If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Generalmente diffido di istruttori con meno di 45 di braccio, sotto i 90 kili di peso e con massimale di panca inferiore a 150 kili!
OK.A parte gli scherzi, oggi la figura dell'istruttore e inflazionata, ed e' veramente difficile trovare gente qualificata.http://www.bodyweb.it/NonCGI/confused.gif
uhm
pesi 95 kg .....hai piu di 45 cm di braccio.....e tiri su come max 180 kg di panca....
caxxo master lo sai che il mio mentore di body building ha proprio quelle caratteristiche
mi sa ke in qst sito ci sn troppo esaltati...nn sto sfidando nessuno....è vero, io non so tutto quello ke devo sapere, ma le cose basilari ke tutti quegli "istruttori" dovrebbero sapere, IO LE SO!!!!!E purtroppo ci sn tanti corsi ke in 2 ore ti rtilasciano tanto di diploma di istruttore....senza conoscere biomeccanica, tipologie di allenamento, legge di Borrelli Weber Fick, ecc ecc
mi sa ke in qst sito ci sn troppo esaltati...nn sto sfidando nessuno....è vero, io non so tutto quello ke devo sapere, ma le cose basilari ke tutti quegli "istruttori" dovrebbero sapere, IO LE SO!!!!!E purtroppo ci sn tanti corsi ke in 2 ore ti rtilasciano tanto di diploma di istruttore....senza conoscere biomeccanica, tipologie di allenamento, legge di Borrelli Weber Fick, ecc ecc
Allora onestamente per ritenersi competenti bisogna avere letto tanta diquellla letteraturada stare male.....e avere applicatocosi tanto da avere icalliallagola.........................
"ke hanno insegnato cose ke moltissimi istruttori di BB non sanno."
"Principio fondamentale x mettere massa ...BLA BLA BLA"
"Ragazzi qlo ke vi dico è xkè ho girato tante palestre e di fondo c'è un'ignoranza da far paura..."
"Non metto in discussione la vostra preparazione, sarete pure più preparati di me (e ciò mi fa piacere....) ma ditemi:Se si presenta in palestra un soggetto ipercifotico, che scheda gli preparate????
Quali sono gli esercizi ke può fare???E in ke modo può eseguirli????Ti dico ke la maggior parte degli istruttori d'Italia non sa rispondere al quesito!!!!!"
"ma io batto sul fatto ke oggi facilmente si può dientare istruttori facendo un corso di 2 ore e via.....!!!!!"
"intanto wallace, ancora nessuno mi sa dire se si presenta un soggetto con ipercifosi in palestra ke skeda bisogna dargli!!!!!!!!!!!!!!!!!
ISTRUTTORE (ke nn sa niente) = PERICOLO"
Scusa chi è l'esaltato?
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
ma 'sto ultimo sarebbe quindi uno dei pochi istruttori che sa la verità? amnco ha calcolato quello che gli ho scritto...forse xchè per lui ipercifosi è tale e basta....forse xchè paralre di erettori dell'addome non gli basta....lui vuole la scheda....
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
caxxo io prima di scrivere sul forum mi sentivo ignorante ora che scrivo da un anno mi sento sempre piu ignorante.....se qlc ha trovato la verita melo dica ;-)
"ke hanno insegnato cose ke moltissimi istruttori di BB non sanno."
"Principio fondamentale x mettere massa ...BLA BLA BLA"
"Ragazzi qlo ke vi dico è xkè ho girato tante palestre e di fondo c'è un'ignoranza da far paura..."
"Non metto in discussione la vostra preparazione, sarete pure più preparati di me (e ciò mi fa piacere....) ma ditemi:Se si presenta in palestra un soggetto ipercifotico, che scheda gli preparate????
Quali sono gli esercizi ke può fare???E in ke modo può eseguirli????Ti dico ke la maggior parte degli istruttori d'Italia non sa rispondere al quesito!!!!!"
"ma io batto sul fatto ke oggi facilmente si può dientare istruttori facendo un corso di 2 ore e via.....!!!!!"
