Ciao Ragazzi, ho svolto un corso F.I.F. come istruttore di Body Building di 1 livello e durante il corso mi è stato mostrato una scheda d'allenamento, ke all'inizio ero molto scettico, ma ke poi avendola provata sulla mia pelle è risultata molto efficiente, eccola:
Lunedì (dorso-tricipiti)
- Lat Machine 3x6 3'
- Pulley Basso 3x15 1'
- Trazioni sbarra 3xMax 3'
- Piegam tra le panche 3x6 3'
- French Press orizz. 3x15 1'
Mercoledì (gambe e spalle)
- Lento Av. Man. 3x6 3'
-Alzate Lat 3x15 1'
-Tirate al mento 3x6 3'
- Leg Press 3x6 3'
- Leg curl 3x15 1'
- Culf in piedi 3x15 1'
> Venerdì (petto e bicipiti)
> - Panca orizz. bil. 3x6 3'
> - Croci 30° 3x15 1'
> - panca inclinata con manubri 3x15 1'
> - Curl Bilanc 3x6 3'
> - Curl Concentr 3x15 1'
Integrazione con Gensan Ultra Whey (proteine) e Amminoacidi BCCA
Allenarsi per 3 settimane seguendo la skeda e alternare una settimana di riposo, completo riposo (ristabilire il nostro corpo nello stato di equilibrio - Omeostasi). 3 settimane skeda + 1 settimana di riposo
Io l'ho provata da novembre fino ad oggi e vi dico ke ho avuto risultati incredibili. Pr noi ke ci alleniamo è dura fare quella settimana di riposo, anke perchè la palestra la paghiamo, ma vi posso dire ke è fondamentale, per tanti motivi (1-Omeostasi 2-per riposarsi e tornare in pale con + stimoli)
Ho seguito un corso interessante con Guido Bruscia, uno dei migliori docenti F.I.F. e vi posso dire ke hanno insegnato cose ke moltissimi istruttori di BB non sanno.
RAGAZZI: Principio fondamentale x mettere massa (soprattutto x i principianti) è quello di fare ESERCIZI BASE (esercizi bi-articolari) e se possibile senza macchinari. Fare un'allenamento ke non superi 1 ora....e riposo riposo riposo (E' la legge di supercompensazione ke ce lo rikiede)
Fatemi sapere ke ne pensate.....ciaoooooooooooooo
Lunedì (dorso-tricipiti)
- Lat Machine 3x6 3'
- Pulley Basso 3x15 1'
- Trazioni sbarra 3xMax 3'
- Piegam tra le panche 3x6 3'
- French Press orizz. 3x15 1'
Mercoledì (gambe e spalle)
- Lento Av. Man. 3x6 3'
-Alzate Lat 3x15 1'
-Tirate al mento 3x6 3'
- Leg Press 3x6 3'
- Leg curl 3x15 1'
- Culf in piedi 3x15 1'
> Venerdì (petto e bicipiti)
> - Panca orizz. bil. 3x6 3'
> - Croci 30° 3x15 1'
> - panca inclinata con manubri 3x15 1'
> - Curl Bilanc 3x6 3'
> - Curl Concentr 3x15 1'
Integrazione con Gensan Ultra Whey (proteine) e Amminoacidi BCCA
Allenarsi per 3 settimane seguendo la skeda e alternare una settimana di riposo, completo riposo (ristabilire il nostro corpo nello stato di equilibrio - Omeostasi). 3 settimane skeda + 1 settimana di riposo
Io l'ho provata da novembre fino ad oggi e vi dico ke ho avuto risultati incredibili. Pr noi ke ci alleniamo è dura fare quella settimana di riposo, anke perchè la palestra la paghiamo, ma vi posso dire ke è fondamentale, per tanti motivi (1-Omeostasi 2-per riposarsi e tornare in pale con + stimoli)
Ho seguito un corso interessante con Guido Bruscia, uno dei migliori docenti F.I.F. e vi posso dire ke hanno insegnato cose ke moltissimi istruttori di BB non sanno.
RAGAZZI: Principio fondamentale x mettere massa (soprattutto x i principianti) è quello di fare ESERCIZI BASE (esercizi bi-articolari) e se possibile senza macchinari. Fare un'allenamento ke non superi 1 ora....e riposo riposo riposo (E' la legge di supercompensazione ke ce lo rikiede)
Fatemi sapere ke ne pensate.....ciaoooooooooooooo
Commenta