Originariamente Scritto da Wolver|ne
forma del petto...come migliorarla??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Rocky Balboaprima cosa in massa ti consiglierei il piramidale... e poi x te le distensioni e le croci sono la stessa cosa??
distenzioni e croci nn sn esercizi uguali ma nn capisco xchè fare due volte la panca.. quando la puoi fare una sola volta.. magari alta.. facendo poi le croci cn la panca piana oppure viceversa.
fammi capire xchè
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|neinnanzitutto nn sai il mio metodo d allenamento come fai a consigliarmi il piramidale? nn sai la mia ruotine.. nn sai il mio volume d allenamento.. ma vabè
distenzioni e croci nn sn esercizi uguali ma nn capisco xchè fare due volte la panca.. quando la puoi fare una sola volta.. magari alta.. facendo poi le croci cn la panca piana oppure viceversa.
fammi capire xchè
poi come ho gia detto, e molti sapranno bene, le distensioni servono x la massa, le aperture e le croci x la forma.quindi se alleni il petto alto con le distensioni e il petto basso con le croci, migliorerai la forma del petto basso e la massa del petto alto, mi sembra ovvio, e mi sembra anke molto sbagliato...io l'ho provato sulla mia pelle, anzi sui miei muscoli, e ti dico ke x far crescere il petto ci vogliono sia esercizi di distensione (soprattutto questi, concentrati sia sul petto alto ke basso, non solo su quello alto) ke le croci (e secondo me bastano quelle su panca piana).sxo di essermi spiegato, se non è così kiedi a qualke esxto ke sicuramente la penserà come me.
x concludere un altro consiglio all'autore del thread: x far lavorare il petto alto l'inclinazione della panca deve essere di 45° circa.ciao
Commenta
-
-
"a parte il fatto ke il piramidale non lo consiglio a te ma all'autore del thread "
beh hai quotato me.. e ho letto "t consiglio" cmq ok..
"poi come ho gia detto, e molti sapranno bene, le distensioni servono x la massa, le aperture e le croci x la forma.quindi se alleni il petto alto con le distensioni e il petto basso con le croci, migliorerai la forma del petto basso e la massa del petto alto, mi sembra ovvio, e mi sembra anke molto sbagliato... "
xchè è sbagliato?
"io l'ho provato sulla mia pelle, anzi sui miei muscoli, e ti dico ke x far crescere il petto ci vogliono sia esercizi di distensione (soprattutto questi, concentrati sia sul petto alto ke basso, non solo su quello alto) ke le croci (e secondo me bastano quelle su panca piana).sxo di essermi spiegato, se non è così kiedi a qualke esxto ke sicuramente la penserà come me. "
nn è detto che quello che và bn x te vada bene x gli altri.. se proprio vuole lavora sulla forma al massimo lavorerà sù quella piana senza concentrarsi troppo su quella alta.
cmq giusto x informazione.. la piramidale classica và bene al massimo x la forza ma nn sicuramente x la massa.Last edited by Wolver|ne; 18-03-2006, 15:06:38.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80secondo me panca 45 coinvolge troppo il deltoide anteriore...io consiglio sempre manubri p.piana manubri 4x8-6
panca 30 manubri 3x8
croci piane opp. 30 3x10
poi alterna dip 2 x 8 opp. anche pullover 2x10-12...
anche io penso che 45° per la panca siano troppi...
dici di lasciare stare il bilancere e privilegiare i manubri o ho capio male?
i manubri su panca permetterebbero una discesa maggiore (che non quanto le croci)aiuterebbe lo sviluppo della parte esterna inferiore del petto o sbaglio e darebbe solo volume/spessore?poi alcuni dicono che la rotazione dei polsi è controproducente dovrei iniziare a fare spinte classiche o continuare così? io sinceramente mi son sempre trovato bene con la rotazione.
grazie a tutti quelli che si sono interessati e che lo rifaranno
Commenta
-
-
no scusa ma forse non hai capito...
x la massa, o kiamala volume o spessore, ci vogliono gli esercizi di distensione.
x la forma del pettorale ci vogliono croci e aperture, e anke pullover, tutti esercizi accessori.