"intanto wallace, ancora nessuno mi sa dire se si presenta un soggetto con ipercifosi in palestra ke skeda bisogna dargli!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma se è lui a mettere in dubbio x primo gli istruttori dicendo che prendono certificazioni con 2 ore di corso...dovrebbe essere questo a fare di una persona un professionista?
poi fino a prova contraria, non ha ancora proferito parola.
ma se è lui a mettere in dubbio x primo gli istruttori dicendo che prendono certificazioni con 2 ore di corso...dovrebbe essere questo a fare di una persona un professionista?
poi fino a prova contraria, non ha ancora proferito parola.
aspetta aò...ha fatto il corso FIF...è un'altra cosa che un corso di 2 ore
1) Durata diallenamento: 1 h di allenamento è il limite oltre il quale iniziano a salire la produzione di ormoni catabolici a discapito di quelli anabolici.
Ho girato tante palestre e le mie skede duravano sempre 1:45 fino a 2 ore.....!!!Direi alquanto controproducente per un principiante ke vuole mettere massa.....no??!!!
Non riesco a capire se ti sei contraddetto da solo con la tua scheda postata precedentemente?
Lunedì (dorso-tricipiti)
- Lat Machine 3x6 3'
- Pulley Basso 3x15 1'
- Trazioni sbarra 3xMax 3'
- Piegam tra le panche 3x6 3'
- French Press orizz. 3x15 1'
........
Non voglio criticare; ma credo che facendo un seduta con tutti questi esercizi stai sotto l' ora di allenamento? ...mettendo anche riscaldamento per gruppo muscolare? tendendo la media di 1,5 / 2 munuti di riposo per ogni serie ad esercizio? con che velocità dovresti eseguirli?
mi sembra che non fuzioni e vai al di più dell' ora di allenamento che hai sottolineato!!
qlcn mi sa dire qlk altra cosa......??????????????????????wallace qlcs l'hai detta giusta......ma qlcs no!!!!
Voglio vedere se qlcn me lo sa dire.....e poi ve lo dirò!!!
Che posso dirti? Se stiamo a fare gli indovinelli, andiamo avanti sino a domani mattina.
Io comunque non sono ne' un istruttore, ne' una persona qualificata a "curare" paramorfismi, dismorfismi, o altre patologie del genere.
Sono solo uno che ha molta esperienza e pratica con il "ferro", e per quanto non discuto che un istruttore abbia la sua utilita' , e lo rispetto, non sento il bisogno di rivolgermi a uno di essi per i miei scopi.
ok wallace....e nn credi ke un istruttore debba sapere come curare paromorfismi e disformismi??????????????
io mi sto battendo sul fatto ke oggi molti istruttori non sanno un bel niente......voi ke avete esperienza pratica e vi allenate da anni, vi è concesso non sapere cose abbastanza tecniche, anche se vi allenate bene!!!!!
UN ISTRUTTORE NO!!!!le deve sapere xkè può essere dannoso....!!!!
Vuoi sapere un'errore ke è comune a molte palestre, riguardo all'esecuzione di esercizi????eccola:
Lat machine a presa larga per allargare la schiena ?????:
Il Gran Dorsale adduce, dunque avvicina, il braccio al tronco. Questo avvicinamento è notevolmente maggiore con una presa media (controllare la posizione del gomito) piuttosto ke con una presa larga (guardare come il braccio resti meno addotto al tronco). Eppure ancora oggi l'errore più comune è proprio questo: " vuoi allargare la skiena? Lat machine a presa larga
(non so se accade anke nelle vostre palestre, ma molti istruttori, in base alla mia esperienza, mi hanno detto proprio questo)
questo è uno dei tanti.......riguardo all'ipercifosi lo dirò alla fine cosa è consigliabile fare.....
Lunedì (dorso-tricipiti)
- Lat Machine 3x6 3'
- Pulley Basso 3x15 1'
- Trazioni sbarra 3xMax 1'
- Piegam tra le panche 3x6 3'
- French Press orizz. 3x15 1'
errata corrige= trazioni alla sbarra rec 1' e no 3'
Io ce la faccio in un'ora.....nn credi???????????provare x credere
te l'ho detto per me dipende molto anche dalla velocita di esequzione di ogni esercizio e dal tempo di recupero di ogni serie!!
poi dovresti aggiungere anche il riscaldamento per ogni gruppo muscolare!!
Comunque credo che per la massa non è un gande scheda se fin dalla prima serie ti porti ad "esaurimento"
...poi non viene specificato a quale percentuale di massimale intendi eseguire ogni esercizio!!
Come vedi il tempo di esequzione totale diventa aleatorio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta