidati al biio, ed è questo il vero motivo della feroce critica a questo metodo...se qualcuno parlasse e si confrontasse magari...
                      Citazione:
                      Originale inviato da Fatboy

                      quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





                      Be water my friend...

                      Commenta


                        #12
                        qualunque metodo porta allo stallo se mantenuto nel tempo

                        Commenta


                          #13
                          pura postilla informativa...ronnie coleman e molti altri noti bodybuilder(jackson, cutler james ecc) ho visto nei loro video che seguono per ogni esercizio lo schema 10-8-6-4-2 anche a distanza di anni.visti vari video.loro sono dopati quindi a non cambiare mai va bene uguale.però cmq quello sembr ail metodo favorito da sti culturisti.solo nell ultima serie han lo spotter
                          sempre forza Virtus Pallacanestro Bologna!!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da bolognesebb1986
                            pura postilla informativa...ronnie coleman e molti altri noti bodybuilder(jackson, cutler james ecc) ho visto nei loro video che seguono per ogni esercizio lo schema 10-8-6-4-2 anche a distanza di anni.visti vari video.loro sono dopati quindi a non cambiare mai va bene uguale.però cmq quello sembr ail metodo favorito da sti culturisti.solo nell ultima serie han lo spotter
                            con quello che prendono crescono sia con l allenamento 1x1 che con l allenamento infinito*infinito

                            Commenta


                              #15
                              non volevo essere polemico ma il piramidale classico non rispetta il rilascio di acido lattico.....quindi le serie a basse reps non sono efficaci....in ogni caso i piramidali classici erano sulla schema 10-8-6-6-4

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