ragazzi leggete.....da provare: MASSA

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • **ACHILLES**82**
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 5326
    • 133
    • 122
    • maryland
    • Send PM

Ultimo sono d accordo con te che la teoria puo fare arrivare chiunque a dei grandi risultati ....maanche se dove mi ero allenato c erano istruttori laureatiin scienze motori con vari attestati mi ricordo che il primo obiettivo che mi posi in palestra fuorno addominali scolpiti....me ne fecero vedere di tutti i colori....ma zero
    A quel punto iniziai a studiarmi io tecnica di esecuzione e a caricare al massimo impengandomi al 100%.....ora ho un six pack addominale piu trofico di gente che si allena da anni anche se non lo alleno da 5 mesi ;-) pratica e fatica.......se vuoi le foto te le posto eheh

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da ultimo2
      wallace non sn parole....
      il gran dorsale è un muscolo con funzione di intrarotazione!!!!
      il deltoide posteriore ha funzione di extrarotazione!!!!!!
      è pura anatomia umana....!!!ed uno come te dovrebbe saperlo....
      guarda ke i 45 di braccio , io non ce li ho, ma so abbastanza x fare arrivare chiunque a quel risultato!!!!!troppa arroganza.....troppa
      Beh! Allora quando ce l'avrai anche tu 45 di braccio faccelo vedere in foto, cosi' siamo tutti contenti!
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• sirusblack
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 190
        • 0
        • 0
        • Send PM

Dai, ragazzi, non c'è necessità di arrivare a conflitti personali.

Inoltre, Ultimo, Master Wallace è stato molto rispettoso e corretto nel farti notare che le regole variano a seconda del soggetto.

Le cose che ti hanno detto in quel corso, e che in parte hai condiviso (e delle quali mi sento beneficiario), sono ottime per chi, come me, ha dei problemi (muscoli corti, scoliosi) che possono essere aggravati con esercizi di un certo tipo.

D'altro canto, credo che atleti come master wallace ed altri che bazzicano questo tipo siano a livelli talmente avanzati di conoscenza del proprio corpo per cui non hanno la necessità di teorizzazioni, ma "sentono" come va fatto un esercizio.

A me la tecnica 2.0.2 ha aperto orizzonti sconosciuti; probabilmente master wallace ed altri non se ne fanno nulla, perchè sono già in grado di impostare un allenamento valido su se stessi.

Per farla breve...tutti in palestra ad allenarsi, che è meglio!

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da sirusblack
          Dai, ragazzi, non c'è necessità di arrivare a conflitti personali.

Inoltre, Ultimo, Master Wallace è stato molto rispettoso e corretto nel farti notare che le regole variano a seconda del soggetto.

Le cose che ti hanno detto in quel corso, e che in parte hai condiviso (e delle quali mi sento beneficiario), sono ottime per chi, come me, ha dei problemi (muscoli corti, scoliosi) che possono essere aggravati con esercizi di un certo tipo.

D'altro canto, credo che atleti come master wallace ed altri che bazzicano questo tipo siano a livelli talmente avanzati di conoscenza del proprio corpo per cui non hanno la necessità di teorizzazioni, ma "sentono" come va fatto un esercizio.

A me la tecnica 2.0.2 ha aperto orizzonti sconosciuti; probabilmente master wallace ed altri non se ne fanno nulla, perchè sono già in grado di impostare un allenamento valido su se stessi.

Per farla breve...tutti in palestra ad allenarsi, che è meglio!
          Si amico.Condivido perfettamente quello che hai detto.
          Sei stato lucido ed obbiettivo.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• sirusblack
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 190
            • 0
            • 0
            • Send PM

Figurati!

Ho il massimo rispetto sia per te che per Ultimo.

Cerco di leggere tutti i post di questo forum e confesso (senza cadere nella piaggeria) che da quando bazzico bodyweb ho risolto vari problemi.

