Originariamente Scritto da Budda
ragazzi leggete.....da provare: MASSA
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da ultimo2ah si su qst nn ci sono dubbi...All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ultimo2wallace concordo con te....ma riguardo al peso su una panca, non si misura la preparazione di un istruttore in relazione a qnt peso alza sulla panca:IL PESO NON FA UN ISTRUTTORE!!!!!!!!!!!!!
Io alzo 30 e 30 su panca piana....e sinceramente mi sento molto preparato su qls argomento ed io, posso dire, ke posso dare la skeda giusta a qls soggetto!!!
Gli altri no, anke se hanno dei corpi supersviluppati a me non interessa....non è una gara a ki alza di più, ma è un fatto di preparazione su strategie di allenamento, di biomeccanica del corpo e così via...........
E poi ti voglio far notare ke le masse muscolari dei body builders sono ben più ipertrofike rispetto ai pesisti, nonostante questi utilizzino cariki decisamente maggiori. Sollevare un peso non vuol dire allenare un muscolo (perlomeno, non all’ipertrofia); per il pesista il peso è un fine, per il body builder è un mezzo.
Se tu alzi su panca 30 e 30, che suppongo sia un 70 kili circa, devi renderti conto che e' un peso veramente ridicolo.Specie per uno del tuo peso.
Cioe' uno che ascolta le tue teorie, ma poi vede che su te stesso(dato che ti alleni!),non funzionano, potrebbe rimanerci molto male, e pensare che sono teorie poco utili.
In effetti mi chiedo come puoi alzare cosi' poco.
Riguardo all'ultima parte, sono d'accordo con te.
Io da sempre ho sostenuto che i BB sono piu' grossi dei PL proprio perche' il loro fine(dei BB) non e' la forza, e usano, a diferenza dei PL, il pompaggio e il cedimento.
Pero', un BB che non sviluppi una "certa" forza, difficilmente potra' diventare grosso.Su questo non ci piove.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallaceIl punto e' questo.
Se tu alzi su panca 30 e 30, che suppongo sia un 70 kili circa, devi renderti conto che e' un peso veramente ridicolo.Specie per uno del tuo peso.
Cioe' uno che ascolta le tue teorie, ma poi vede che su te stesso(dato che ti alleni!),non funzionano, potrebbe rimanerci molto male, e pensare che sono teorie poco utili.
In effetti mi chiedo come puoi alzare cosi' poco.http://www.bodyweb.it/forums/images/...tch%5B1%5D.gif
Riguardo all'ultima parte, sono d'accordo con te.
Io da sempre ho sostenuto che i BB sono piu' grossi dei PL proprio perche' il loro fine(dei BB) non e' la forza, e usano, a diferenza dei PL, il pompaggio e il cedimento.
Pero', un BB che non sviluppi una "certa" forza, difficilmente potra' diventare grosso.Su questo non ci piove.
Ultimo 2 nel senso tu non hai detto cose stupide anzi....ma gente come master ha una preparazione teorica spropositata si è letto se non erro parecchi libri (10-20?) in piu ha apllicatoe anche lui chiaramente si allena 3 volte a week perche quando si allenava con 6 non cresceva tanto bene......per cui alla fine le cose giuste sono quelle per i natural....
Ultimo in panca tiri cosi poco perchè su 9 serie che fai solo 3 serie sono un esercizio serio......non me ne volere ma croci e pullover non esercizi da massa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ultimo2ridicolo wallace......scusami ma 6 ridicolo cn qlo ke hai detto......
ascolta ragazzo prima di dare del ridocolo a un tizio che ha mosso 180 kg dipanca e che ha dato le spiegazioni piu logiche che ho sentito inqst forum sull allenamento fatti 20 anni di allenamento e poi ne riparliamo....
master è pragmatico la teoria deriva dall esperienza.....un conto è essere allnatori in cattedra un conto è avere fatto..
Commenta
-
-
la teoria deriva dall'esperienza?????????????????
allora xkè il caro wallace non mi ha dato la scheda per un ipercifotico??????????????
nessuno istruttore in qst forum mi avrebbe dato una risposta sulla skeda ipercifotica??????
io rispetto e ammiro ki si allena da anni, ma ki non conosce la struttura dei nostri muscoli, dei movimenti biomeccanici e fisiologici, della teoria d'allenamento, del VO2 max, delle leggi di Seyle, Borrelli-weber-fick..... non può essere definito istruttore.....!!!!!!!!!!!!
xkè voi potete allenarvi da anni, ma peccate solo in una cosa, di nn conoscere l'anatomia umana....!!!!
