consigli su cambio di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andreashox
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2005
    • 85
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli su cambio di allenamento

ciao a tutti
    premetto i miei dati:
    16 anni 176cm 65 kg(ho fatto x 2 mesi palestra un programma di ipertrofia e ho preso 3 kg con dieta x massa con integratore whey dopo l'allenamento) i risultati si sn visti,
    il mio programma di allenamento e' composto da 3 sedute settimanali:
    1) spalle
    alzate verticali con bilanciare controllato piramidale 12 10 8
    alzate orizzontali3x12
    alzate su panca leggermente inclinata a pancia in giu'
    quadricipite e bicipite femorale
    addome 5 esercizi in totale circa 250 in totale + 2 minuti di crunch con bastone x obliqui
    2) dorsali
    let machine posteriore 12 10 8 6 (piramidale)
    let machine presa inversa 3 x 12
    pull over
    tricipiti
    cavi piramidale 12 10 8
    con bilanciere 3 x 12
    3x8classico che si controlla con l'altro braccio e si porta dietro la skiena.... (nn ricordo il nome)
    avambracci
    4x10 con bilanciere angolato
    polpacci 4 x 10calf controllato
    3) pettorali
    panca piana 12 10 8 6(piramidale)
    panca inclinata con bilanciere (12 10 8)
    cavi 3x12
    bicipiti
    bilanciare angolato 12 10 8
    curl alternato3x10
    concentrato 2x10
    addome come giorno 1 (2min di pausa fra le serie di ogni esercizio)
    i risultati si sn visti oltre ad essere ingrossato fisicamente sn anche aumentato come forza (ho iniziato con 10 x lato con la panca piana e sn arrivato a 21 x, opure i 35 iniziali di let machine arrivati a 50, x fare capire che cerco di tirare al peso massimo in modo cheil muscolo lavori al massimo)
    il problema è che x problemi scolastici, devo interrompere un mese o 2
    e volevo sapere come poteva mantenere quello che ho guadagnato in questi 2 mesi, io avevo pensato a qualche esercizio a casa con manubri e a corpo libero, e poi ad andare in piscina, pero nn so come comportarmi dal punto di vista dell'alimentazione, cioè continuare a mangiare molto natuaralmente senza integratori, o magari mangiare meno di 5 volte al giorno? voi che mi consigliate?
    x come impostare gli allenamenti cioè come divisione di gruppi muscolari, allenare 2 o 3 gruppi muscolari a volta x circa 3 volte(io avevo pensato che x le spalle nn c'erano problemi e li potevo fare tranquillamente con i manubri, idem x le braccia, x il petto avevo pensato alzate e croci con manubri e flessioni, x dorsali flessioni, e x le gambe corsa. e dopo il nuoto sostituiva un allenamento settimanale visto che allena tutti i muscoli... voi che ne dite?
  • SteveTheZane
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 1903
    • 46
    • 0
    • Send PM

Potrebbe essere l'occasione per iniziare a fare trazioni e dip alle parallele. Rimarrai stupito dai risultati che si possono ottenere.
    Per le gambe prova lo squat su una gamba sola.

Commenta

• andreashox
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2005
      • 85
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane
      Potrebbe essere l'occasione per iniziare a fare trazioni e dip alle parallele. Rimarrai stupito dai risultati che si possono ottenere.
      Per le gambe prova lo squat su una gamba sola.
      scusa l'ignoranza ma quali sn le trazioni e dip alle parallele? sicuramente li conosco ma nn li so ricollegare a questo nome...
      invece per quanot riguarda l'alimentazione che mi dici di fare? e il nuoto dovrebbe andare bene x definire meglio i muscoli secondo me no?

Commenta

• SteveTheZane
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 1903
        • 46
        • 0
        • Send PM

Il nuoto o qualsiasi altra attività può favorire la definizione solo come bruciatore di calorie, non come attività in sé. Dipende tutto dalla dieta e dal bilancio energetico (calorie introdotte/calorie bruciate).

Le trazioni sono le classiche trazioni alla sbarra e le dip sono le flessioni alle parallele, eccoti un paio di link:

Commenta

Working...
        X