1) So capire quando una scheda fa cagare. Qualche settimana fa misi la penultima scheda che mi era stata propinata (una cosa complicatissima con rest pause e stripping). Grazie a voi (anche tu hai contribuito) ho capito che non andava bene...e infatti non mi sentivo allenato. La scheda di Ultimo, peraltro, mi sembra perfetta per il mio fisico e le mie esigenze. Oltretutto stavo rischiando di peggiorare la mia già compromessa mobilità articolare.

2) Utilizzo correttamente gli integratori. Prima compravo pacchi di roba su un sito americano e assumevo creatina etc in modo scriteriato. Risultato: tanta diarrea. Da qualche mese quei problemi sono andati.

3) Quando vado in palestra mi diverto. Prima mi rompevo le scatole.

Non presumo di diventare uno che gareggia, ma sono alto 1,76, e ho mantenuto (grazie anche ai vostri consigli) un peso di 76 kg, pur facendo sgonfiare la pancia.
            Ovviamente c'è ancora tanta strada da fare e probabilmente farò ancora parecchi errori; tuttavia il confronto con l'esperienza di altre persone serve proprio a questo: minimizzare il rischio di cazzate e di errori.

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da sirusblack
              Figurati!

Ho il massimo rispetto sia per te che per Ultimo.

Cerco di leggere tutti i post di questo forum e confesso (senza cadere nella piaggeria) che da quando bazzico bodyweb ho risolto vari problemi.

1) So capire quando una scheda fa cagare. Qualche settimana fa misi la penultima scheda che mi era stata propinata (una cosa complicatissima con rest pause e stripping). Grazie a voi (anche tu hai contribuito) ho capito che non andava bene...e infatti non mi sentivo allenato. La scheda di Ultimo, peraltro, mi sembra perfetta per il mio fisico e le mie esigenze. Oltretutto stavo rischiando di peggiorare la mia già compromessa mobilità articolare.

2) Utilizzo correttamente gli integratori. Prima compravo pacchi di roba su un sito americano e assumevo creatina etc in modo scriteriato. Risultato: tanta diarrea. Da qualche mese quei problemi sono andati.

3) Quando vado in palestra mi diverto. Prima mi rompevo le scatole.

Non presumo di diventare uno che gareggia, ma sono alto 1,76, e ho mantenuto (grazie anche ai vostri consigli) un peso di 76 kg, pur facendo sgonfiare la pancia.
              Ovviamente c'è ancora tanta strada da fare e probabilmente farò ancora parecchi errori; tuttavia il confronto con l'esperienza di altre persone serve proprio a questo: minimizzare il rischio di cazzate e di errori.
              Ottimo.Questo e' il giusto approcio.
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• bolognesebb1986
                Bodyweb Member
                • Mar 2006
                • 754
                • 0
                • 0
                • bologna
                • Send PM

tu non hai il braccio da 45 ma puoi farlo avere a chiunque...sei come quelli che danno i numeri vincenti del lotto...ma ***** io se fossi in loro vincerei ogni martedì...invece li danno agli altri...come siete altrusti voi
                sempre forza Virtus Pallacanestro Bologna!!!

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bolognesebb1986
                  tu non hai il braccio da 45 ma puoi farlo avere a chiunque...sei come quelli che danno i numeri vincenti del lotto...ma ***** io se fossi in loro vincerei ogni martedì...invece li danno agli altri...come siete altrusti voi
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• ultimo2
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2006
                    • 52
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

tutto qlo ke ho detto in qst forum sono cose provate scientificamente....ke qlcn sa e qlcn non sa....ma la mia preparazione non può essere messa in discussione xkè non ho 45 di braccio!!!!

Master ammiro la tua tanta esperienza, e non voglio criticare te e gli altri.....ma se ricordate nei miei primi messaggi io ho messo in discussione gli istruttori ke con tanta facilità prendono brevetti-diplomi ma non conoscono quasi niente!!!!

ok, scusatemi se ho usato toni di arroganza, soprattutto con WALLACE....davvero scusami....xò vatti a vedere la differenza tra intrarotazione e extrarotazione.....????

ok!?????????Skerzo dai.......cmq a breve posto un'altra questione.....ditemi cosa ne pensate ok!!??ciaoooooooooooooo

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

tutto qlo ke ho detto in qst forum sono cose provate scientificamente....ke qlcn sa e qlcn non sa....ma la mia preparazione non può essere messa in discussione xkè non ho 45 di braccio!!!!

