ragazzi leggete.....da provare: MASSA

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ultimo2
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 52
    • 4
    • 0
    • Send PM

ragazzi leggete.....da provare: MASSA

Ciao Ragazzi, ho svolto un corso F.I.F. come istruttore di Body Building di 1 livello e durante il corso mi è stato mostrato una scheda d'allenamento, ke all'inizio ero molto scettico, ma ke poi avendola provata sulla mia pelle è risultata molto efficiente, eccola:

Lunedì (dorso-tricipiti)
    - Lat Machine 3x6 3'
    - Pulley Basso 3x15 1'
    - Trazioni sbarra 3xMax 3'
    - Piegam tra le panche 3x6 3'
    - French Press orizz. 3x15 1'

Mercoledì (gambe e spalle)
    - Lento Av. Man. 3x6 3'
    -Alzate Lat 3x15 1'
    -Tirate al mento 3x6 3'
    - Leg Press 3x6 3'
    - Leg curl 3x15 1'
    - Culf in piedi 3x15 1'

> Venerdì (petto e bicipiti)
    > - Panca orizz. bil. 3x6 3'
    > - Croci 30° 3x15 1'
    > - panca inclinata con manubri 3x15 1'
    > - Curl Bilanc 3x6 3'
    > - Curl Concentr 3x15 1'

Integrazione con Gensan Ultra Whey (proteine) e Amminoacidi BCCA

Allenarsi per 3 settimane seguendo la skeda e alternare una settimana di riposo, completo riposo (ristabilire il nostro corpo nello stato di equilibrio - Omeostasi). 3 settimane skeda + 1 settimana di riposo

Io l'ho provata da novembre fino ad oggi e vi dico ke ho avuto risultati incredibili. Pr noi ke ci alleniamo è dura fare quella settimana di riposo, anke perchè la palestra la paghiamo, ma vi posso dire ke è fondamentale, per tanti motivi (1-Omeostasi 2-per riposarsi e tornare in pale con + stimoli)

Ho seguito un corso interessante con Guido Bruscia, uno dei migliori docenti F.I.F. e vi posso dire ke hanno insegnato cose ke moltissimi istruttori di BB non sanno.

RAGAZZI: Principio fondamentale x mettere massa (soprattutto x i principianti) è quello di fare ESERCIZI BASE (esercizi bi-articolari) e se possibile senza macchinari. Fare un'allenamento ke non superi 1 ora....e riposo riposo riposo (E' la legge di supercompensazione ke ce lo rikiede)

Fatemi sapere ke ne pensate.....ciaoooooooooooooo
    Last edited by ultimo2; 16-03-2006, 21:29:07.
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da ultimo2
    Integrazione con Gensan Ultra Whey (proteine) e Amminoacidi BCCA

RAGAZZI: Principio fondamentale x mettere massa (soprattutto x i principianti) è quello di fare ESERCIZI BASE (esercizi bi-articolari) e se possibile senza macchinari. Fare un'allenamento ke non superi 1 ora....e riposo riposo riposo (E' la legge di supercompensazione ke ce lo rikiede)
    ma davero ?

Ho seguito un corso interessante con Guido Bruscia, uno dei migliori docenti F.I.F. e vi posso dire ke hanno insegnato cose ke moltissimi istruttori di BB non sanno.
    tipo?

Commenta

• ultimo2
      Bodyweb Member
      • Mar 2006
      • 52
      • 4
      • 0
      • Send PM

Tipo??????

1) Durata diallenamento: 1 h di allenamento è il limite oltre il quale iniziano a salire la produzione di ormoni catabolici a discapito di quelli anabolici.

Ho girato tante palestre e le mie skede duravano sempre 1:45 fino a 2 ore.....!!!Direi alquanto controproducente per un principiante ke vuole mettere massa.....no??!!!
      Last edited by ultimo2; 15-03-2006, 18:43:08.

