Originariamente Scritto da Spaino
Visualizza Messaggio
ultimo mese di massa:la mia routine
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Ervio Visualizza MessaggioGrazie Dorian!!! Allora avevo un po di roba da chiederti :
1) In questa sezione avevo postato una scheda e Paolonix mi ha aiutato a modificarla volevo chiederti se potevi visionarla (ecco il link http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=95979)
2)Siccome la schedule riportata nel link sopra è per massa volevo chiederti aiuto x una dieta...
3) Volevo delucidazioni su come fare riscaldamento prima dell'allenamento, e se bisogna riscaldare ogni volta che si cambia muscolo...
4) I tempi di recupero volevo sapere come li decidete..in base a cosa?
5) CURIOSITà: bisogna fare prima forza e poi massa??? In base alla risposta potrei sapere la motivazione...Grazie!!
Per ora nient'altro...Se mi viene qualche altra domanda te la posterò...
Ti ringrazio anticipatamente...! e Scusa del disturbo!!!
Se entri in msn per una conversazione mi faresti un piacerone...avrei altre cosette da chiederti...!! Ti ridò il mio msn ermejodeimejo@hotmail.com
prima delle serie pesanti un due serie di riscaldamento progressivamente piu' pesanti ma nn ad alte rep in quanto stimoli troppo lattato cosi'...
ti faccio un esempio:se devi eseguire 4 serie da 70kg di panca piana farai come riscaldamento 2 set: una da 4 rip cn 30kg e un altra da 4 rip cn 45/50kg.
se il muscolo allenato successivamente e' stato gia' chiamato in causa vedi tricipiti dopo il petto o spalle nn va eseguito riscaldamento per la parte.
per quanto riguarda la massa o la forza se sei all'inizio ti consiglio di concentrarti su un aumento ponderato della massa muscolare e successivamente al raggiungimento di stalli a schede di forza....prima e' meglio concentrarsi sull esecuzione corretta degli esercizi...
i tempi di recupero variano in base al numero di rep,carico ed esercizio specifico:
grossi,basse rep carichi esercizi multiarticolari baseanca,squat,trazioni,lento:recupero 2-3 min
fino ad arrivare a recuperi brevi per piccoli muscoli ed alte rep...
la dieta postala in sezione che la vediamo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioper quanto riguarda il riscaldamento dedicherei un 5 min all'allungamento:nn streching allungamento dei muscoli.
prima delle serie pesanti un due serie di riscaldamento progressivamente piu' pesanti ma nn ad alte rep in quanto stimoli troppo lattato cosi'...
ti faccio un esempio:se devi eseguire 4 serie da 70kg di panca piana farai come riscaldamento 2 set: una da 4 rip cn 30kg e un altra da 4 rip cn 45/50kg.
se il muscolo allenato successivamente e' stato gia' chiamato in causa vedi tricipiti dopo il petto o spalle nn va eseguito riscaldamento per la parte.
per quanto riguarda la massa o la forza se sei all'inizio ti consiglio di concentrarti su un aumento ponderato della massa muscolare e successivamente al raggiungimento di stalli a schede di forza....prima e' meglio concentrarsi sull esecuzione corretta degli esercizi...
i tempi di recupero variano in base al numero di rep,carico ed esercizio specifico:
grossi,basse rep carichi esercizi multiarticolari baseanca,squat,trazioni,lento:recupero 2-3 min
fino ad arrivare a recuperi brevi per piccoli muscoli ed alte rep...
la dieta postala in sezione che la vediamo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiocerto paolo...credo cmq che un soggetto che si alleni da poco debba preoccuparsi di raggiungere carichi sostanziosi nei base e imparare al meglio la tecnica prima di sperimentare tali tecniche.
lo sai che ti voglio bene
cmq io con lavoro di intensità ed inserimento delle tecniche ad alta intensità come stripping rest pause x-rep oltre al lavoro aerobico di fine wo che sto facendo questo periodo sto migliorando non poco la composizione corporea e sento un lavoro efficace come mai
ps: ti reputo
ps2: minkia ti ho dato 2 quadretti verdi che voto power che ho
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggiodipende anche dal tipo di programma io mi alleno di intensità e x il 4x6 degli es base multiarticolari ad inizio seduta uso un 8RM non AMRAP con 60"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiochemminchia significa AMRAP??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza MessaggioAs Many Reps As Possible
ma non potete parlare come mangiate????
Commenta
-
-
domandona:
nei piramidali inversi come rep quale sarebbe meglio utilizzare??
mi spiego quest'anno avevo in mente di preparare una scheda strutturata (alla master ) con esercizi base in piramidale inverso e altri due esercizi in set costanti per il pumping...
es: panca piana 4-6-8???
o 6-8-10???
cosa cambia e che benefici se ne ricavano????http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiodomandona:
mi spiego quest'anno avevo in mente di preparare una scheda strutturata (alla master ) con esercizi base in piramidale inverso e altri due esercizi in set costanti per il pumping...
o 6-8-10???
cosa cambia e che benefici se ne ricavano????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggioah ok, grazie
ma non potete parlare come mangiate????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggiosono sigle in inglese, non ti posso rispondere in dialetto bergamasco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiodomandona:
o 6-8-10???
cosa cambia e che benefici se ne ricavano????
poi userei un 12rm x un 4x10 di un es ausiliare
e un 15rm x un 3x12 di pump
anche se io preferisco il mio metodo
Commenta
-
Commenta