Master ammiro la tua tanta esperienza, e non voglio criticare te e gli altri.....ma se ricordate nei miei primi messaggi io ho messo in discussione gli istruttori ke con tanta facilità prendono brevetti-diplomi ma non conoscono quasi niente!!!!

ok, scusatemi se ho usato toni di arroganza, soprattutto con WALLACE....davvero scusami....xò vatti a vedere la differenza tra intrarotazione e extrarotazione.....????

ok!?????????Skerzo dai.......cmq a breve posto un'altra questione.....ditemi cosa ne pensate ok!!??ciaoooooooooooooo
                      Altri indovinelli?
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• bolognesebb1986
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2006
                        • 754
                        • 0
                        • 0
                        • bologna
                        • Send PM

nel bodybuilding l unica cosa scientifica è la biochimica, cioè le reazione del metabolismo formato da anabolismo e catabolismo, quindi anche la sintesi proteica ecc...ma certo non si può parlare di metodi scienntifici per braccia di 45 cm perkè ognuno risponde a modo suo e l allenamento che può funzionare per me che sono 1e85 con olso di 22 e cavilgia di 31 può essere pessimo per un hardgainer debole di scheletro.non c'è nulla di scientifico e provato.se non il fatto di fare esercizi base mangiare bene e allenarsi con grinta
                        sempre forza Virtus Pallacanestro Bologna!!!

Commenta

• Agente007
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2005
                          • 103
                          • 3
                          • 1
                          • Marzaglia Nuova
                          • Send PM

Ciao Ragazzi, ho svolto un corso F.I.F. come istruttore di Body Building di 1 livello e durante il corso mi è stato mostrato una scheda d'allenamento, ke all'inizio ero molto scettico, ma ke poi avendola provata sulla mia pelle è risultata molto efficiente, eccola:

Lunedì (dorso-tricipiti)
                          - Lat Machine 3x6 3'
                          - Pulley Basso 3x15 1'
                          - Trazioni sbarra 3xMax 3'
                          - Piegam tra le panche 3x6 3'
                          - French Press orizz. 3x15 1'

Mercoledì (gambe e spalle)
                          - Lento Av. Man. 3x6 3'
                          -Alzate Lat 3x15 1'
                          -Tirate al mento 3x6 3'
                          - Leg Press 3x6 3'
                          - Leg curl 3x15 1'
                          - Culf in piedi 3x15 1'

> Venerdì (petto e bicipiti)
                          > - Panca orizz. bil. 3x6 3'
                          > - Croci 30° 3x15 1'
                          > - panca inclinata con manubri 3x15 1'
                          > - Curl Bilanc 3x6 3'
                          > - Curl Concentr 3x15 1'

Integrazione con Gensan Ultra Whey (proteine) e Amminoacidi BCCA

Allenarsi per 3 settimane seguendo la skeda e alternare una settimana di riposo, completo riposo (ristabilire il nostro corpo nello stato di equilibrio - Omeostasi). 3 settimane skeda + 1 settimana di riposo

Io l'ho provata da novembre fino ad oggi e vi dico ke ho avuto risultati incredibili. Pr noi ke ci alleniamo è dura fare quella settimana di riposo, anke perchè la palestra la paghiamo, ma vi posso dire ke è fondamentale, per tanti motivi (1-Omeostasi 2-per riposarsi e tornare in pale con + stimoli)

Ho seguito un corso interessante con Guido Bruscia, uno dei migliori docenti F.I.F. e vi posso dire ke hanno insegnato cose ke moltissimi istruttori di BB non sanno.

RAGAZZI: Principio fondamentale x mettere massa (soprattutto x i principianti) è quello di fare ESERCIZI BASE (esercizi bi-articolari) e se possibile senza macchinari. Fare un'allenamento ke non superi 1 ora....e riposo riposo riposo (E' la legge di supercompensazione ke ce lo rikiede)

Fatemi sapere ke ne pensate.....ciaoooooooooooooo
                          Possiamo contattarci in mail? andrea87007@yahoo.it

Commenta

• Chevelle
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
                            Generalmente diffido di istruttori con meno di 45 di braccio, sotto i 90 kili di peso e con massimale di panca inferiore a 150 kili!