Commenta

• said
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 248
        • 6
        • 3
        • Send PM

io no ho mai messo pied ein palestra .sempre allenaanto a casa e ti assicuro che dei pesi liberi e multiarticolati e della durATA 45-60 MINUTI LO SAPEVO PURE IO.............................

Commenta

• Budda
          →The playa
          • Feb 2005
          • 18247
          • 311
          • 313
          • Roma
          • Send PM

Tipo??????

1) Durata diallenamento: 1 h di allenamento è il limite oltre il quale iniziano a salire la produzione di ormoni catabolici a discapito di quelli anabolici.

Ho girato tante palestre e le mie skede duravano sempre 1:45 fino a 2 ore.....!!!Direi alquanto controproducente per un principiante ke vuole mettere massa.....no??!!!
          1) La sapevo purio

Il problema delle 20 ore in palestra non è sempre della scheda dell'istruttore, ma degli atleti (non che siano ebeti, ma che si fermano a fare recuperi di mezz'ora). Comunque non diciamo che nessun istruttore sa questa cosa, che nelle palestra (poche) che sono stato io, tutti sapevano.

...aspetto la lunga lista di cose...
          All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• ultimo2
            Bodyweb Member
            • Mar 2006
            • 52
            • 4
            • 0
            • Send PM

premetto, parlo in base alla mia esperienza....

Ragazzi qlo ke vi dico è xkè ho girato tante palestre e di fondo c'è un'ignoranza da far paura...vi ricordo ke un'istruttore ignorante può essere per un cliente un potenziale distruttore del nostro corpo, può causarci danni irreversibili....!!!!

Non metto in discussione la vostra preparazione, sarete pure più preparati di me (e ciò mi fa piacere....) ma ditemi:

Se si presenta in palestra un soggetto ipercifotico, che scheda gli preparate????
            Quali sono gli esercizi ke può fare???E in ke modo può eseguirli????

Ti dico ke la maggior parte degli istruttori d'Italia non sa rispondere al quesito!!!!!

Commenta

• Budda
              →The playa
              • Feb 2005
              • 18247
              • 311
              • 313
              • Roma
              • Send PM

Ragazzi qlo ke vi dico è xkè ho girato tante palestre e di fondo c'è un'ignoranza da far paura...vi ricordo ke un'istruttore ignorante può essere per un cliente un potenziale distruttore del nostro corpo, può causarci danni irreversibili....!!!!

Non metto in discussione la vostra preparazione, sarete pure più preparati di me (e ciò mi fa piacere....) ma ditemi:

Se si presenta in palestra un soggetto ipercifotico, che scheda gli preparate????

Ti dico ke la maggior parte degli istruttori d'Italia non sa rispondere al quesito!!!!!
              In effetti ho esordito in modo un pò brutale, non era mia intenzione, anzi mi scuso, visto che mi hai risposto con un tono apertissimo al dialogo pacifico, cosa rara.

Solo forse quelle sono solo le basi che ti porteranno poi a sapere davvero cose molto più importanti, che ti faranno diventare un'istruttore raro? La mia preparazione viene solo da internet e da questo forum, nessun libro o corso, percui non posso mettermi a livello di nessuno, istruttore o non!

Che dire, se a te quella scheda ha portato grandi migliorie, sono contento per te! Ma non penso sia universale per ogni fisico, c'è a chi può fare la differenza, e a chi può non far guadagnare nulla. Soggettivo!

Benvenuto sul forum... e buona fortuna con il corso
              All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• ultimo2
                Bodyweb Member
                • Mar 2006
                • 52
                • 4
                • 0
                • Send PM

D'accordo con te.....ogni skeda è soggettiva......ma domanda al tuo istruttore o dove ti alleni e fagli questo quesito:

Ti ripeto la maggior parte degli istruttori (così si definiscono loro), non mi sanno rispondere a questa domanda!!

Pensa ke guaio potrebbe arrecargli a quel soggetto, se gli fa fare gli esercizi sbagliati!!!!????

