Così, semplicemente per pura curiosità, è possibile stilare un programma di allenamento che faccia in modo di "ridurre" un muscolo? Intendo dire in modo selettivo e non tutto il fisico. Per esempio i trapezi, che sono muscoli che entrano in gioco in molti movimenti come ausiliari.
"Atrofizzare" un muscolo.. ..possibile?
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da SherlockCosì, semplicemente per pura curiosità, è possibile stilare un programma di allenamento che faccia in modo di "ridurre" un muscolo? Intendo dire in modo selettivo e non tutto il fisico. Per esempio i trapezi, che sono muscoli che entrano in gioco in molti movimenti come ausiliari.
PS: a domanda idiota, risposta idiota
Commenta
-
-
Sinceramente non mi pare una domanda idiota. Anzi, la risposta potrebbe aiutarmi a conoscere meglio i processi che regolano l'accrescimento muscolare.
Originariamente Scritto da menezfatti ingessare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SherlockSinceramente non mi pare una domanda idiota. Anzi, la risposta potrebbe aiutarmi a conoscere meglio i processi che regolano l'accrescimento muscolare.
Non parlavo di modi per.. , ma di programmi di allenamento.
se tu "atrofizzassi" il trapezio, non potresti più fare praticamente nulla con la tua parte superiore del corpo.
Un conto è atrofizzare, un conto è fare un lavoro diretto altrove tale da limitare (senza utopisticamente escludere al 100%) l'intervento di altri muscoli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SherlockSinceramente non mi pare una domanda idiota. Anzi, la risposta potrebbe aiutarmi a conoscere meglio i processi che regolano l'accrescimento muscolare.
Non parlavo di modi per.. , ma di programmi di allenamento."non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83Sherlok, i muscoli non lavorano per compartimenti stagni.
se tu "atrofizzassi" il trapezio, non potresti più fare praticamente nulla con la tua parte superiore del corpo.
Un conto è atrofizzare, un conto è fare un lavoro diretto altrove tale da limitare (senza utopisticamente escludere al 100%) l'intervento di altri muscoli.
Commenta
-
-
domanda idiota
quoto sly
detto questo, la domanda dovrebbe essere rivolta in questo modo
vorrei avere uno shape migliore con i trapezi che incidessero di meno
la risposta è:
ti dovremmo conoscere!
dovremmo capire se è una tua fissazione
oppure un problema di postura
o effettivamente sei messo bene di trapezi ma hai le spalle strette
insomma, secondo te la questione è furba?Valerio
Commenta
-
-
PS: la tua argomentazione fa acqua da tutte le parti..
se nn vuoi avere buoni trapezi semplicemente nn fare stacchi né scrollate
e tanto stretching per ammorbidirli
migliora eventualmetne la tua postura (se hai le spalle in avanti) e quindi cala di molto anche l'allenamento del petto
in generale nn fare nemmeno squat (perché aiuta i trapezi a crescere..)Valerio
Commenta
-
Commenta