OK.A parte gli scherzi, oggi la figura dell'istruttore e inflazionata, ed e' veramente difficile trovare gente qualificata.http://www.bodyweb.it/NonCGI/confused.gif
                            Io sotto i 250 kg di squat e 130 kg di push press o log lift
                            Last edited by Ospite; 02-04-2006, 17:52:10.

Commenta

• Chevelle
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ciao Ragazzi, ho svolto un corso F.I.F. come istruttore di Body Building di 1 livello e durante il corso mi è stato mostrato una scheda d'allenamento, ke all'inizio ero molto scettico, ma ke poi avendola provata sulla mia pelle è risultata molto efficiente, eccola:

Lunedì (dorso-tricipiti)
                              - Lat Machine 3x6 3'
                              - Pulley Basso 3x15 1'
                              - Trazioni sbarra 3xMax 3'
                              - Piegam tra le panche 3x6 3'
                              - French Press orizz. 3x15 1'

Mercoledì (gambe e spalle)
                              - Lento Av. Man. 3x6 3'
                              -Alzate Lat 3x15 1'
                              -Tirate al mento 3x6 3'
                              - Leg Press 3x6 3'
                              - Leg curl 3x15 1'
                              - Culf in piedi 3x15 1'

> Venerdì (petto e bicipiti)
                              > - Panca orizz. bil. 3x6 3'
                              > - Croci 30° 3x15 1'
                              > - panca inclinata con manubri 3x15 1'
                              > - Curl Bilanc 3x6 3'
                              > - Curl Concentr 3x15 1'
                              Mi spieghi che obiettivi hai con questa scheda? Il lunedì, eccetto le trazioni, non vedo alcun esercizio fondamentale. Bastava trazioni e rematore con bilancere e per i tricipiti le dip alle parallele.
                              Il mercoledì non vedo lo squat, stacchi e altri esercizi utili per la catena posteriore. Il venerdì è l' unico giorno passabile. Non vedo il riscaldamento e lo stretching. Sicuro che sai fare le schede?

Perchè dici che per un principiante va bene la panca e non lo squat? Mi sembra una gran minchiata
                              Last edited by Ospite; 02-04-2006, 18:11:41.

Commenta

• Chevelle
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

ridicolo wallace......scusami ma 6 ridicolo cn qlo ke hai detto......
                                E qua che ti sbagli. Non fare il tuttologo solo perchè hai studiato e impara ad ascoltare Wallace che ha sicuramente più esperienza di te e sa come allenarsi. Sollevare 180 kg di panca non è da tutti e penso che lui sappia come ci si allena. Almeno su di lui ha funzionato. Se con le tue teorie sollevi 60 kg di panca + bilancere (che scommetto non si tratta dell' olimpionico) e quel carico manco lo utilizzo per la panca esplosiva perchè troppo leggero, come puoi pretendere che uno ti dia retta?

I miei motivatori nello squat e nello stacco sono i bovini del Westside che squattano oltre ogni immaginazione. Se permetti mi fido di più del programma e dei consigli di Brian Siders (fa 465 kg di squat, 360 kg di stacco e oltre 310 kg di panca) che di uno che non ha mai avuto risultati o che solleva come mia cugina di quattro anni.

Bisogna far fruttare quello che si ha studiato. Se hai studiato, sostenuto dei corsi e ottenuto dei diplomi e nonostante l' approccio scientifico non stai ottenendo dei risultati degni di nota posso trarre delle conclusioni:
                                1) O che non hai capito nulla
                                2) O che quello che hai studiato su di TE non funziona
                                3) O che sono un mucchio di cavolate

Per me non sono un mucchio di cavolate. Potrebbe essere, le tuo caso, la 1) e la 2).
                                Last edited by Ospite; 02-04-2006, 18:07:49.

Commenta

Working...
                                X