Rispondete, aspetto voi...........raga non è una sfida ke lancio, ma io batto sul fatto ke oggi facilmente si può dientare istruttori facendo un corso di 2 ore e via.....!!!!!

Commenta

• said
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 248
                  • 6
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Budda
                  In effetti ho esordito in modo un pò brutale, non era mia intenzione, anzi mi scuso, visto che mi hai risposto con un tono apertissimo al dialogo pacifico, cosa rara.

Solo forse quelle sono solo le basi che ti porteranno poi a sapere davvero cose molto più importanti, che ti faranno diventare un'istruttore raro? La mia preparazione viene solo da internet e da questo forum, nessun libro o corso, percui non posso mettermi a livello di nessuno, istruttore o non!

Che dire, se a te quella scheda ha portato grandi migliorie, sono contento per te! Ma non penso sia universale per ogni fisico, c'è a chi può fare la differenza, e a chi può non far guadagnare nulla. Soggettivo!

Benvenuto sul forum... e buona fortuna con il corso
                  straquato il tutto

Commenta

• ultimo2
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2006
                    • 52
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

......ke significa straquato?????

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

D'accordo con te.....ogni skeda è soggettiva......ma domanda al tuo istruttore o dove ti alleni e fagli questo quesito:

Ti ripeto la maggior parte degli istruttori (così si definiscono loro), non mi sanno rispondere a questa domanda!!

Pensa ke guaio potrebbe arrecargli a quel soggetto, se gli fa fare gli esercizi sbagliati!!!!????

Rispondete, aspetto voi...........raga non è una sfida ke lancio, ma io batto sul fatto ke oggi facilmente si può dientare istruttori facendo un corso di 2 ore e via.....!!!!!
                      Generalmente diffido di istruttori con meno di 45 di braccio, sotto i 90 kili di peso e con massimale di panca inferiore a 150 kili!

OK.A parte gli scherzi, oggi la figura dell'istruttore e inflazionata, ed e' veramente difficile trovare gente qualificata.
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• ultimo2
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2006
                        • 52
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

intanto wallace, ancora nessuno mi sa dire se si presenta un soggetto con ipercifosi in palestra ke skeda bisogna dargli!!!!!!!!!!!!!!!!!

ISTRUTTORE (ke nn sa niente) = PERICOLO

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

intanto wallace, ancora nessuno mi sa dire se si presenta un soggetto con ipercifosi in palestra ke skeda bisogna dargli!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' ovvio che se e' ipercifotico, la priorita' andra' data ai muscoli che tendono a retroesporre le spalle quali i dorsali e i deltoidi posteriori, evitando di enfatizzare il lavoro su pettorali e deltoidi anteriori.Bisogna poi valutare se vi e' una scoliosi, con annessa iperlordosi lombare e altro.
                          Questo in linea generale, ma ogni caso, va analizzato singolarmente.
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• ultimo2
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2006
                            • 52
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

qlcn mi sa dire qlk altra cosa......??????????????????????wallace qlcs l'hai detta giusta......ma qlcs no!!!!

Voglio vedere se qlcn me lo sa dire.....e poi ve lo dirò!!!

Commenta

• DR. MORTE
                              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                              • Jul 2003
                              • 10786
                              • 966
                              • 1,635
                              • TORINO
                              • Send PM

sì abbiamo capito che ti sei fatto il corso, e come tutti i neofiti ora sei bello esaltato xchè ti hanno detto tante cosette anche interessanti oltre che verosimili, peccato che in un corso del genere mica ti possono dire tutto...tipo, tu parli di pericolo, ma pericolo di cosa? l'ipercifosi non è unica, ci sono diversi gradi e cause di essa, e se permetti ognuna è storia a sè e và curata a sè, addirittura previo esame di lastre...
                              inoltre ci sono svariati metodi rieducativi nei casi meno gravi, che si limitano a rinforzare i muscoli erettori del tronco....

cmq sono curioso, racconta un po' queste cose sorprendenti.
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                              Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

Working...
                              X