ragazzi leggete.....da provare: MASSA

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chevelle
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da ultimo2
    guarda ke i 45 di braccio , io non ce li ho, ma so abbastanza x fare arrivare chiunque a quel risultato!!!!!troppa arroganza.....troppa
    ROTFL

E qua ti sei dato la zappa sui piedi

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle
      ROTFL

E qua ti sei dato la zappa sui piedi
      temo anche io!
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Cioe', temo che si sia dato (lui) la zappa sui piedi!
        Precisiamo!
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• Andrea1973
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da said
          io no ho mai messo pied ein palestra .sempre allenaanto a casa e ti assicuro che dei pesi liberi e multiarticolati e della durATA 45-60 MINUTI LO SAPEVO PURE IO.............................

Commenta

• laplace
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2005
            • 7984
            • 962
            • 1,370
            • Send PM

mah

è una tecnica ke funziona (soprattutto la settimana di riposo è fondamentale) e ke mi hanno spiegato al corso.......tenuto da xsone professioniste e preparate......e soprattutto ci tengo a sottolineare ke uno dei miei docenti aveva un fisico normale, non da palestrato!!!e ti dico ke era una persona preparatissima....
            io una volta ho fatto una settimana di riposo.........al ritorno in palestra non sollevavo col bilancere lo stesso peso che facevo prima......

Commenta

• Zbaino
              • 0
              • 0
              • Send PM

tutti da seduto è vero, non è ke sono deficienti.....in palestra è così, forse xkè non tutti hanno problemi alla skiena, quindi non c'è tanta differenza da farlo in piedi o seduto....

seduto: scariki tutto il peso dei manubri sulla colonna vertebrale (infatti stai seduto e gli arti inferiori sono passivi all'esercizio). Quindi tutto il peso è caricato sulla colonna vertebrale!!!!!!!!!!!!!!

alzato: la differenza sta nel fatto ke facendolo alzato, con gambe leggermente piegate, scarichi l'80% del peso sulle gambe e sul tutto il corpo (anke sulla skiena).

Quindi secondo te quindi è meglio farlo seduto o alzato?????????????????

anke se in palestra oggigiorno non se ne vedono di lento avanti alzato!!!!!

ma questo vale x ogni esercizio seduto o alzato dove il peso è concentrato sopra il busto.....!!!!!!!!!!!!!!!

tu parli come un pappagallo, loro dicono e tu assorbi perchè "ipse dixit"!!!

usa anche il tuo cervello per capire se ciò che ti arriva è fondato o meno.

molte cose che vengono date per scientificamente dimostrate poi dopo anni vengono smentite, quindi non piombarti qua come se avessi la verità in mano, perchè qui c'è gente (escludo me) che dall'esperienza ha tirato fuori tanti di quegli insegnamenti utili che se solo solo aprisse la bocca per tacciarti ti farebbe capire come in realtà non sai un *****!!!

"sapere" non significa avere delle nozioni, "sapere" significa perchè ci sono certe nozioni....e tu invece le hai apprese papale papale!

la più grande stronzata che ti hanno detto i tuoi istruttori qualificati è quella per cui il lento dietro va fatto in piedi!

ma tu sai cosa vuol dire "scaricare" il peso??? probabilmente non conosci il significato di questa frase perchè altrimenti non diresti *******te del tipo "in piedi scarichi sulle gambe, da seduti sulla schiena".....cos'è, da in piedi la forza-peso bypassa la schiena????? da seduti il peso viene scaricato sul bacino,sul culo...insomma su ciò che è a contatto con la struttura che ti sostiene! la schiena non ondeggia nel vuoto! che è l'equivalente delle gambe da in piedi, ma mentre da in piedi i movimenti non hanno una componente solamente ortogonale (mai sentito parlare di teoria dell'instabilità dell'equilibrio? il corpo lo puoi assimilare ad una trave che spancia....) da seduti le componenti tangenziali (leggi quelle trasversali) vengono scaricate sia sul bacino che sull'eventuale appoggio offerto dal sedile alla schiena! e indovina un pò cosa provoca le varie ernie al disco, lordosi, etc??? sono propri questi sforzi tangenziali, che i tuoi amici super mega saccenti non ti hanno citato
              quindi in ogni caso la schiena viene caricata!!! evita quindi di fare domande come se fossi il professore di turno...

