ragazzi leggete.....da provare: MASSA

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ultimo2
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 52
    • 4
    • 0
    • Send PM

ERRORE achille.........ERRORE

allora seduto: scariki tutto il peso dei manubri sulla colonna vertebrale (infatti stai seduto e gli arti inferiori sono passivi all'esercizio). Quindi tutto il peso è caricato sulla colonna vertebrale!!!!!!!!!!!!!!

alzato: qiul'è la differenza???????????dai ke potete arrivarci....

Commenta

• **ACHILLES**82**
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 5326
      • 133
      • 122
      • maryland
      • Send PM

Originariamente Scritto da ultimo2
      ERRORE achille.........ERRORE

allora seduto: scariki tutto il peso dei manubri sulla colonna vertebrale (infatti stai seduto e gli arti inferiori sono passivi all'esercizio). Quindi tutto il peso è caricato sulla colonna vertebrale!!!!!!!!!!!!!!

alzato: qiul'è la differenza???????????dai ke potete arrivarci....

lo so che carichi sulla schiena ma è piu sicuroche farlo in piedi.....chiedi quante persone fanno lento avanti da seduto....quasi tutti ci sarà un motivo o siamo tutti deficenti ;-) qlc libro lo abbiamo studiato anche noi....

POi concordo il lento avanti grava sulla schiena....ma per dargli un fastidio serio devi farlo con un carico serio fai gia 90 kg di lento avanti ;-)

Commenta

• sirusblack
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 190
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie: sei stato gentilissimo.
        Inizio da domani con la sequenza dorso-tricipiti.
        Andrò avanti fino alla prima settimana di aprile. Poi riposo.
        A dire il vero, ci aggiungerei un po' di lavoro aerobico, tipo corsa leggera i giorni in cui non mi alleno.

Per il resto, confesso che sono stato parecchio intrigato dalla spiegazione sulla tecnica di esecuzione in base ai tempi (ad esempio: 2 a scendere, o in completo allungamento, e 2 a salire)

HO i muscoli del petto corti, con una mobilità praticamente nulla, e effettuare gli allenamenti con una buona dose di controllo e di allungamento, ritengo mi possa giovare.

Commenta

• ultimo2
          Bodyweb Member
          • Mar 2006
          • 52
          • 4
          • 0
          • Send PM

tutti da seduto è vero, non è ke sono deficienti.....in palestra è così, forse xkè non tutti hanno problemi alla skiena, quindi non c'è tanta differenza da farlo in piedi o seduto....

seduto: scariki tutto il peso dei manubri sulla colonna vertebrale (infatti stai seduto e gli arti inferiori sono passivi all'esercizio). Quindi tutto il peso è caricato sulla colonna vertebrale!!!!!!!!!!!!!!

alzato: la differenza sta nel fatto ke facendolo alzato, con gambe leggermente piegate, scarichi l'80% del peso sulle gambe e sul tutto il corpo (anke sulla skiena).

Quindi secondo te quindi è meglio farlo seduto o alzato?????????????????
          anke se in palestra oggigiorno non se ne vedono di lento avanti alzato!!!!!
          ma questo vale x ogni esercizio seduto o alzato dove il peso è concentrato sopra il busto.....!!!!!!!!!!!!!!!
          Last edited by ultimo2; 16-03-2006, 13:42:54.

Commenta

• ultimo2
            Bodyweb Member
            • Mar 2006
            • 52
            • 4
            • 0
            • Send PM

se hai i pettorali corti......applica la legge 2 di Borrelli Weber Fick (max allungamento e contrazione incompleta)

ossia: panca piana (scendi tutto (max allungamento) e sali a metà (contrazione incompleta

Ecco qst potrebbe essere una soluzione per un soggetto ipercifotico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• sirusblack
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 190
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ottimo!
              Pensa che l'ultimo allenamento (infame) che ho fatto, mi hanno fatto abbinare dorso e petto, e in più, quando scendevo con i manubri (per le croci), mi dicevano di non scendere troppo...

