aiuto su scheda!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nich
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 81
    • 0
    • 1
    • Send PM

aiuto su scheda!!!

ciao ragazzi vi chiedo una mano sulla scheda, ora sto seguendo una scheda normale divisa in 4 sessioni settimanali ma la vorrei cambiare totalmente mettendo solo es di base es.(squat,stacchi,dip lento avantip.piana, trazione e altri che nn ricordo) mi potreste fare degli esempi di abbinamenti su 3 o 4 sessioni contate che vorrei fare masse e tenermi su un 3 o 4 serie per 6 ripetizioni in ogni es oppure cosigliatemi voi...................grazie ciao
  • ultimo2
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 52
    • 4
    • 0
    • Send PM

Ciao, ho svolto un corso F.I.F. come istruttore di Body Building di 1 livello e durante il corso mi è stato mostrato una scheda d'allenamento, ke all'inizio ero molto scettico, ma ke poi avendola provata sulla mia pelle è risultata molto efficiente, eccola:

premetto ke qst è solo 1 esempio, ma le skede sn soggettive e sn fatte in base a tanti aspetti da tenere in considerazione:

Lunedì (dorso-tricipiti)
    - Lat Machine 3x6 3'
    - Pulley Basso 3x15 1'
    - Trazioni sbarra 3xMax 3'
    - Piegam tra le panche 3x6 3'
    - French Press orizz. 3x15 1'

Mercoledì (gambe e spalle)
    - Lento Av. Man. 3x6 3'
    -Alzate Lat 3x15 1'
    -Tirate al mento 3x6 3'
    - Leg Press 3x6 3'
    - Leg curl 3x15 1'
    - Culf in piedi 3x15 1'

> Venerdì (petto e bicipiti)
    > - Panca orizz. bil. 3x6 3'
    > - Croci 30° 3x15 1'
    > - Pullover 3x15 1'
    > - Curl Bilanc 3x6 3'
    > - Curl Concentr 3x15 1'

Allenarsi per 3 settimane seguendo la skeda e alternare una settimana di riposo, completo riposo (ristabilire il nostro corpo nello stato di equilibrio - Omeostasi). 3 settimane skeda + 1 settimana di riposo

Qst sono le mie sensazioni:Io l'ho provata da novembre fino ad oggi e vi dico ke ho avuto risultati incredibili. Pr noi ke ci alleniamo è dura fare quella settimana di riposo, anke perchè la palestra la paghiamo, ma vi posso dire ke è fondamentale, per tanti motivi (1-Omeostasi 2-per riposarsi e tornare in pale con + stimoli)

N.B. Principio fondamentale x mettere massa (soprattutto x i principianti) è quello di fare ESERCIZI BASE (esercizi bi-articolari) e se possibile senza macchinari. Fare un'allenamento ke non superi 1 ora....e riposo riposo riposo (E' la legge di supercompensazione ke ce lo rikiede)

fammi sapere....ciao

Commenta

• nich
      Bodyweb Member
      • Jan 2006
      • 81
      • 0
      • 1
      • Send PM

va bene grazie

Commenta

• ultimo2
        Bodyweb Member
        • Mar 2006
        • 52
        • 4
        • 0
        • Send PM

rettifico il petto, no pullover......fai

panca inclinata con manubri 3x15 1'

ok!!!???

Commenta

• nich
          Bodyweb Member
          • Jan 2006
          • 81
          • 0
          • 1
          • Send PM

ok ma nn credo di iniziarla ora, per ade finisco la mia che sto facendo te la metto cosi ci puoi dare un occhiata:
          lunedietto(p.piana,inclinata con manubri,croci manubri e cavi , dip)
          addominali crunch 4per 35
          martedi:dorso(trazioni,pulley,rematore, tra poko inserisco lo stacco)
          mercoledi:riposo
          giovedi:gambe spalle(squat,leg extensio,leg curl calf,lento avanti,alzate posteriori e alzate laterali)
          venerdi:bicipiti,tricipiti(curl bilancere,manubri su inclinata, martello, piegamenti tra le panche, french press,corda)
          addominali 4per 35
          sabato e domenica riposo tutti gli es gli faccio piu o meno con un 3x6 nn a cedimento sto facendo massa