180 kg..???ti ammiro, credimi....ho pieno rispetto delle vostre idee....ma in qs caso non condivido....wallace cerca di capirmi!!!!!Last edited by ultimo2; 16-03-2006, 21:13:01.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ultimo2la teoria deriva dall'esperienza?????????????????
allora xkè il caro wallace non mi ha dato la scheda per un ipercifotico??????????????
nessuno istruttore in qst forum mi avrebbe dato una risposta sulla skeda ipercifotica??????
io rispetto e ammiro ki si allena da anni, ma ki non conosce la struttura dei nostri muscoli, dei movimenti biomeccanici e fisiologici, della teoria d'allenamento, del VO2 max, delle leggi di Seyle, Borrelli-weber-fick..... non può essere definito istruttore.....!!!!!!!!!!!!
xkè voi potete allenarvi da anni, ma peccate solo in una cosa, di nn conoscere l'anatomia umana....!!!!
180 kg..???ti ammiro, credimi....ho pieno rispetto delle vostre idee....ma in qs caso non condivido....wallace cerca di capirmi!!!!!
Intendo dire solo di moderare i termini ;-) cmq di dove sei e il corso che hai fatto l ha tenuto un laureato in medicina e laureato in scienze motorie ? dato che mi hai incuriosito
Cmq la cosa che ti voglio dire è che master a livello di allenamento per persone senza problemi fisiologici sa sicuramente scrivere un allenamento che rasenta quasi la perfezione logica e i risultati si sono visti proprio perchè scrive delle cose sensate !
Per esempio pensi che la scheda che ti ha fatto prendere cosi tanti kh sia sensata....ti rendi conto che per il petto solo il 33% delle serie è efficace e l altro 66% cioè croci e pullover non sono esercizi basilari....
petto=distensioni di qls tipo con bilancer+manubri e infine macchine
dorso=rematori di qls tipo con bilancere+manubri e infine macchine
dorso= soprattuttostacchi da terra
Tu perchè non ti alleni usando gli esercizi piu produttivi e efficaci ;-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ultimo2la teoria deriva dall'esperienza?????????????????
180 kg..???ti ammiro, credimi....ho pieno rispetto delle vostre idee....ma in qs caso non condivido....wallace cerca di capirmi!!!!!
A parte che piu' o meno te l'avevo detto i muscoli da enfatizzare con il lavoro, e quelli invece da minimizzare, ma in palestra non devi mica curare malati.
Altrimenti vai a lavorare in una clinica, che ne so.
Solitamente chi va' in palestra e' uno che vuole migliorare il suo fisico e la forza, si suppone.
Se poi si tratta di uno che vuole diventare grosso e molto forte, insomma come un BB di quelli DOC, (nell'ambito natural),allora, vorrebbe sapere cose che funzionano, efficaci.
Ora, se tutte le tue conoscenze, non ti permettono di usare carichi di rilievo, uno che ti segue potrebbe chiedersi perche' mai dovrebbe funzionare su di lui.
E' un po' come se uno ti consigliasse una dieta molto efficace per dimagrire, quando lui stesso e' grasso.
E bada bene che ti faccio questo discorso perche' tu hai detto che ti alleni, altrimenti, si potrebbe dire che uno conosce i metodi per diventare grosso, ma siccome la cosa a lui non interessa, allora non si allena.Potrei capirlo.Forse.
Mike Mentzer per esempio, oltre che parlare ha DIMOSTRATO, con il suo fisico massiccio, la sua teoria.E non centrano gli steroidi, perche' in tutto il mondo, migliaia di persone hanno avuto risultati con il suo metodo.
Forse puoi aiutare qualche ragazzo, o principiante ad imparare le basi di un allenamento e probabilmente farlo anche progredire.
Ma qui dentro c'e' gente, e non solo io, che delle tue teorie, esatte o meno che siano, non sanno che farsene, perche' hanno gia' raggiunto un certo livello in termini di forza, misure e muscoli.
Senza andare a scuola.
