3 settimane fermo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blu771
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 121
    • 0
    • 1
    • Send PM

3 settimane fermo

Quali sono i lati positivi e negativi che si crano nel stare fermo e non allenarsi per n° 3 settimane?

Mi sa che l'organismo recupera totalmente tutto e quando si riparte si nota subito una crescita....

Cosa ne dite.

p.s.: ho dovuto fermarmi per motivi di lavoro ma ho notato dopo la prima settimana una perdinaleggera di massa e di gonfiamento muscolare

grazie
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da blu771
    Quali sono i lati positivi e negativi che si crano nel stare fermo e non allenarsi per n° 3 settimane?

Mi sa che l'organismo recupera totalmente tutto e quando si riparte si nota subito una crescita....

Cosa ne dite.

p.s.: ho dovuto fermarmi per motivi di lavoro ma ho notato dopo la prima settimana una perdinaleggera di massa e di gonfiamento muscolare

grazie
    Positivo: sviluppo completo delle miofribille se preesistenti danni struttutali indotti da allenamenti pesanti eccentrici,attenuazione o sparizione di dolori tendinei, articolari, e acciacchi in genere. Calo di eventuali alti livelli di cortisolo, aldosterone.

Negativi:Calo di forza e massa muscolora(relativo), aumento della massa grassa(in relazione alla dieta, ma comunque leggermente c'e' sempre),svuotamento della supercompenzaione di glicogeno,calo delle endorfine, noradrenalina, con conseguente depressione.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

Working...
    X