la parte del petto ke lavora varia solo in basa all'inclinazione...
cmq secondo me le spinte coi manubri sono una grossa scemenza...senò xkè tutti usano il bilanciere??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rocky Balboacmq secondo me le spinte coi manubri sono una grossa scemenza...senò xkè tutti usano il bilanciere??
ma tutti chi?
guarda che non ho iniziato ieri ad'allenarmi .forse tu non le hai mai eseguite le distenioni con manubri senò non parleresti cosi o forse non avendo petto che ti ferma la discesa del bilancere ti tovi bene con quest'ultimo. i manubri offrono un maggiore raggio di lavoro e questo nelle spinte oltre a darti massa(così sei contento )ti aiuta ad'allargare il petto...anche se nn propio come nelle croci.
ps. 6/7 mesi di palestra anche con modesti risultati non fanno di te un'esperto io la massa per pensare alla forma ormai ce l'ho anche se non voglio fermarmi qua. con questo non voglio offenderti o smentirti totalmente ma almeno non usare quel tono da maestro con chi pratica questo sport non da 6/7 mesi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mribixanche io penso che 45° per la panca siano troppi...
dici di lasciare stare il bilancere e privilegiare i manubri o ho capio male?
i manubri su panca permetterebbero una discesa maggiore (che non quanto le croci)aiuterebbe lo sviluppo della parte esterna inferiore del petto o sbaglio e darebbe solo volume/spessore?poi alcuni dicono che la rotazione dei polsi è controproducente dovrei iniziare a fare spinte classiche o continuare così? io sinceramente mi son sempre trovato bene con la rotazione.
grazie a tutti quelli che si sono interessati e che lo rifaranno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rocky Balboano scusa ma forse non hai capito...
x la massa, o kiamala volume o spessore, ci vogliono gli esercizi di distensione.
x la forma del pettorale ci vogliono croci e aperture, e anke pullover, tutti esercizi accessori.
la parte del petto ke lavora varia solo in basa all'inclinazione...
cmq secondo me le spinte coi manubri sono una grossa scemenza...senò xkè tutti usano il bilanciere??
tutti usano il bilancere??tutti chi?
guarda io rispetto tutte le opinioni se giustificate....ma la tua non la accetto!!scemenze non ne ho dette....mi raccomando....e cmq le croci sono un es di costruzione non di ricamo....documentati a dovere....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80una scemenza dici??poi ci spieghi il motivo pero'...
guarda io rispetto tutte le opinioni se giustificate....ma la tua non la accetto!!scemenze non ne ho dette....mi raccomando....e cmq le croci sono un es di costruzione non di ricamo....documentati a dovere....
a me ha consigliato la piramidale senza conoscermi..x altro nn gli e l'ho nemmeno chiesto.. poi ha detto che la consigliava al ragazzo.. quando tutto questo nn centra una minkia cn il thread..
l'utente ha fatto una domanda ben precisa.
poi vabè.. uno che dice che le distenzioni cn i manubri sn una scemenza e che le croci non sn un esercizio fondamentale x la costruzione muscolare ma soltanto cm esercizio d rifinitura nn deve nemmeno essere preso in considerazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|nequi ne esce uno al giorno.. abituati
a me ha consigliato la piramidale senza conoscermi..x altro nn gli e l'ho nemmeno chiesto.. poi ha detto che la consigliava al ragazzo.. quando tutto questo nn centra una minkia cn il thread..
poi vabè.. uno che dice che le distenzioni cn i manubri sn una scemenza e che le croci non sn un esercizio fondamentale x la costruzione muscolare ma soltanto cm esercizio d rifinitura nn deve nemmeno essere preso in considerazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80una scemenza dici??poi ci spieghi il motivo pero'...
ok!niente rotazione per le spinte...proverò
ma secondo te aiutano per il mio "problema" o lo penso solo io che scendere maggiormente sviluppi la parte esterna.
tu che sei preparato cosa comporta la rotazione visto che la eviti?
graize ancora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|nequi ne esce uno al giorno.. abituati
Commenta
-
Commenta