cosa ne dici?io mi trovo bene

Commenta

• ultimo2
            Bodyweb Member
            • Mar 2006
            • 52
            • 4
            • 0
            • Send PM

senti lo so ke è difficile ma devi allenarti tre volte alla settimana, o se proprio non vuoi e vuoi fare qst skeda ke hai scritto tu, devi fare 3 settimane di lavoro e 1 di riposo!!!!Guarda è fondamentale il riposo per la crescita....influisce più del 70 %!!!!(la legge di supercompensazione o di Seyle è ignorata da molte persone, ma ti ripeto è di vitale importanza)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

massa=riposo
            massa=esercizi base e al max 1 complementare (se sei un agonista allora entrano in gioco i complementari)

ma l'aspetto fondamentale è ke non devi superare 1 h di allenamento!!!!!!!
            dopo 1 ora vengono prodotti ormoni catabolici a discapito di quelli anabolici ---->ciò equivale a dire ke dopo 1 ora bruci tutto e non cresci!!!!!!

la tua skeda?????
            1)troppi 5 esercizi per il petto (fanne al max 3 (2base e 1 compl))
            2)di spalle ne fai sl uno di base e poi 2 complementari --->inverti fai 2 base e 1 complementari

non strafare e attieniti alle regole principali di allenamento!!!!

Commenta

• **ACHILLES**82**
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 5326
              • 133
              • 122
              • maryland
              • Send PM

Originariamente Scritto da ultimo2
              senti lo so ke è difficile ma devi allenarti tre volte alla settimana, o se proprio non vuoi e vuoi fare qst skeda ke hai scritto tu, devi fare 3 settimane di lavoro e 1 di riposo!!!!Guarda è fondamentale il riposo per la crescita....influisce più del 70 %!!!!(la legge di supercompensazione o di Seyle è ignorata da molte persone, ma ti ripeto è di vitale importanza)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

massa=riposo
              massa=esercizi base e al max 1 complementare (se sei un agonista allora entrano in gioco i complementari)

ma l'aspetto fondamentale è ke non devi superare 1 h di allenamento!!!!!!!
              dopo 1 ora vengono prodotti ormoni catabolici a discapito di quelli anabolici ---->ciò equivale a dire ke dopo 1 ora bruci tutto e non cresci!!!!!!

la tua skeda?????
              1)troppi 5 esercizi per il petto (fanne al max 3 (2base e 1 compl))
              2)di spalle ne fai sl uno di base e poi 2 complementari --->inverti fai 2 base e 1 complementari

non strafare e attieniti alle regole principali di allenamento!!!!

1)mai superare l ora è una legge uguale per tutti coloro che non si dopano ;-) sotto steroidi puoi allenartiper piu tempo

2)allenarsi4 volte a settimana debilita piu ilsistema nervoso cheisingoli muscoli....anche se èancora accettabile da5 insu è folliaper inatural

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                1)mai superare l ora è una legge uguale per tutti coloro che non si dopano ;-) sotto steroidi puoi allenartiper piu tempo

2)allenarsi4 volte a settimana debilita piu ilsistema nervoso cheisingoli muscoli....anche se èancora accettabile da5 insu è folliaper inatural
                mac robert docet... il problema e' comunque e' che e' tutto molto soggettivo...
                anche da natural 4 volte la settimana non e' cosi' drastica dipende molto dal volume e dai carichi dall'allenamento usati....
                tre giorni di lavoro e quatro di riposo penso sia il meglio ma ci sono atleti che si allenano 4 avendo ottimi risultati ed altri che si allenano 2 giorni con i medesimi riscontri...
                60 min al max concordo in pieno....mentre sono in disaccordo sulle 3 sett si una no...ma chi lo dice???
                penso sia logico una settimana di stop e di riposo ma dopo 10 sett intense...oppure se proprio vogliamo 3 sett di carico ed una sett di scarico ma attivo...
                si potrebbero fare anche 2 settimane di riposo dopo 15 sett di allenamento...
                ma una sett dopo tre mi sembra davvero eccessivo....
                sigpic

Commenta

Working...
                X