Sentivo che c'era qualcosa che non andava.

E la palestra è piena di gente inciuciona. Il che va a discapito dei neofiti o di chi tende a fidarsi degli istruttori.

Condivido tutto quello che hai scritto. Conosco la fama di Bruscia e so che è bravissimo.

Commenta

• ultimo2
                Bodyweb Member
                • Mar 2006
                • 52
                • 4
                • 0
                • Send PM

PETTO e DORSO sono due grandi aree muscolari, è preferibile non abbinarli...!!!
                RIGUARDO alle croci è un pazzo pazzo pazzo il tuo istruttore!!!!!

il tuo petto è un muscolo intrarotatorio e nel tuo caso sono muscoli che stanno in ipertensione, quindi devi allentare la loro tensione, in modo che la muscolatura a riposo sia più lunga, eserciti meno tensione e consenta all'omero di restare in posizione più extraruotata!!!!

quindi devi allungare questi muscoli in ipertensione e per allungarli applichi la legge 2 spiegata prima!!!!!

Ricordo a WALLACE, un soggeto ipercifotico presenta questi muscoli, con funzione di intrarotazione, in ipertensione (cioè accorciati):

Gran dorsale, grande pettorale, delt anteriori, capo lungo bicipite, grande rotondo e sottoscapolare.

----->devo allungare qst muscoli (Legge 2 Borrelli-weber-fick)

e contemporaneamente presenta questi muscoli, con funzione di extrarotazione,IPOTESI (cioè allungati)

----->devo incrementare la loro tensione, ottenendo l'accorciamento (legge 3 Borrelli-WeberFick ossia: INCOMPLETO allungamento e MASSIMA contrazione)

Sirus fidati ke è così!!!!!!!!!!!!Purtoppo è gente impreparata...che mette a rischio la nostra salute!!!

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

tutti da seduto è vero, non è ke sono deficienti.....in palestra è così, forse xkè non tutti hanno problemi alla skiena, quindi non c'è tanta differenza da farlo in piedi o seduto....

seduto: scariki tutto il peso dei manubri sulla colonna vertebrale (infatti stai seduto e gli arti inferiori sono passivi all'esercizio). Quindi tutto il peso è caricato sulla colonna vertebrale!!!!!!!!!!!!!!

alzato: la differenza sta nel fatto ke facendolo alzato, con gambe leggermente piegate, scarichi l'80% del peso sulle gambe e sul tutto il corpo (anke sulla skiena).

Quindi secondo te quindi è meglio farlo seduto o alzato?????????????????
                  anke se in palestra oggigiorno non se ne vedono di lento avanti alzato!!!!!
                  ma questo vale x ogni esercizio seduto o alzato dove il peso è concentrato sopra il busto.....!!!!!!!!!!!!!!!
                  Direi che hai ottenuto buoni risultati, anche se bisognerebbe vederti in foto, sapere le tue misure e forza sui massimali.
                  Credo pero'che la tua visione del BB, per quanto in se' tecnicamente corretta, non abbia quell'approccio mentale particolare, piu' libero, meno legato da schemi, ma che segue le sensazioni del corpo, i segnali.
                  In poche parole il VERO BB, quello di Arnold, delle palestre schifose, con solo manubri, bilancieri ed un paio di appoggi per lo squat.
                  Io se dovessi fare una stima di gente che ha costruito un fisico decente, abbastanza vicino ai canoni del BB, ebbene in questa stima, ci vedo solo gente che pur non avendo studiato un bel niente, si e' messa sotto come si deve, e nel corso del tempo, da soli, hanno trovato i migliori esercizi per loro, la migliore esecuzione, angolazione, e quant'altro.
                  Per contro, tutti quelli che ho visto provenire da corsi,con tanto di diplomi, pergamente e il resto, oltre a blaterare delle gran parole e teorie, quando li mettevi sotto un bilanciere per fare la panca, caricato come si "deve", si cagavano sotto, e dicevano:
                  E' inutile caricare cosi!Voi non avete capito nulla!
                  Oppure se gli chiedevi di sparare una posa a braccia alzate, dicevano:
                  Queste sono cazzate da esaltati! Ma ben si guardavano di provarci, perche' avevano misure ridicole.
                  Non e' una critica a te, che come ho gia' detto, pare che hai ottenuto buoni risultati, ne' a tutti gli istruttori.
                  Ci sono anche quelli forti e grossi,(in genere ex agonisti!).
                  Ma e' solo una mia considerazione personale, da quello che ho visto sino ad ora.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• sirusblack
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 190
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