Credo che quello che ti frega, perche' in realta' sei preparato, sia la tua eccessiva supponenza, con tutti quegli indovinelli che fai, come se fossimo all'asilo, e la tua aria da "SO TUTTO IO!".contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
per il semplice fatto che non è un istruttore nè un medico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da keaneNonostante non sapesse tutte le miriadi di teorie del corpo umano sicuramente ha fatto più di tanti.Non lo faccio per difendere nessuno ma rispetto per chi si fa il culo da tanti anni e ha raggiunto i suoi scopi con poche chiaccherecontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
nn sn d'accordo....mi disp wallace, ti voglio tanto bene, ma nnposso accettare qlo ke hai detto!!!
prima di tutto, tu mi hai detto una cosa sbagliata, te la riassumo: "muscoli che tendono a retroesporre le spalle quali i dorsali e i deltoidi posteriori"
il gran dorsale è un muscolo con funzione di intrarotazione!!!!
il deltoide posteriore ha funzione di extrarotazione!!!!!!
qst è la differenza tra me e te.......eppure io i 180 kg non li alzo!!!!ciao ragazzi....c'è troppo fanatismo e arroganza in giro!!!!!
x ACHILLE: hai ragione x il petto, non faccio il pullover, ma panca piana inclinata con manubri!!!!!Ora la cosa cambia vero!!???Scusami, ma l'ho corretto, non me ne ero accorto!!!
il corso l'ho fatto con docenti preparatissimi ed è durato ben 4 week-end, 4 sabati e 4 domeniche, quasi 70 ore di lezioni fatte, sia teoriche ke pratike!!!
Ma x me le più importanti erano quelle teoriche, xkè ti spiegavano il XKE' di tutte le cose!!!sn di NapoliLast edited by ultimo2; 17-03-2006, 00:49:37.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ultimo2nn sn d'accordo....mi disp wallace, ti voglio tanto bene, ma nnposso accettare qlo ke hai detto!!!
prima di tutto, tu mi hai detto una cosa sbagliata, te la riassumo: "muscoli che tendono a retroesporre le spalle quali i dorsali e i deltoidi posteriori"
qst è la differenza tra me e te.......eppure io i 180 kg non li alzo!!!!ciao ragazzi....c'è troppo fanatismo e arroganza in giro!!!!!
x ACHILLE: hai ragione x il petto, non faccio il pullover, ma panca piana inclinata con manubri!!!!!Ora la cosa cambia vero!!???Scusami, ma l'ho corretto, non me ne ero accorto!!!
il corso l'ho fatto con docenti preparatissimi ed è durato ben 4 week-end, 4 sabati e 4 domeniche, quasi 70 ore di lezioni fatte, sia teoriche ke pratike!!!
Ma x me le più importanti erano quelle teoriche, xkè ti spiegavano il XKE' di tutte le cose!!!sn di Napoli
Sai quello che volevo dire quando mi riferivo al fatto che un ipercifotico deve enfatizzare il lavoro sui dorsali e i delt.post., anziche' darci dentro come matti sulla panca, come molti (cifotici) purtroppo fanno.
Probabilmente un professore ortopedico, sarebbe a sua volta in grado di insegnare a te, terminologie sofisticate, ma non sarebbe in grado di insegnarti come raggiungere i 45 di braccio.
Forse il tuo ruolo, ma dico davvero e' nel mondo della riabilitazione per anziani o menomati.
Al massimo nel mondo del fitness, cioe' quei fisichini da spiaggia, piacevoli e carini, ma che nulla centrano con il vero BB.
Chi esegue vie estreme, dopati o meno che siano, non hanno bisogno di professorini, bravini e delicati.
Prova ne e' che i preparatori di campioni, atleti agonisti, e gente "grossa" in genere, sono stati quasi tutti agonisti, o comunque hanno masticato ferro per anni, con degni risultati fisici.
La differenza e' tutta qui.
Con cio' chiudiamo questa inutile polemica.
Ti auguro di migliorare il tuo fisico, il piu' possibile e chissa' che un giorno, se avrai onore e coraggio, non posterai qualche foto.
Potresti stupirci tutti.
Senza rancore.Ciao.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
wallace non sn parole....
è pura anatomia umana....!!!ed uno come te dovrebbe saperlo....
guarda ke i 45 di braccio , io non ce li ho, ma so abbastanza x fare arrivare chiunque a quel risultato!!!!!troppa arroganza.....troppa
Commenta
-
Commenta