p.s.: stress tensivo??ma da dove li tiri fuori sti termini?? Al massimo stress tensionale, dovuto alla tensione (ma tu manco sai cosa sia tecnicamente la tensione!). Il termine "tensivo" si usa per le cefalee....
              Last edited by Ospite; 03-04-2006, 03:08:58.

Commenta

• Zbaino
                • 0
                • 0
                • Send PM

ma so abbastanza x fare arrivare chiunque a quel risultato!!!!!troppa arroganza.....troppa
                C'era un tale nell'antichità (Socrate) che aveva decisamente una cultura generale più vasta della tua, eppure diceva "io so di non sapere".....
                Last edited by Ospite; 03-04-2006, 03:01:00.

Commenta

• LOTHAR
                  Banned
                  • Mar 2005
                  • 3481
                  • 127
                  • 14
                  • Send PM

io ho intuito pure chi può essere...ho visto uno su un sito, con cui ho avuto pure una disputa, che non solo avrà avuto al massimo un 25 :lol: di braccio..poco più dell'osso, ma che diceva che gli aminoacidi fanno male al cuore e lui lo sapeva perchè da quando nonli prendeva aveva dei problemi, ed era sicuro che erano quelli perchè il cuore è un muscolo e gli aminoacidi andavano lì.. azz azz

Commenta

• Hombrillo
                    Pezzo di merda ipocrita
                    • Sep 2005
                    • 25630
                    • 1,318
                    • 1,662
                    • cerca de la playa...
                    • Send PM

Originariamente Scritto da laplace
                    io una volta ho fatto una settimana di riposo.........al ritorno in palestra non sollevavo col bilancere lo stesso peso che facevo prima......
                    nel tuo caso allora meglio lo scarico attivo

Commenta

• marco9999
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2004
                      • 504
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

PER ACHILLE : mi spieghi in cosa consiste la tua tecnica per gli addominali?

Commenta

• **ACHILLES**82**
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2005
                        • 5326
                        • 133
                        • 122
                        • maryland
                        • Send PM

Originariamente Scritto da marco9999
                        PER ACHILLE : mi spieghi in cosa consiste la tua tecnica per gli addominali?

che è sfotti

Commenta

• ROCCIA86
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 104
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ciao Ragazzi, ho svolto un corso F.I.F. come istruttore di Body Building di 1 livello e durante il corso mi è stato mostrato una scheda d'allenamento, ke all'inizio ero molto scettico, ma ke poi avendola provata sulla mia pelle è risultata molto efficiente, eccola:

Lunedì (dorso-tricipiti)
                          - Lat Machine 3x6 3'
                          - Pulley Basso 3x15 1'
                          - Trazioni sbarra 3xMax 3'
                          - Piegam tra le panche 3x6 3'
                          - French Press orizz. 3x15 1'

Mercoledì (gambe e spalle)
                          - Lento Av. Man. 3x6 3'
                          -Alzate Lat 3x15 1'
                          -Tirate al mento 3x6 3'
                          - Leg Press 3x6 3'
                          - Leg curl 3x15 1'
                          - Culf in piedi 3x15 1'

> Venerdì (petto e bicipiti)
                          > - Panca orizz. bil. 3x6 3'
                          > - Croci 30° 3x15 1'
                          > - panca inclinata con manubri 3x15 1'
                          > - Curl Bilanc 3x6 3'
                          > - Curl Concentr 3x15 1'