NOn ho capito bene:

1) Devo allungare i seguenti muscoli:Gran dorsale , grande pettorale, delt anteriori, capo lungo bicipite, grande rotondo e sottoscapolare

2) quali sono quelli che devo accorciare?

PETTO e DORSO sono due grandi aree muscolari, è preferibile non abbinarli...!!!
                    RIGUARDO alle croci è un pazzo pazzo pazzo il tuo istruttore!!!!!

il tuo petto è un muscolo intrarotatorio e nel tuo caso sono muscoli che stanno in ipertensione, quindi devi allentare la loro tensione, in modo che la muscolatura a riposo sia più lunga, eserciti meno tensione e consenta all'omero di restare in posizione più extraruotata!!!!

quindi devi allungare questi muscoli in ipertensione e per allungarli applichi la legge 2 spiegata prima!!!!!

Ricordo a WALLACE, un soggeto ipercifotico presenta questi muscoli, con funzione di intrarotazione, in ipertensione (cioè accorciati):

Gran dorsale, grande pettorale, delt anteriori, capo lungo bicipite, grande rotondo e sottoscapolare.

----->devo allungare qst muscoli (Legge 2 Borrelli-weber-fick)

e contemporaneamente presenta questi muscoli, con funzione di extrarotazione,IPOTESI (cioè allungati)

----->devo incrementare la loro tensione, ottenendo l'accorciamento (legge 3 Borrelli-WeberFick ossia: INCOMPLETO allungamento e MASSIMA contrazione)

Sirus fidati ke è così!!!!!!!!!!!!Purtoppo è gente impreparata...che mette a rischio la nostra salute!!!

Commenta

• ultimo2
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2006
                      • 52
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

si hai ragione non l'ho scritto....

contemporaneamente presenta questi muscoli, con funzione di extrarotazione,IPOTESI (cioè allungati): trapezio,deltoide posteriore, extrarotatori della cuffia, sottospinato, sovraspinoso

concentrati sui muscoli in ipertensione, cioè petto dorso ecc.....applica la legge 2, ioè max allungamento e icompleta contrazione

Commenta

• sirusblack
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 190
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

OK...ho stampato i tuoi interventi, e mi sono fatto una scheda.

L'unica variazione l'ho apportata al calf (preferisco seduto, oppure se proprio devo stare in piedi, lo faccio libero, su un gradino)

E poi ho aggiunto una serie alla leg press...

vedo come va.

Grazie ancora!

Commenta

• ultimo2
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2006
                          • 52
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

wallace concordo con te....ma riguardo al peso su una panca, non si misura la preparazione di un istruttore in relazione a qnt peso alza sulla panca:IL PESO NON FA UN ISTRUTTORE!!!!!!!!!!!!!

Io alzo 30 e 30 su panca piana....e sinceramente mi sento molto preparato su qls argomento ed io, posso dire, ke posso dare la skeda giusta a qls soggetto!!!
                          Gli altri no, anke se hanno dei corpi supersviluppati a me non interessa....non è una gara a ki alza di più, ma è un fatto di preparazione su strategie di allenamento, di biomeccanica del corpo e così via...........
                          E poi ti voglio far notare ke le masse muscolari dei body builders sono ben più ipertrofike rispetto ai pesisti, nonostante questi utilizzino cariki decisamente maggiori. Sollevare un peso non vuol dire allenare un muscolo (perlomeno, non all’ipertrofia); per il pesista il peso è un fine, per il body builder è un mezzo.

