Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
Sarò un neofita del body building ma per quanto concerne la massimizzazione dei parametri di un sistema non sono l ultimo dei polli...
1) ho prelevato tutte le teorie possibili sentite finora
2) ho visto le analogie
3) ho levato le differenze
4) ho implementato un allenamento sulla base delle teorie piu efficaci\efficenti oviamente mi sono fidato di persone che avevano due caratteristiche
a) erano enormi
b) argomentavano con logica e raziocinio le loro teorie
ecco l esempio per il petto di un allenamento teoricamente "perfetto"
4x5 di panca piana esecuzione esplosiva per la forza non a cedimento
2x8 panca piana esecuzione piu lenta circa 3-3 a cedimento perl ipertrofia
2x8 panca inclinata manubri esecuzione lenta circa 3-3 non a cedimento
2x12+ cross over ai cavi cedimento estremo tira fino a che puoi
40% allenamento forza
60% allenamento ipertrofia sia miofibrillare che sarcoplasmatica
Concettualmente cosi la forza aumenta e aumentano anche le masse perchè usi un range di ripetizioni intelligente e multilaterale....l allenamento di base è pesante sulle distensioni , poi con il cross over tiri fuori tutto l acido lattico possibile...questa teoria non è molto distante da quelle di massaroni, e nocerino....e per dirla tutta anche arnold si allenava cosi....i piramidali sono un crimine contro i sistemi energetici del muscolo....dopo la 6 reps di ogni serie l acido lattico si innalza vertiginosamente dai trattati di massaroni e non puoi sfinire le unita motorie che usano atp-cp.
L acido lattico cmq secondo alcuni studiosi fa aumentare il gh se volete vi linko qualche sito.....quindi alla fine dell allenamento è utile spararsi serie da12-25-20 reps a cedimento per pompare di brutto il msucolo....
just my two cents
ps:chiedi a master o a steve nessuno dei due potra essere contrario a qst allenamento...steve dividerebbe i cicli di forza e massa ma secondo me è un errore perche qua siamo BB non PL !!!!!!
1) ho prelevato tutte le teorie possibili sentite finora
2) ho visto le analogie
3) ho levato le differenze
4) ho implementato un allenamento sulla base delle teorie piu efficaci\efficenti oviamente mi sono fidato di persone che avevano due caratteristiche
a) erano enormi
b) argomentavano con logica e raziocinio le loro teorie
ecco l esempio per il petto di un allenamento teoricamente "perfetto"
4x5 di panca piana esecuzione esplosiva per la forza non a cedimento
2x8 panca piana esecuzione piu lenta circa 3-3 a cedimento perl ipertrofia
2x8 panca inclinata manubri esecuzione lenta circa 3-3 non a cedimento
2x12+ cross over ai cavi cedimento estremo tira fino a che puoi
40% allenamento forza
60% allenamento ipertrofia sia miofibrillare che sarcoplasmatica
Concettualmente cosi la forza aumenta e aumentano anche le masse perchè usi un range di ripetizioni intelligente e multilaterale....l allenamento di base è pesante sulle distensioni , poi con il cross over tiri fuori tutto l acido lattico possibile...questa teoria non è molto distante da quelle di massaroni, e nocerino....e per dirla tutta anche arnold si allenava cosi....i piramidali sono un crimine contro i sistemi energetici del muscolo....dopo la 6 reps di ogni serie l acido lattico si innalza vertiginosamente dai trattati di massaroni e non puoi sfinire le unita motorie che usano atp-cp.
L acido lattico cmq secondo alcuni studiosi fa aumentare il gh se volete vi linko qualche sito.....quindi alla fine dell allenamento è utile spararsi serie da12-25-20 reps a cedimento per pompare di brutto il msucolo....
just my two cents

ps:chiedi a master o a steve nessuno dei due potra essere contrario a qst allenamento...steve dividerebbe i cicli di forza e massa ma secondo me è un errore perche qua siamo BB non PL !!!!!!
2- 3.. con rispetto parlando
nn ti offendere
Commenta