Integrazione con Gensan Ultra Whey (proteine) e Amminoacidi BCCA

Allenarsi per 3 settimane seguendo la skeda e alternare una settimana di riposo, completo riposo (ristabilire il nostro corpo nello stato di equilibrio - Omeostasi). 3 settimane skeda + 1 settimana di riposo

Io l'ho provata da novembre fino ad oggi e vi dico ke ho avuto risultati incredibili. Pr noi ke ci alleniamo è dura fare quella settimana di riposo, anke perchè la palestra la paghiamo, ma vi posso dire ke è fondamentale, per tanti motivi (1-Omeostasi 2-per riposarsi e tornare in pale con + stimoli)

Ho seguito un corso interessante con Guido Bruscia, uno dei migliori docenti F.I.F. e vi posso dire ke hanno insegnato cose ke moltissimi istruttori di BB non sanno.

RAGAZZI: Principio fondamentale x mettere massa (soprattutto x i principianti) è quello di fare ESERCIZI BASE (esercizi bi-articolari) e se possibile senza macchinari. Fare un'allenamento ke non superi 1 ora....e riposo riposo riposo (E' la legge di supercompensazione ke ce lo rikiede)

Fatemi sapere ke ne pensate.....ciaoooooooooooooo
                          Prova il mio di allenamento.Quello che hai postato,sarà ma a me lascia il tempo che trova.Mancano gli esercizi di base.E che intensità si pensa di raggiungere con un allenamento cosi.Ma questo allenamento te l'ha dato la F.I.F. .Se fosse cosi mi stupisco 2 volte.
                          Mancano stacchi,squat rematori,trazioni alla sbarra,sostituiti con macchine e cavi.Magari una cosa cosi potrebbe andare bene per un principiante.
                          Io personalemente la penso cosi

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ROCCIA86
                            Prova il mio di allenamento.Quello che hai postato,sarà ma a me lascia il tempo che trova.Mancano gli esercizi di base.E che intensità si pensa di raggiungere con un allenamento cosi.Ma questo allenamento te l'ha dato la F.I.F. .Se fosse cosi mi stupisco 2 volte.
                            Mancano stacchi,squat rematori,trazioni alla sbarra,sostituiti con macchine e cavi.Magari una cosa cosi potrebbe andare bene per un principiante.
                            Io personalemente la penso cosi
                            E pensi bene.
                            E' il solito discorso.
                            Un conto sono le teorie astratte, un conto e scendere in campo, farsi il culo e vedere cosa funziona realmente.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• ROCCIA86
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 104
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Lo so.Con quel programma (non per fare il presuntuoso) ma nemmeno mi ci scaldo.
                              Fare uno stacco o squat con 140-150kg non può essere paragonato ad una lat machine o pulley e alla pressa.
                              Ma ormai le palestre stanno diventando centri "fitness" e la gente che esce da palestra con l'aria stanca pensando " non vedo l'ora di tornare a casa per mangiarmi un bistecca" non ce ne sono più.
                              Poi come se non bastasse magari il proprietario preferisce comprare un'altra macchina cardio invece che un set di manubri da 40 a 50 kg perchè tanto chi li userebbe?

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ROCCIA86
                                Lo so.Con quel programma (non per fare il presuntuoso) ma nemmeno mi ci scaldo.
                                Fare uno stacco o squat con 140-150kg non può essere paragonato ad una lat machine o pulley e alla pressa.
                                Ma ormai le palestre stanno diventando centri "fitness" e la gente che esce da palestra con l'aria stanca pensando " non vedo l'ora di tornare a casa per mangiarmi un bistecca" non ce ne sono più.
                                Poi come se non bastasse magari il proprietario preferisce comprare un'altra macchina cardio invece che un set di manubri da 40 a 50 kg perchè tanto chi li userebbe?
                                Noto che hai la mentalita' da vero guerriero del ferro!
                                Bravo ragazzo!
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X