Commenta

• Budda
                            →The playa
                            • Feb 2005
                            • 18247
                            • 311
                            • 313
                            • Roma
                            • Send PM

wallace concordo con te....ma riguardo al peso su una panca, non si misura la preparazione di un istruttore in relazione a qnt peso alza sulla panca:IL PESO NON FA UN ISTRUTTORE!!!!!!!!!!!!!

Io alzo 30 e 30 su panca piana....e sinceramente mi sento molto preparato su qls argomento ed io, posso dire, ke posso dare la skeda giusta a qls soggetto!!!
                            Gli altri no, anke se hanno dei corpi supersviluppati a me non interessa....non è una gara a ki alza di più, ma è un fatto di preparazione su strategie di allenamento, di biomeccanica del corpo e così via...........
                            E poi ti voglio far notare ke le masse muscolari dei body builders sono ben più ipertrofike rispetto ai pesisti, nonostante questi utilizzino cariki decisamente maggiori. Sollevare un peso non vuol dire allenare un muscolo (perlomeno, non all’ipertrofia); per il pesista il peso è un fine, per il body builder è un mezzo.
                            Penso che quello che ti ha detto master non è che più alzi e più sei grosso/preparato, ma sono proprio coloro che espongono teoremi e altri cazzi quelli ad essere meno ipertrofici e meno forti di tutti. Non è certo la forza che fa la massa, ma con 30 e 30 di panca, quanta massa puoi mettere su?

Comunque sono concorde che un'istruttore che deve aiutare gli altri debba essere preparato per non causare problemi.
                            All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• ultimo2
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2006
                              • 52
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

ehy budda mi sa ke ci sei passato pure tu con 30 e 30 di panca piana....io mi alleno da novembre e sto mettendo su un pò di roba!!!!
                              Al di là di qst ti posso dire ke c'è poca preparazione da parte di istruttori e tanta tanta arroganza, solo xkè alzano 60 e 60 di panca piana.....li possono pure alzare (a me fa piacere x loro), ma poi in qnt a preparazione su soggetti ipercifotici e iperlordotici non sanno fare nessuna skeda.....un pericolo x tutti!!!!

riguardati la discussione con SirusBlack, il suo istruttore gli faceva fare movimenti sbagliatissimi e controproducenti per i suoi pettorali!!!!

Commenta

• Budda
                                →The playa
                                • Feb 2005
                                • 18247
                                • 311
                                • 313
                                • Roma
                                • Send PM

ehy budda mi sa ke ci sei passato pure tu con 30 e 30 di panca piana....io mi alleno da novembre e sto mettendo su un pò di roba!!!!
                                Al di là di qst ti posso dire ke c'è poca preparazione da parte di istruttori e tanta tanta arroganza, solo xkè alzano 60 e 60 di panca piana.....li possono pure alzare (a me fa piacere x loro), ma poi in qnt a preparazione su soggetti ipercifotici e iperlordotici non sanno fare nessuna skeda.....un pericolo x tutti!!!!

riguardati la discussione con SirusBlack, il suo istruttore gli faceva fare movimenti sbagliatissimi e controproducenti per i suoi pettorali!!!!
                                Se avessi letto tutto il mio tread, avresti capito che sono daccordo con te sul fatto che gli istruttori debbano essere preparati per non aggravare/far nascere problemi su chi va in palestra.

Riguardo la storia della panca, non parlavo del TUO 30 e 30, ma parlavo di un carico medio-basso in generale (come quello, che è più o meno anche il mio), il quale dovrà comunque essere aumentato per far crescere la massa, non sarà la cosa fondamentale, certo, ma più peso riesci a maneggiare in massa, e sicuramente più muscoli tirerai fuori!
                                All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

Working...
                                X